Sky a Siena - necessaria parabola?

midori

Digital-Forum New User
Una domanda: sono abbonata sky in un'altra città, ma per parte della settimana mi trovo a Siena, che è definita "città cablata". Quindi, in teoria, se io attacco un decoder ed inserisco la mia smart card, vedo sky anche qui senza bisogno di far installare una parabola? Il secondo decoder lo devo chiedere a sky, o mi conviene comprarne uno altrove? Grazie

Sky è visibile con i decoder SkyBox solo via satellite.
Il cablato penso si riferisca all'IPTV di Alice e/o Fastweb e i loro servizi Sky via telefono.

L'unico modo per utilizzare la tua smart card è quindi quello di trovare uno SkyBox e una parabola nell'abitazione senese.

Vedo anche che sei nuova del forum: benvenuta! :)
Gradito anche il saluto qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=36708

Ultima modifica di un moderatore:
midori ha scritto:
Una domanda: sono abbonata sky in un'altra città, ma per parte della settimana mi trovo a Siena, che è definita "città cablata". Quindi, in teoria, se io attacco un decoder ed inserisco la mia smart card, vedo sky anche qui senza bisogno di far installare una parabola? Il secondo decoder lo devo chiedere a sky, o mi conviene comprarne uno altrove? Grazie

Ciao, rispondo volentieri alla tua domanda conoscendo bene la situazione di cui stai parlando.

Non è possibile vedere Sky nella "città cablata" in quanto le emittenti che vengono portate nelle case dei senesi connessi a questo impianto sono solo le tv analogiche nazionali, locali e qualche emittente via satellite estera quale CNN, BBC, Eurosport Int., ecc...

Dunque come diceva Giosco, l'unico modo per vedere SKY con la tua smart card è recarti in una abitazione dotata di antenna parabolica comunque presente in alcune zone della cittadina toscana.

grazie

Grazie mille per le vostre risposte, siete stati molto esaurienti. che delusione, pensavo di poter vedere sky anche a siena senza troppi problemi, semplicemente portandomi avanti ed indietro la mia smart card.... Qualcuno ha una soluzione da propormi che sia tecnicamente fattibile, a parte installare una parabola - sono nel centro storico e non credo si possa- ? altrimenti non so se mi conviene rimanere abbonata a sky per vederlo solo due giorni a settimana... e poi sono in crisi di astinenza da fox crime!!!

Precisazione

Scusate se mi intrometto ma la verità è un po' diversa....La rete civica di Siena come quella di Casalecchio sono alcune delle poche reti via cavo rimaste in Italia dal vecchio progetto Socrate.
Oltre a 30/40 canali analogici vi erano anche i canali digitali in QAM di Stream ricevuti via linea dedcata e Tele+ transmodulati da sat.
Una volta che Sky ha acquistato il tutto, sono stati aggiunti nuovi transmodulatori per trasmettere l'intero pacchetto SKY, RAI e Mediaset.
Quando SKY ha abbandonato le codifiche precedenti per passare al solo NDS tutti i decoder tipo Goldbox SECA sono risultati inservibili.
Purtroppo SKY non ha mai voluto fornire agli abbonati nuovi decoder QAM NDS (come quelli usati usati in Nord Europa) ma ha solo updatato i vecchi Italtel/AccessMedia IRDETO (ex Stream) per trasformarli in NDS (fino ad esaurimento delle scorte).
Dopo 1 anno SKY ha sospeso definitavamente il supporto al QAM e quindi la fornitura di decoder e si è anche rifiutata di fornire CAM per decoder QAM Common Interface e così il bouquet SKY PUR ESSENDO regolarmente presente non è stato di fatto più ricevibile!!!
Certo che ora si stanno accorgendo quanto era comodo poter collegare anche tanti televisori nella stessa abitazione senza problemi di multiswitch...
In Italia quindi il QAM è stato praticamente ucciso prima di crescere...

Grazie BillyClay per le tue precisazioni. Mi domando come mai Sky rinunci a potenziali abbonati nel centro storico di Siena e non penso che in quei quartieri abitino persone che non sono in grado di pagare l' abbonamento a Sky. Se qualcuno abita in quella zona potrebbe dire come fa a vedere Sky e in che modo???

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
Grazie BillyClay per le tue precisazioni. Mi domando come mai Sky rinunci a potenziali abbonati nel centro storico di Siena e non penso che in quei quartieri abitino persone che non sono in grado di pagare l' abbonamento a Sky. Se qualcuno abita in quella zona potrebbe dire come fa a vedere Sky e in che modo???

Ciao ciao ;) ;)

non rinuncia: fa montare parabolina nascosta in terrazzi e giardini...

Strategia di Sky è quella di arrivare direttamente all'utente SENZA passare attraverso una rete di terzi e quindi non controllabile al 100%.
Infatti le reti di Siena e Casalecchio veicolano ora anche il DTT...cosa non gradita a murdoch....
Nessuno dei 2 players in Italia (Berlusca e Murdoch) ama realmente la concorrenza su campo neutro e aperto....

midori ha scritto:
Qualcuno ha una soluzione da propormi che sia tecnicamente fattibile, a parte installare una parabola - sono nel centro storico e non credo si possa- ? altrimenti non so se mi conviene rimanere abbonata a sky per vederlo solo due giorni a settimana

Se riesci a trovare da qualche installatore senese un vecchio decoder QAM con sw aggiornato NDS puoi benissimo portarti dietro e usare la tua card originale Sky: però la pay per view e i servizi interattivi in genere non sono più supportati

BillyClay ha scritto:
Se riesci a trovare da qualche installatore senese un vecchio decoder QAM con sw aggiornato NDS puoi benissimo portarti dietro e usare la tua card originale Sky: però la pay per view e i servizi interattivi in genere non sono più supportati

Io abito a Casalecchio in zona Ceretolo Nuovo e sono stato un abbonato a Stream via cavo, in casa ho ancora l'impianto per ricevere il segnale, se ci attacco un decoder Qam dici che si prende qualcosa ?

Grazie

Ciao

p.s. Nel Forum non scrivo molto, ma ricordo che qualche volta ho scritto, non so perchè mi conta solo questo messaggio

No, solo il quartiere Meridiana è ancora collegato

Indietro
Alto Basso