SKY cinema 1 HD ieri sera

Steve76

Digital-Forum Junior
Ieri sera guardavo su canale sky cinema HD new moon (canale 301). Segnale su quel canale discreto (valutazione 7 su test frequenze). Parecchie volte, durante tuto il film, a volte il segnale squadrettava (quasi del tipo che il segnale rimane, su alcune porzioni dello schermo, trattenuto sul frame precedente). Parte, sullo stesso canale, il film successivo, visione perfetta. Su Sky cinema HD + 1 vedo ovviamente versione sfasata di new moon, stesso problema.

Da cosa può dipendere?

si ma a roma il tempo era pessimo... e visto che parte da li..... :eusa_wall:

Lo noto ogni tanto anche io, secondo me sono problemi di encoding dovuti al bitrate ridicolo e probabilmente anche ad una cattiva configurazione dell'encoder/transcoder. Infatti i problemi di questo tipo si verificano soprattutto in corrispondenza dei cambi di scena (dove ovviamente sarebbe necessario un picco di bitrate per seguire il cambiamanto nell'immagine) e nelle scene buie (che sono le più ostiche a basso bit-rate).

ho visto il film oggi anche io e confermo quanto detto da steve. c'erano squadrettamenti continui e fastidiosi. il tempo era buono e dal test mi da 8 su quella frequenza. quindi mi sa che è proprio un problema di encoder come detto nell'ultimo post.

ho visto anchio lo stesso problema nel cambio di scena sopratutto scure. Pensavo fosse il mio televisore.

è capitato anche a me...stasera stessa cosa su sky cinema +24
erano tanti gli squadrettamenti troppi!

Indietro
Alto Basso