Sky Box e Dual Feed 13° est - 7° est

mikelino

Digital-Forum New User
Ciao ragazzi,
secondo voi è possibile, con lo sky box, fare un impianto dual feed (13 est - 7 est) per vedere i canali senegalesi in chiaro sui 7est?

E' sufficiente prendere i due lnb e un diseq?

Ciao

mike

No, non credo che lo SkyBox possa riconoscere questo tipo di dual feed, a meno che le frequenze del 7* EST siano le stesse di Astra, e dubito fortemente...

ho controllato adesso e i due canali in questione, 2S TV e Africable, sono su questa frequenza: 11345 H

c'è qualche possibilità di vederle con lo skybox?

In alternativa, con un ricevitore FTA e lo skybox, come deve essere strutturato l'impianto?
Devo per forza far passare i due cavi separati, o c'è modo di usare il cavo già esistente per i 13 est, miscelare i due segnali provenienti dagli LNB e separarli in salotto per i due ricevitori?

ciao

mike

mikelino ha scritto:
ho controllato adesso e i due canali in questione, 2S TV e Africable, sono su questa frequenza: 11345 H

c'è qualche possibilità di vederle con lo skybox?

In alternativa, con un ricevitore FTA e lo skybox, come deve essere strutturato l'impianto?
Devo per forza far passare i due cavi separati, o c'è modo di usare il cavo già esistente per i 13 est, miscelare i due segnali provenienti dagli LNB e separarli in salotto per i due ricevitori?

ciao

mike
Se hai HotBird nella posizione A dello switch, va benissimo che tu faccia partire dall'uscita out del FTA (di solito ce li hanno quasi tutti) e lo faccia arrivare fino a quella dello skybox... In questo caso un ricevitore per volta dovrebbe funzionare.. a ultima cosa.... sintonizza lo skybox con 1 LNB, e il tutto dovrebbe funzionare.... Prov e fammi sapere
CIAO ;)

Indietro
Alto Basso