Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
per le tv 16:9 che senso ha entrare nel menu del decoder ogni volta che c'è un film in 4.3.se proprio uno non sopporta le bande nere laterali e non gliene frega niente del formato nativo ecc. basta che metta (almeno sul panasonic) su zoom2 e vede a tutto schermo.sul flag variabile concordo ma ormai si sa che arriviamo dopo la puzzarmk ha scritto:Per risolvere il problema durante le trasmissioni in 4:3 (bande nere a destra e sinistra) settate temporaneamente il decoder su 4:3 letterbox OFF, così da poter vedere nelle giuste proporzioni a schermo intero su TV 4:3, e con la possibilità di zoom su TV 16:9.
Comunque non capisco perchè in tutta Europa utilizzano il flag variabile tra 4:3 e 16:9, mentre Sky ignora questa possibilità![]()
iceman2 ha scritto:... ma soprattutto perchè dobbiamo sbatterci noi a cambiare continuamente configurazioni quando quei mentecatti potrebbero usare correttamente il flag 16:9 che peraltro è stato pensato proprio per questo ?
Non mi sembra una cosa difficile...
Ice
Ma dai, è escluso che questo sia il motivo.Burchio ha scritto:ti sei risposto benissimo da solo...sky farebbe casini. giò su gallery che lo usa, in pochi mesi è successo di frequente...io mi incavolerei se succedesse mentre mi guardo il mio film preferito![]()
Boothby ha scritto:Ma dai, è escluso che questo sia il motivo.
Mi spieghi perchè Sky dovrebbe essere l'unica ad avere questo problema?
Io invece m'incavolo ogni volta che vedo il pillarbox, pensando a Gallery, Sky Digital, Premiere, ecc.
Nella nostra Sky devono sempre fare le cose "all'italiana"![]()
O piu semplicemente nessuno gli ha spiegato che il flag può essere tolto e messo a piacimentoiceman2 ha scritto:Vediamo se qualcuno dei prodi stipendiati di Sky che frequenta questo forum trova una giustificazione anche a questo... che so: un terremoto che ha colpito il loro Centro Elaborazione Dati, un incendio, un'invasione di cavallette, una congiunzione astrale sfavorevole... Mah !
Dingo 67 ha scritto:O piu semplicemente nessuno gli ha spiegato che il flag può essere tolto e messo a piacimento
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Magari, almeno avrebbero imparato qualcosa da Archimede Pitagoricoiceman2 ha scritto:Può essere, ormai con Sky non mi stupisco più di niente... ma i loro tecnici dove hanno studiato, a Topolinia ????![]()
Ciao,
Ice
iceman2 ha scritto:Può essere, ormai con Sky non mi stupisco più di niente... ma i loro tecnici dove hanno studiato, a Topolinia ????![]()