• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Skimming: carte clonate e arresti a Ventimiglia e Roma

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.549
Località
Torino
Un carico di 40 carte di credito clonate pronte per sbarcare in Italia. Questo è il bilancio dell'operazione svolta dalla Polizia di Frontiera di Ventimiglia che ha portato anche all'arresto di 2 cittadini rumeni, ed al sequestro delle cards oltre che di 10 mila euro in contanti.

I due avevano tentato di giustificare il possesso di tutte quelle carte magnetiche sostenendo trattarsi di schede telefoniche.

Successivi controlli da parte degli inquirenti hanno invece appurato trattarsi di carte magnetiche di pagamento del circuito "Visa-Mastercard" clonate.

La notizia dell'arresto è di oggi anche se l'operazione è stata avviata alcuni giorni fa: il ritardo nel riferire l'accaduto si è reso necessario per non compromettere il buon esito delle indagini nell'immediatezza del fatto.

La notizia di Ventimiglia fa il paio con quella di Roma di alcuni giorni fa, dove altri tre cittadini rumeni sono stati arrestati perchè in possesso di carte di credito clonate.

I tre erano stati individuati mentre erano fermi a bordo di un'automobile nella zona della capitale, e, alla vista dei militari, si sono dati alla fuga gettando le carte di credito dal finestrino.

Sono stati successivamente raggiunti dai Carabinieri i quali hanno poi accertato che le carte di credito erano tutte clonate.


Fonte
 
Indietro
Alto Basso