Sky è impazzita?

E normale che iva la paghiamo noi è così per tutto. Le misure definitive le renderanno note insieme ai nuovi prezzi solo quando sara legge ordinaria

Raga, nelle mie fatture ci sono delle maggiorazioni apparentemente ingiustificate di qualche centesimo. Dal momento che questa cosa si ripete da mesi, mi è stato consigliato di bloccare il RID e chiedere informazioni. Ma come si fa? E cosa comporta?

non mi tornano i conti:D

se sky farà pagare l'iva al 20% dal 1 gennaio a tutti (lasciamo stare il trucco della fatturazione anticipata) come mai a chi ha regalato il box per natale verrà rimborsato nei mesi futuri ad un iva al 10%?

cioè a prendere giustamente prendono al 20% a rimborsare invece al 10%

leggete un po nelle domande e risposte nella sezione iva di sky

come si chiama questa operazione?:5eek: :5eek: :5eek: :D :D :D

squall83 ha scritto:
Raga, nelle mie fatture ci sono delle maggiorazioni apparentemente ingiustificate di qualche centesimo. Dal momento che questa cosa si ripete da mesi, mi è stato consigliato di bloccare il RID e chiedere informazioni. Ma come si fa? E cosa comporta?

Hai già controllato le fatture dei mesi precedenti?

Hai chiesto spiegazioni via mail?

sasa69 ha scritto:
non mi tornano i conti:D

se sky farà pagare l'iva al 20% dal 1 gennaio a tutti (lasciamo stare il trucco della fatturazione anticipata) come mai a chi ha regalato il box per natale verrà rimborsato nei mesi futuri ad un iva al 10%?

cioè a prendere giustamente prendono al 20% a rimborsare invece al 10%

leggete un po nelle domande e risposte nella sezione iva di sky

come si chiama questa operazione?:5eek: :5eek: :5eek: :D :D :D

Se spendi € 45 con la promessa che ti saranno rimborsati € 45, che cosa c'è che non va?

mop invalido ha scritto:
Se spendi € 45 con la promessa che ti saranno rimborsati € 45, che cosa c'è che non va?

che ti devono rimborsare col 20% d'iva perche si tratta di soldi che escono da sky a partire da gennaio

se ti rimborsavano subito in toto nel mese di dicembre nulla quaestio

ma dato che ti rimborsano a partire da gennaio mensilmente e dato che i nuovi abbonati a cui hai regalato lo skybox pagheranno al 20% il proprio pacchetto scelto non è giusto anzi non va proprio che a 45€ spesi a dicembre sky ci guadagna molti soldi

fatevi un calcolo matematico
l'abbonato regala sky a chi vuole al 10% cacciando 45€ (a dicembre)su pacchetti che dovevano essere al 10% (a dicembre)ma che saranno fatturati al 20% a gennaio e restituisce la quota mensile a ki ha fatto il regalo al 10% (a gennaio)

sky incassa 100 (a dicembre) e anzicchè restitire 20(a gennaio) ne restituisce 10 però si fa pagare a gennaio (20)

il regalo l'avete fatto a sky non agli abbonati

deve essere uniforme il 20% sia in entrata che in uscita e non a convenienza perchè la scelta di rimborsare mensilmente è una scelta unilaterale di sky e se le regole cambiano per i vecchi e nuovi abbonati per chi paga gli abbonamenti al 20% è giusto che la stessa regola debba essere applicata a chi riceve accrediti e dato che lo zio ha voluto accollare tutta l'iva agli abbonati è giusto che si accolli l'iva suglia crrediti nella stessa misura di quella incassata

Ultima modifica:
Mah....... chi riceve il regalo, solo al termine della promozione inizierà a pagare (se mantiene il contratto) al 20%.

Chi ha fatto il regalo ha speso € 45 (iva al 10% compresa) e tanto dovrà ricevere indietro (diluito o meno) come da promozione accettata all'atto dell'acquisto.

mop invalido ha scritto:
Mah....... chi riceve il regalo, solo al termine della promozione inizierà a pagare (se mantiene il contratto) al 20%.

Chi ha fatto il regalo ha speso € 45 (iva al 10% compresa) e tanto dovrà ricevere indietro (diluito o meno) come da promozione accettata all'atto dell'acquisto.
Ma la promozione e' in vigore fino al 11 gennaio 2009, quindi non ho capito se a quelli che faranno il ragalo dal 1 al 11 gennaio 2009 verra' applicata l'Iva al 10 o al 20%?
Se l'Iva dovesse essere del 20%, a parità di costo, cioe' 45 €, sky avrebbe un introito minore dovendo ridurre la base imponibile per far sì che con l'aumento IVA l'importo della christmas box rimanga invariato.
:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Indietro
Alto Basso