Sky al buio

claudio69

Digital-Forum New User
Sabato mi sono abbonato a sky in un centro Auchan.
Da ieri sono al buio e dopo aver chiamato piu volte (molte volte) il 199 e aver verificato su skylife sembra che il problema fosse il codice fiscale sbagliato (copiato male e che mea culpa io non ho controllato).
Ho gia inviato piu fax come da loro richiesto e lasciato il decoder acceso sul canale 199 ma ancora non si vede niente. :-(
Purtroppo da skylife l'abbo risulta sospeso e non mi permette di fare le modifiche per conto mio.
Devo continuare a chiamare il 199 e spendere un sacco di soldi oppure i fax e le email sono abbastanza?
Grazie a tutti.

Claudio

dipende da chi riceve il tuo fax o le tue mail!
Purtroppo non voglio scoraggiarti ma è così!
Pensa che ad un mio caro amico per colpa del cod. fisc. sbagliato ha dovuto cmbiare intestatario dell'abbo altrimenti nè spendeva d+ per telofono e fax.
Se puoi fà così!

Il codice fiscale errato é cosi grave da non poter SEMPLICEMENTE essere corretto?!?
In questo caso aspetteró ancora un altro pochino e poi manderó un altro fax, ma di disdetta questa volta.
Se questo é il loro modo di lavorare...........

il fatto è che non se ne occupa una sola persona ma ogni qualvolta chiami gli devi rispiegare tutto daccapo.
Poi quando ti dicono dal cc che il sistema è quello che non li fà andare avanti mettiti l'anima in pace....
Io gli ho fatto rifare l'abbo con un'altra intestazione.......poi vedi tu!

Per fare cio che dici chiamo il 199 e gli do il nuovo nominativo?
e per il pagamento visto che il conto corrente é a mio nome?
Mi sembra tutto cosi macchinoso, sembra quasi che i miei 400 euro gli fanno schifo..........

Ti ringrazio,
ho tentato di risponderti in privato ma non ho potuto.
Dice che non ho abbastanza post :) BOOOOOOOO
Tempo fa avevo scambiato molti messaggi in privato senza problemi.....

Ti rispondo qui visto che in privato non mi é permesso.
Ho attivato il mio abbo domenica mattina e da ieri sera risulta (da skylife) sospeso.
Mi hanno confermato di aver ricevuto i miei fax (una ventina) e che al piu presto me lo riattiveranno. Dicono che la riattivazione non dipende da loro ma da un 'team' di Very Important People che sembra siano molto impegnati visto che queste sono cose molto delicate <---------- quando hanno detto questo mi veniva da piangere........ per attivarlo automaticamente ci sono voluti una 60ina di secondi.

Allora in bocca al lupo....se nel caso te lo disattivassero completamente fammelo sapere!
Devi solo aspettare loro speriamo per te presto però una domanda io a loro l'avrei fatta:
nel frattempo l'abbo lo pago o no??

purtroppo il programma che usano quelli di sky è talmente macchinoso che ogni piccola incongruenza fa bloccare tutto e nn si può + fare nulla finche nn intervengono quei "very important people" a sbloccare tutto...

per il fatto dell'impossibilità di mandare MP è perchè hai scritto poche cose sul forum (nn ricordo quanti post devi scrivere) questa misura è stat resa necessaria da chi si iscriveva e subito inondava i moderatori di messaggi personali...x evitare ciò recentemente è stata aggiunta questa regoletta

io cmq nel dubbio mi informerei se l'abbo lo sto pagando lo stesso o no!
E cmq se si sono accorti solo dopo l'attivazione dell'icongruenza sono dei veri incapaci perchè mi sà che i soldi li stai pagando lo stesso anche se sei al buio.
Ma come loro hanno l'incongruenza e io li devo pagre lo stesso....mah!

E si, riguardo all'incompetenza purtroppo me ne sono accorto sulla mia pelle al primo problema che ho avuto. Pero me lo aspettavo da quello che avevo letto in questo forum.
E pensare che sono stato abbonato a sky uk un paio di anni e mai avuto un problema.
grazie di nuovo a tutti.

x Burchio
bisogna aver postato almeno 10 volte per poter fare un MP, deve essere una regola recente perché non piu tardi di due mesi fa ci eravamo scambiati alcuni mp senza problemi.

