Sky 4K: discussione tecnica, segnalazione eventi ondemand e disservizi

Scusate una domanda: ma anche a voi non parte l'interattività per far partire il 4k? Liverpool-City....

Scusate una domanda: ma anche a voi non parte l'interattività per far partire il 4k? Liverpool-City....

Ora c'è Napoli-Sassuolo in 4K HDR, non Liverpool-City. Hanno cambiato la programmazione in 4K qualche giorno fa.

Di Premier League in 4K HDR hanno mandato ieri Manchester United-Newcastle.

Ah... Grazie. Comunque se vai in guida trovi anche il Liverpool in 4k....infatti pensavo avessero aperto i 2 canali 4k...
Impressioni? Colorimetria ottima, peccato per la solita immagine complessivamente un po' scura da compensare "a mano". Sembrerebbe esserci un filino di "grana", tipo quella di Juve-Lazio per intenderci, ma davvero bassa...
Ma come definizione, l'immagine è così "tagliente" che nemmeno nelle produzioni inglesi lvho mai vista così...
Buona la prima... (a Napoli)!

Anch'io dico "buona la prima" in 4K a Napoli.

Ormai ci stanno prendendo confidenza le varie società di produzione per la Serie A :laughing7:

Io spero che il secondo canale 4K lo aprano tra 2 settimane, quando ci saranno in contemporanea Inter-Milan e il Gp di Austin...

Come piccolo effetto collaterale, le partite in 4K vero che sono piuttosto colorate sui canali HD?

Sempre colorate... a parte Milano e forse Roma se ne hanno già fatte.
Juve e Napoli in casa credo che siano più colorate.

Sempre colorate... a parte Milano e forse Roma se ne hanno già fatte.
Juve e Napoli in casa credo che siano più colorate.

Nelle partite in 4K che ci sono state a Milano con la telecamera principale c'è un'eccessiva luminosità, al punto che in quelle partite ho dovuto togliere le impostazioni in HDR, altre riprese "basse" a fondo campo invece erano scurissime.
Juventus e Napoli in casa è possibile che per alcuni siano parecchio "colorate", ma io non faccio molto testo perchè non carico mai troppo il colore sui miei tv, cerco di mettere un'immagine che sia più fedele possibile alla realtà. Anche con la nitidezza non ci vado pesante, perchè peggiora tutto a mio avviso (che sia in HD o in 4K)...

La mia impressione è buona sulla camera principale meno su altre secondarie. Per essere la prima non male comunque

X LG oled 55'' mi sapete dire quali sono le impostazioni migliori x vedere un buon 4k?

La mia impressione è buona sulla camera principale meno su altre secondarie. Per essere la prima non male comunque

Se facciamo il confronto con le "prime volte in 4k" di Allianz Stadium (Juve-Lazio) e San Siro (pessima ad esempio Inter-Parma), questa "prima" del San Paolo è superiore e non di poco...

A mio parere i migliori eventi su Sky in 4K sono stati questi:
1) Wimbledon a luglio
2) Liverpool-PSG di 20 giorni fa
3) le ultime 2 partite giocate all'Allianz Stadium

Comunque con la Serie A (e si vede anche oggi con Napoli-Sassuolo) da un paio di turni a questa parte ci sono miglioramenti molto evidenti rispetto ad alcune settimane fa...

X LG oled 55'' mi sapete dire quali sono le impostazioni migliori x vedere un buon 4k?
Purtroppo va abbastanza a gusti e non c'è uno standard che va bene per tutti nemmeno sullo stesso tv. Ho un tv uguale o simile al tuo ed uso delle impostazioni tutte mie perchè mi piace vedere tutto con buon contrasto, luminosità e colori, ma non ho ancora SkyQ e il 4K di Sky. Per i canali e programmi in 4K HDR vanno delle impostazioni diverse da tutto il resto, il valore della retroilluminazione che è il valore principale l'ho messo su 90, e poi si va a regolare tutto il resto. Cioè per il 4K HDR certe cose vanno messe al massimo o quasi, per tutto il resto a metà o poco più.

Ne so quanto prima comunque la partita del Napoli non mi si vede bene come le altre partite l'erba cambia colore di continuo un po chiara un po scura

Ho notato un effetto scia nel pallone che nelle altre partite in 4k non c'era

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Ne so quanto prima comunque la partita del Napoli non mi si vede bene come le altre partite l'erba cambia colore di continuo un po chiara un po scura

anche io ho notato questo, pensavo fosse la mia tv invece allora era la trasmissione non di prima qualità allora

La prima stagione di Marte di National Geographic disponibile in 4K HDR nella sezione documentari e lifestyle.

Indietro
Alto Basso