Sky Box collegato ad un antenna Toroidale..

Aussie

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti,
Premesso che per sfruttarla davvero avrei intenzione di collegarla ad un vero ricevitore, ma ipotizzando di collegare un'antenna Wavefrontier Toroidale ad uno Sky Box, potrei avere dei problemi di ricezione ?
Grazie !

Se non sbaglio ti riferisci ad una parabola "allungata" con diversi LNB. Secondo me è troppo complicato per uno Skybox e anche se riuscissi a far funzionare il tutto alcuni canali non verrebbero comunque sintonizzati.

Aussie ha scritto:
Ciao a tutti,
Premesso che per sfruttarla davvero avrei intenzione di collegarla ad un vero ricevitore, ma ipotizzando di collegare un'antenna Wavefrontier Toroidale ad uno Sky Box, potrei avere dei problemi di ricezione ?
Grazie !

Direi di lasciare perdere con lo Sky box.

Già con semplici impianti dual feed in alcuni casi ha problemi ,figuriamoci con una Toroidale

;)

scusate ma se da una toroidale ogni lnb ha il suo cavo d'antenna, non vedo dove possa essere il problema...colleghi l'lnb puntato su eutelsat allo sky box senza problemi...
il fatto che ci siano altri illuminatori sull'antenna resta totalmente indifferente al decoder...

I vari Illuminatori confluiscono prima in uno o più diseqc a seconda di quanti sono ,poi da li con un unico cavo vanno allo sky box.

Da quello che ho capito Aussie voleva usare lo Sky box per tutti gli LNB presenti ,altrimenti per HOT bird mette un LNB a due uscite ,un cavo lo usa diretto allo Sky box e l'altro cavo in combinazione con gli alti LNB per un altro decoder che gestisce in modo totale la cosa ;)

ERCOLINO ha scritto:
I vari Illuminatori confluiscono prima in uno o più diseqc a seconda di quanti sono ,poi da li con un unico cavo vanno allo sky box.

Da quello che ho capito Aussie voleva usare lo Sky box per tutti gli LNB presenti ,altrimenti per HOT bird mette un LNB a due uscite ,un cavo lo usa diretto allo Sky box e l'altro cavo in combinazione con gli alti LNB per un altro decoder che gestisce in modo totale la cosa ;)

non avendolo specificato ho dato per scontato che potesse far arrivare un cavo diretto allo skybox...
Aussie specifica meglio :evil5:

Ercolino aveva capito bene.
Purtroppo non posso fare arrivare altri cavi in casa.
Per completezza di informazione la mia idea era quella di sostituire un'antenna fissa, ora puntata su Astra 2, con appunto una Toroidale x avere la possibilità di ricevere + satelliti e nello stesso tempo sfruttare l'unico cavo di discesa che già arriva mel mio appartamento.
Scusate se non ho chiarito bene la situazione, e grazie per il vostro aiuto.
Quindi secondo Voi è irrealizzabile questo progetto con la Toroidale ?
Potrebbero andare forse meglio le antenne Visiosat, che pur sfruttando lo stesso principio, risultano un po' + semplici, avendo "solo" 4 LNB fissi già iimpostati a seconda del modello scelto ?

ma scegliendo la configurazione monofeed....

Stavo leggendo un altro post, e mi sembra di avere capito che (anche se altamente limitativo) configurado lo Sky Box collegato ad una possibile antenna Toroidale ,con l'opzione monofeed, non dovrebbero esserci problemi.
I problemi dovrebbero sorgere scegliendo l'opzione dual feed.
Ho capito bene ?

Non mi pare che ci sia un'opzione monofeed. Forse c'è motorizzato ma comunque servirebbe un altro decoder per ruotare la parabola.

Io ti consiglio di aspettare un pochino fino a quando Sky non avra' distribuito a tutti gli abbonati le schede NDS3 ed in quel caso potrai sapere se potrai vedere Sky in maniera regolare usando un decoder diverso dallo Skybox e sfruttare ovviamente al massimo l'antenna toroidale.

Ciao ciao ;) ;)

Indietro
Alto Basso