sky 16:9

se vuoi un 4/3...credo ci siano rimasti i mivar...e tv quelli circondati dal pupazzone di peluches :D

rmk ha scritto:
Per risolvere il problema durante le trasmissioni in 4:3 (bande nere a destra e sinistra) settate temporaneamente il decoder su 4:3 letterbox OFF, così da poter vedere nelle giuste proporzioni a schermo intero su TV 4:3, e con la possibilità di zoom su TV 16:9.

Comunque non capisco perchè in tutta Europa utilizzano il flag variabile tra 4:3 e 16:9, mentre Sky ignora questa possibilità:eusa_wall:
per le tv 16:9 che senso ha entrare nel menu del decoder ogni volta che c'è un film in 4.3.se proprio uno non sopporta le bande nere laterali e non gliene frega niente del formato nativo ecc. basta che metta (almeno sul panasonic) su zoom2 e vede a tutto schermo.sul flag variabile concordo ma ormai si sa che arriviamo dopo la puzza

Non tutti i TV prevedono la funzione da te citata, ad esempio molti Philips ne sono sprovvisti.

... ma soprattutto perchè dobbiamo sbatterci noi a cambiare continuamente configurazioni quando quei mentecatti potrebbero usare correttamente il flag 16:9 che peraltro è stato pensato proprio per questo ?
Non mi sembra una cosa difficile...

Ice

iceman2 ha scritto:
... ma soprattutto perchè dobbiamo sbatterci noi a cambiare continuamente configurazioni quando quei mentecatti potrebbero usare correttamente il flag 16:9 che peraltro è stato pensato proprio per questo ?
Non mi sembra una cosa difficile...

Ice

ti sei risposto benissimo da solo...sky farebbe casini. giò su gallery che lo usa, in pochi mesi è successo di frequente...io mi incavolerei se succedesse mentre mi guardo il mio film preferito:eusa_wall:

Burchio ha scritto:
ti sei risposto benissimo da solo...sky farebbe casini. giò su gallery che lo usa, in pochi mesi è successo di frequente...io mi incavolerei se succedesse mentre mi guardo il mio film preferito:eusa_wall:
Ma dai, è escluso che questo sia il motivo.
Mi spieghi perchè Sky dovrebbe essere l'unica ad avere questo problema?

Io invece m'incavolo ogni volta che vedo il pillarbox, pensando a Gallery, Sky Digital, Premiere, ecc.

Nella nostra Sky devono sempre fare le cose "all'italiana" :eusa_wall:

Boothby ha scritto:
Ma dai, è escluso che questo sia il motivo.
Mi spieghi perchè Sky dovrebbe essere l'unica ad avere questo problema?

Io invece m'incavolo ogni volta che vedo il pillarbox, pensando a Gallery, Sky Digital, Premiere, ecc.

Nella nostra Sky devono sempre fare le cose "all'italiana" :eusa_wall:

sei troppo buono...hai idea dei casini che sky fa in materia di aministrazione...quando tutto il resto del mondo no.

si incartano da soli con le loro offert

gli partono banner megagiganti parlanti durante lost o il finale di desperate...

lo so che tutti sono in grado...ma sky no:eusa_wall:

Mi spiace dirlo perchè tifo per le cose italiane però è un peccato che Sky abbia preso di più da Stream/Telecom Italia e meno da Tele+/Canal+.

L'altra sera è successo nuovamente, ho visto su Cinema il film United 93; formato nativo 4:3 e trasmesso "ovviamente" in 16:9. Risultato: sul TV 4:3 era sfruttata solo la parte centrale dello schermo, praticamente un francobollo.
Giusto per farci 2 risate: una decina di giorni fa ho anche scritto via email a Sky evidenziando il problema, proponendo la soluzione (il famoso flag 16:9) e chiedendo quando avrebbero risolto la cosa.
La risposta? Assolutamente NESSUNA. Neppure una di quelle finte risposte automatiche del tipo "grazie per la segnalazione, cercheremo al più presto una soluzione al problema evidenziato".
Oltre che mentecatti anche maleducati.

