Sky A Dubai

primadiandare

Digital-Forum New User
Ciao a tutti.
Sono un nuovo utente, e ho un dubbio. Attualmente sono in Italia in ferie, ma vivo a Dubai. Sono un tifoso del Napoli e vorrei farmi l'abbonamento a SKY. A Dubai vivo al primo piano di un appartamento di 13 piani, con tanto di parabola sul tetto. Se mi faccio l'abbonamento, e mi porto il decoder con scheda a Dubai, riuscirò a vedere il tutto?
Grazie mille.

non sono esperto ma ne dubito...
guarda le pay tv locali, scommetto che offrono almeno la serie a...

purtroppo non capisco niente di tutto questo linguaggio tecnico :(
cioè..dovrei farmi l'abbonamento e mettere la scheda in un decoder più potente?....

primadiandare ha scritto:
purtroppo non capisco niente di tutto questo linguaggio tecnico :(
cioè..dovrei farmi l'abbonamento e mettere la scheda in un decoder più potente?....
No il decoder andrebbe bene quello di sky ma ci vuole una parabola con un diametro di almeno 120-150 centimetri.
Ma devi prima fare una prova per accertarti se riesci a vedere sky pur con una parabola di tali dimensioni.

Questo voleva dire Ercolino

perdona l'ignoranza, ma se riesco a vedere sky con una parabola normale, perchè non dovrei vederlo con una più grande?

Il problema è prima vedere il diametro che ha la parabola sul tetto,se è meno di 120cm quasi sicuro che non vedi nulla

giusto...mi informerò e mi aggiornerò. detto questo con una parabola di 120 o più dovrei riuscire a beccare il segnale. giusto?

La parabola sul tetto del palazzo più probabilmente è orientata su altri satelliti (Nilesat o Arabsat) dai quali Sky Italia non trasmette.
In questo caso, trattandosi di una o più parabole centralizzate e non ad uso individuale che potrebbero anche essere puntate su altri satelliti, per la ricezione dei canali nostrani non ci sarebbe nulla da fare :sad:

Dunque, riassumendo, bisogna:
A. Sincerarsi su quale satellite/i è/sono puntata/e la/e parabola/e sul tetto
B. Che diametro ha/hanno

Solo in questo modo si può pensare di ottenere il risultato sperato

e se mi compro una parabola con quelle caratteristiche e la punto sul satellite che dico io e me la metto fuori al balcone?

@primadiandare
...Riuscirai a vedere i canali che ti interessano ! :icon_twisted:
Ma...sei sicuro che ti permetteranno di montare una parabola da 150 cm. sul prospetto del palazzo, al 1° piano ?

ma il fatto che normalmente, in questo edificio prendiamo rai1, rai2, rai3, canale5, italia1 e rete4...non significa che magari la parabola è puntata sul satellite giusto?
...scusate l'ignoranza...

Indietro
Alto Basso