Sky Calcio e qualità video.

danilsat

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti, apro questo thread perché ho la necessità di comunicare a qualcuno la mia indignazione dopo aver visto la partita Palermo-Udinese su SKY Calcio 6. Trovo che la qualità video della partita fosse paragonabile a quella di alcuni canali che promuovono servizi telefonici erotici a pagamento (altro che Rai International). Probabilmente la percezione di ciò è stata acuita dal fatto che ogni tanto, per rifarmi gli occhi, facevo zapping su SKY Calcio 1HD (per inciso anche qui, ogni tanto, si nota qualche piccolo artefatto, ma, tutto sommato, la qualità è più che buona), ma la qualità resta, secondo me, vergognosa considerando i costi dell'abbonamento. Ciao

posso capire e immaginareanche la perita della roma su calcio3 avava una qualita molta bassa...cmq se ti posso dare un consiglio fai come faccio io ogni volta,passerò per rompi palle xo è anche giusto...manda una mail al contatta sky piu lamentale arrivano e forse speriamo la situazione migliorera..nn serve a niente lamentarsi qui..io avro mandato una diecina di mail a sky tra canali SD e HD(mi avranno catalogato come spam:D ) ma nn fa niente..dobbiamo far capire che oltre alla quantita vogliamo sopratutto la QUALITA.....

Ieri pomeriggio ho fatto un po di zapping tra tutti i campi e devo dire che la gara del Palermo era una delle migliori come qualità video (ovviamente escludendo le due partite in HD) ;)

ti posso rispondere per esperienza che è molto difficile, in quanto molto soggettivo dare un giudizio serio come qualita video per una trasmissione o partita che sia .. in quanto abbiamo tutti diverse tipologie sia di televisore che di decoder. onestamente di posso dire che nn era sufficiente come qualita cioè mancava di dettaglio sia nelle scene fisse ed è qui la cosa piu grave, ed in conseguenza nelle naturali scene in movimento..mah ce dirti...i colori era sbiaditi..nelle scene movimentate si formava un effetto patina a video effetto della troppa compressione...scusami per la domanda ma che tv hai e da quanto distante hai visto la partita?

Ultima modifica:
danilsat ha scritto:
Ciao a tutti, apro questo thread perché ho la necessità di comunicare a qualcuno la mia indignazione dopo aver visto la partita Palermo-Udinese su SKY Calcio 6.
la tua indignazione la dovevi fare qui

ASROMA_10 ha scritto:
.scusami per la domanda ma che tv hai e da quanto distante hai visto la partita?
Un samsung 32'' e la gara lo vista da 2-2.5metri di distanza non di più, anche a quella distanza ho fatto zapping tra tutti i campi e ho detto che per me la gara del Palermo era quella che si vedeva meglio (dopo le gare di calcio1 e calcio2) invece quelle peggiori sono la gara della Roma e Cagliari (sempre secondo i miei occhi)

concordo in pieno, i canali calcio SD di domenica erano da piangere, e' una schiocchezza la tipologia del tv che diceva l'amico (mi sfugge il nome) un occhio esperto si rende conto subito della qualita' della partita, basta guardare il pallone in movimento. Il problema grosso purtroppo e' che le trasmissioni in HD hanno bisogno di una compressione molto alta e poiche' il numero di trasponder e' quello che e' la matematica non e' un'opinione, se il bitrate aumenta per un canale devono prenderlo da un altro.

i canali calcio hd si trovano su un trasponder diverso da quelli sd.
semplicemente non ci si cura più tanto (non lo fa nessuna tv daltronde) dei canali sd....

rispondo ad anton..sicuramente daccordissimo con l'occhio esperto..ma ti sfido a vedere una partita su un tv a tubo catotico e dire che si vede male..su un tv del genere penso se la trasmissione nn è in bianco nero neanche te ne accorgi..:lol: il discorso è diverso invece se la guardi su un plasma o lcd...qui anche se abbassano di pochissimo la qualita te ne accorgi subito..ciaooooooooo

Infatti secondo voi perchè il mercato dei processori video è bello vivo e vegeto? :D
E' proprio per queste lamentele che si basa l'acquisto di un processore video (quali DVDO, Lumagen, etc...) che migliora di parecchio la resa dei canali sd.

Indietro
Alto Basso