• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Carta Credito

stewii

Digital-Forum Junior
Registrato
15 Maggio 2009
Messaggi
64
Buongiorno , ho bisogno del vostro aiuto.

Ho dato i miei dati di carta di credito per far pagare una bolletta arretrata ad un mio amico.

Ora ogni mese ricevo l'addebito puntuale della bolletta mensile del mio amico(son già 2 mesi), come e cosa posso fare per finire con questo addebito periodico-mensile?

Grazie a tutti

ciao
 
Scusa a chi hai dato i dati (scusa il gioco di parole) della tua carta di credito ? All'amico ? A chi è intestato l'abbonamento ? Al tuo amico a cui ai dato i dati ? In realtà dovrebbe provvedere colui che è l'intestatario dell'abbonamento a cambiare modalità di pagamento per non interrompere il servizio. Tu potresti però bloccare il pagamento agendo direttamente con l'emissario della carta di credito, credo che basti una telefonata, anche se è un metodo un po' brutale per interrompere il pagamento soprattutto se non è al corrente della questione l'intestatario dell'abbonamento.
 
Ultima modifica:
Scusa a chi hai dato i dati (scusa il gioco di parole) della tua carta di credito ? All'amico ? A chi è intestato l'abbonamento ? Al tuo amico a cui ai dato i dati ? In realtà dovrebbe provvedere colui che è l'intestatario dell'abbonamento a cambiare modalità di pagamento per non interrompere il servizio. Tu potresti però bloccare il pagamento agendo direttamente con l'emissario della carta di credito, credo che basti una telefonata, anche se è un metodo un po' brutale per interrompere il pagamento soprattutto se non è al corrente della questione l'intestatario dell'abbonamento.


al mio amico che è anche intestatario dell'abbonamento.
doveva essere un pagamento una tantum , ma ho ricevuto sia lo scorso mese che questo mese l'addebito . praticamente sky ha associato la mia carta di credito come modalità di pagamento.
ho chiamato la banca e non posso disdire con loro, quindi dovrò far chiamare il mio amico A Sky e cambiare metodo di pagamento(perché a questo punto non sbaglio a credere che sia stato scelto da sky la carta di credito, senza specificare nulla)

ma lo possono fare? cioè sky può in automatico associare la carta di credito, anche se viene specificato di usare la carta solo per il pagamento arretrati??
grazie
 
certo che puo' farlo, sky utilizza il metodo di pagamento che gli viene comunicato dal cliente.
Se il cliente ha comunicato un numero di carta, e il tuo gestore accetta il pagamento anche se non e' intestato a te, per sky e' tutto regolare, quindi utilizzera' sempre quel metodo di pagamento finche' il cliente non ne comunichera' un altro.
 
infatti.... sarebbe bastato recarsi in un punto Sisal e saldare tutto in 5 minuti.....
Non capisco il motivo per cui ha chiesto la carta di credito di un altro.... mah....

mi ha detto che avrebbe risparmiato 15 euro circa dovuti a costi ed oneri per il ritardo di pagamento
mah
 
mi ha detto che avrebbe risparmiato 15 euro circa dovuti a costi ed oneri per il ritardo di pagamento
mah

assolutamente no.....
al massimo ha risparmiato i 2€ di commissione Sisal.....

il pagamento Sisal, tra l'altro, viene registrato in tempo reale (nel giro di 5 minuti e' tutto pagato)
il pagamento con carta, invece, viene registrato nell'arco delle successive 24 ore.....
quindi la sisal era sicuramente la via piu rapida.
 
mi aveva riferito che sky gli aveva suggerito questa strada

comunque oggi gli dico di chiamare e dissociare la mia carta di credito
 
Io ho detto l'emittente della tua carta di credito che non è la tua banca. Può essere per esempio Visa, MasterCard, American Express ... C'è certo un tempo per contestare la spesa da quando ricevi l'estratto conto (60 giorni credo) ma è una azione che si fa generalmente quando non tornano le spese effettuate con la propria carta.
 
Fagli inserire una postepay come metodo di pagamento (se non la ha lo accompagni a calci alle Poste :)) e fatti dare in contanti i soldi che hai anticipato.
 
Il tuo amico la sa lunga e non la sa raccontare...

Non ti dico cosa gli avrei fatto se fosse stato un mio amico :mad:
 
Indietro
Alto Basso