Vediamo se qualcuno dei prodi stipendiati di Sky che frequenta questo forum trova una giustificazione anche a questo... che so: un terremoto che ha colpito il loro Centro Elaborazione Dati, un incendio, un'invasione di cavallette, una congiunzione astrale sfavorevole... Mah !

Ciao,

Ice

quoto in toto.a parte che quando mettono le bande nere(pillar box) secondo me è un po' più del 4:3.mi sembra + grande di quando io metto in 4:3 ma potrebbe essere una sensazione sbagliata(dovrei misurare le bande e...insomma mi sentirei un po' scemo)

iceman2 ha scritto:
Vediamo se qualcuno dei prodi stipendiati di Sky che frequenta questo forum trova una giustificazione anche a questo... che so: un terremoto che ha colpito il loro Centro Elaborazione Dati, un incendio, un'invasione di cavallette, una congiunzione astrale sfavorevole... Mah !
O piu semplicemente nessuno gli ha spiegato che il flag può essere tolto e messo a piacimento

:eusa_think: :doubt: :icon_rolleyes: :sad: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Dingo 67 ha scritto:
O piu semplicemente nessuno gli ha spiegato che il flag può essere tolto e messo a piacimento

:eusa_think: :doubt: :icon_rolleyes: :sad: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Può essere, ormai con Sky non mi stupisco più di niente... ma i loro tecnici dove hanno studiato, a Topolinia ???? :badgrin:

Ciao,

Ice

iceman2 ha scritto:
Può essere, ormai con Sky non mi stupisco più di niente... ma i loro tecnici dove hanno studiato, a Topolinia ???? :badgrin:

Ciao,

Ice
Magari, almeno avrebbero imparato qualcosa da Archimede Pitagorico :eusa_whistle:

Invece purtroppo sembra che abbiano studiato insieme a Pinocchio e Lucignolo nel Paese dei Balocchi :eusa_wall: :D :D :D

Scusate ma io che ce lo solo collegato con HDMI è sempre settato in 16/9 oppure lo devo settare io dal decoder???

La connessione HDMI è sempre in 16:9 per cui non devi settare nulla. Nel menu del decoder HD devi settare 16:9 solo se utilizzi anche il collegamento via scart.

Grazie no perche' sul canale Sport 16/9 si nota pochissimo l'effetto 16/9 oppure sono io che non ero abituato a vederlo perche' ho attivato lo sport da poco

iceman2 ha scritto:

guardate che la questione dei film 4:3 inviate in 16:9 non è semplice questione di flag. ed infatti togliendo il flag 16:9 (mettendo manualmente in 4:3) al film così come trasmesso da sky mica si ottine l'immagine corretta ma una deformata

la verità e che su sky 16:9 il film 4:3 viene prima "deformato" ovvero chiacciato orizzontalmente con l'aggiunta della barre nere laterali e poi trasemsso con il flag 16:9 apposta perchè sia visibile con il TV in wide ma con immagine 4:3 (con bande nere ai lati): insomma lo fanno apposta !!!! non è che non levano il flag 16:9, ma proprio lo mettono sempre e modificano i film in 4:3 per poter inviare semptre il flag 16:9

è così anche per le pubblicità (dove anche quelle che sono 16:9 hanno le bande nere su tutti e 4 i lati !).

sarebbe assolutamente più semplice lasciare il flag 16:9 solo per le trasmissioni 16:9 e niente per i 4:3 senza dover fare tutte queste "conversioni" a monte per avere sempre il flag 16:9 attivo ... :crybaby2:

ciao BOH?

Ma difatti il discorso era proprio quello e cioè che non si sa per quale motivo a SKY flaggano tutto e così di conseguenza sono obbligati a deformare i master in origine 4/3 per far risultare alla fine la geometria corretta.

Quando tutte le TV straniere insegnano che basta trasmettere un master in 4/3 nel suo formato naturale preoccupandosi naturalmente di non inviare nessun flag durante quel tipo di trasmissioni per evitare disastri.
Disastri che ora si presentano ai possessori di TV 4/3 quando vedono un film in 1.33:1 (Academy Aperture come se ne vedono diversi sopratutto su SC Classic) ridotto ad un francobollo in una spessa cornice nera :eusa_wall: :eusa_wall:

Indietro
Alto Basso