sky 16:9 situazione attuale

daredevil67

Digital-Forum Master
ragazzi avete notato come la situazione 16:9 su skycinema stia peggiorando anziche' migliorando???
anziche' venirci incontro chesso' magari portando almeno un secondo canale in formato panoramico che fanno? peggiorano la situazione dell'unico canale esistente!! una volta almeno la prima del lunedi era sicuro in multistart adesso manco quello! ad ottobre su 5 lunedi 2 volte non e' previsto (la sconosciuta e Click!)! le altre prime passano (se passano) dopo mesi e le programmano cosi' di rado che se te la perdi sei fottuto!!! in compenso fanno girare sempre visti e stravisti!!!!

Credo che ormai possiamo abbandonare ogni speranza di ampliamento/miglioramento dell'offerta 16:9 SD.
Ormai Sky punta su HD (nativo 16:9) a livello di offerta di punta.

Speriamo solo il Mysky HD arrivi presto ;)

chi la vuole cotta e chi la vuole cruda...

chi si lamenta xkè multistart diminuisce l'offerta...chi ritiene che l'aumenti...

nn preoccuparti di sicuro a natale lo rimetteranno

daredevil67 ha scritto:
ragazzi avete notato come la situazione 16:9 su skycinema stia peggiorando anziche' migliorando???
...una volta almeno la prima del lunedi era sicuro in multistart adesso manco quello! ad ottobre su 5 lunedi 2 volte non e' previsto (la sconosciuta e Click!)! le altre prime passano (se passano) dopo mesi e le programmano cosi' di rado che se te la perdi sei fottuto!!! in compenso fanno girare sempre visti e stravisti!!!!
verissimo!
in questi giorni sono passati per la prima volta i passaggi (peraltro corretti nel formato 2.35) "Domino" e "Silent hill": ora non passano più almeno per tutto ottobre!
di "Truman Capote" nessuna notizia...
e questi sono solo esempi!

perlomeno il multistart dave un po' di garanzie (si fa per dire...) sul fatto di beccare subito quelle prime visioni, ad ottobre non c'è neppure questa possibilità!
e meno male che mi servo di MYSKY: pensare di vedere le prime visioni sul 16:9 quando veramente vanno in onda.. dovrei vivere di fronte alla tv!
ok ampliare l'offerta HD (dove peraltro, mi pare di capire, esisto problemi di pan&scan ancora superiori:crybaby2: ) ma il 16:9 SD dovrebbe essere il minimo...
una sorta di "base di partenza"...

La butto lì... e se fosse il primo passo verso la possibilità di poter scegliere la modalità 16:9 per tutti i canali cinema?

Iverson#3 ha scritto:
La butto lì... e se fosse il primo passo verso la possibilità di poter scegliere la modalità 16:9 per tutti i canali cinema?
speriamo che sia così e che si decidano un po' alla svelta perchè è assurdo al giorno d'oggi avere ancora dei canali cinema in 4/3 :mad:

daredevil67 ha scritto:
anziche' venirci incontro chesso' magari portando almeno un secondo canale in formato panoramico che fanno? peggiorano la situazione dell'unico canale esistente!! una volta almeno la prima del lunedi era sicuro in multistart adesso manco quello! ad ottobre su 5 lunedi 2 volte non e' previsto (la sconosciuta e Click!)! le altre prime passano (se passano) dopo mesi e le programmano cosi' di rado che se te la perdi sei fottuto!!! in compenso fanno girare sempre visti e stravisti!!!!

Magari x quei 2 film non hanno avuto il master 16/9...boh!:icon_twisted:

i master originali vanno pagati...se si richiedono quelli non WS si paga meno ;)

Sei sicuro?????

Io avevo sentito che si paga in base ai passaggi TV ma tra SD 4/3, SD 16/9 ed HD non ci sono differenze di costi :doubt:

Secondo me la cosa fondamentale, da mettere al primo posto, è che passino nel formato originale, qualunque esso sia!

Poi un passaggio in 16/9 certo che schifo non mi fa, anzi...

Dingo 67 ha scritto:
Sei sicuro?????

Io avevo sentito che si paga in base ai passaggi TV ma tra SD 4/3, SD 16/9 ed HD non ci sono differenze di costi :doubt:

Burchio ha scritto:
i master originali vanno pagati...se si richiedono quelli non WS si paga meno ;)

vi sbagliate, i film in 16:9 o in formato originale non è che costano di più.
Dipende semplicemente dal contratto fatto da sky con la casa di distribuzione.
Per esempio per i film italiani per esempio a sky vengono consegnati i seguenti materiali:

1 beta digitale, 16:9, doppio audio (italiano e originale) dolby 5.1 ove disponibile, nel formato originale di uscita in sala.
I film in Cinemascope dovranno essere forniti in doppio formato: originale di uscita in sala e 4:3 1:78 Pan & Scan.

A discrezione di sky resta richiedere un Master HD dove disponibile. I costi di lavorazione dei master HD sono a carico di Sky, previa approvazione del preventivo di spesa.

Questo avviene con i distributori italiani.
Con le grandi major i contratti sono simili con alcune clausole più restrittive

davide84 ha scritto:
vi sbagliate, i film in 16:9 o in formato originale non è che costano di più.
Dipende semplicemente dal contratto fatto da sky con la casa di distribuzione.
Per esempio per i film italiani per esempio a sky vengono consegnati i seguenti materiali:

1 beta digitale, 16:9, doppio audio (italiano e originale) dolby 5.1 ove disponibile, nel formato originale di uscita in sala.
I film in Cinemascope dovranno essere forniti in doppio formato: originale di uscita in sala e 4:3 1:78 Pan & Scan.

A discrezione di sky resta richiedere un Master HD dove disponibile. I costi di lavorazione dei master HD sono a carico di Sky, previa approvazione del preventivo di spesa.

Questo avviene con i distributori italiani.
Con le grandi major i contratti sono simili con alcune clausole più restrittive

prendiamo atto allora che a sky sono solo scemi:eusa_wall:

xarabas ha scritto:
Secondo me la cosa fondamentale, da mettere al primo posto, è che passino nel formato originale, qualunque esso sia!

Poi un passaggio in 16/9 certo che schifo non mi fa, anzi...
quoto interamente!

È semplice disorganizzazione di sky. È come per il fatto che molti film passano solo poche volte. In realtà il contratto prevede 120 exsibition days. Solo che sono loro che non li sfruttano tutti x la maggior parte dei film, vuoi perché sono incompetenti vuoi per semplici motivi commerciali (invogliare gli abbonati a fare il mysky).

siiam ha scritto:
quoto interamente!

Io invece non sono d'accordo su queste vostre affermazioni. Per chi possiede una tv 16/9, magari di grandi dimensione, la visione di un film in 4/3, seppur in formato originale, costringe ad effettuare degli zoom che ne vanno ad abbassarre notevolmente la definizione. Quindi io sono per il 16/9 su tutti i canali, e i possessori dei 4/3, non ci perderebbero nulla.

ethan ha scritto:
Io invece non sono d'accordo su queste vostre affermazioni. Per chi possiede una tv 16/9, magari di grandi dimensione, la visione di un film in 4/3, seppur in formato originale, costringe ad effettuare degli zoom che ne vanno ad abbassarre notevolmente la definizione. Quindi io sono per il 16/9 su tutti i canali, e i possessori dei 4/3, non ci perderebbero nulla.
Questo credo sia un affermazione condivisa da tutti e che è stata piu volte ribadita sulle pagine di questo forum, ma a quanto pare a SKY proprio non ne vogliono sapere :eusa_wall: :eusa_wall:

Indietro
Alto Basso