Una domandina....

Nei primi giorni di abbonamento riuscivo a vedere tutti i canali.
É stata una sorpresa piacevole cosi da avere un quadro completo di cosa offre sky.
Da cosa dipende? Quanto durerá?

grazie claudio...si quella dei 10 messaggi è una recentissima novità...

sky offre ai nuovi abbonati 15 giorni di visione dei canali a cui nn si è abbonati

Acc...
solo 15 giorni....
Visto che me lo hanno sospeso me ne sto bruciando parecchi, figurati se me li calcoleranno..........
grazie Burchio

claudio69 ha scritto:
Acc...
solo 15 giorni....
Visto che me lo hanno sospeso me ne sto bruciando parecchi, figurati se me li calcoleranno..........
grazie Burchio

purtroppo devi accontentarti di questa perdita...è un regalo, nn sono dovuti e qualche abbonato non li ha neanche mai avuti

Il programma che usiamo non è affatto complicato! :eusa_naughty:

Semplicemente vengono fatti dei controlli antifrode sui codici fiscali e sui metodi di pagamento comunicati. :eusa_think:

Quando uno di questi dati risulta errato viene richiesto un fax con carta d'identità e codice fiscale o in alternativa anche un modulo RID vidimato.

Il guaio è che la riattivazione non è possibile all'operatore del servizio clienti, ma l'unica cosa che si può fare è inoltrare la richiesta all'ufficio antifrode.

Alcune info:

sappiate il fax non arriva come un classico foglio di carta, ma viene prima passato alla scanner e quindi "indicizzato" ovvero a ogni documento viene assegnato il codice cliente (se il cliente lo ha indicato, perchè spesso il Sig. Antonio Russo o Marco Ferrari pensa di non avere omonimi e quindi omette il codice cliente :eusa_wall: ) e ciò lo rende consultabile a video dalla scheda di ogni singolo abbonato.

Ciò premesso, è inutile chiamare chiedendo conferma della ricezione del fax dopo 2 minuti dall'invio.

Chi si occupa di indicizzare i documenti lavora dal Lunedì al Venerdì e quindi fax inviati Venerdì difficilmente sono consultabili fino a Lunedì pomeriggio.

Questi sono i fatti.... certo si può migliorare, ma per ora le cose stanno così quindi regolatevi di conseguenza. :icon_wink:

Ufficio antifrode???

Il mio abbo é disattivato da mercoledí, ho mandato una 30ina di fax comprendenti TUTTI i miei dati corretti e chiamato innumerevoli volte al 199.
Mi é stato detto sempre "ci vuole qualche giorno....."
In questo momento sono ancora al buio.

-----> Il guaio è che la riattivazione non è possibile all'operatore del servizio clienti, ma l'unica cosa che si può fare è inoltrare la richiesta all'ufficio antifrode.

Tu sembri essere un addetto ai lavori, cosa posso fare di piu di quello che ho gia fatto? Per ora continuo a lasciare il decoder accesso sul 109 con la speranza che qualche persona giudiziosa faccia il suo lavoro.
Un saluto a tutti.

claudio69 ha scritto:
Il mio abbo é disattivato da mercoledí, ho mandato una 30ina di fax comprendenti TUTTI i miei dati corretti e chiamato innumerevoli volte al 199.
Mi é stato detto sempre "ci vuole qualche giorno....."
In questo momento sono ancora al buio.

-----> Il guaio è che la riattivazione non è possibile all'operatore del servizio clienti, ma l'unica cosa che si può fare è inoltrare la richiesta all'ufficio antifrode.

Tu sembri essere un addetto ai lavori, cosa posso fare di piu di quello che ho gia fatto? Per ora continuo a lasciare il decoder accesso sul 109 con la speranza che qualche persona giudiziosa faccia il suo lavoro.
Un saluto a tutti.

da quel che so lasciare il decoder acceso nn serve a nulla tranne che a sprecar corrente

Visto che per attivarlo andava acceso e lasciato sul 109 fino alla comparsa delle immagini :)

Indietro
Alto Basso