Sky cinema 16\9 dopo tecnico sky hd

lucaweb

Digital-Forum Master
Riposto qui.. help..

Non so se è la sezione corretta.. allora, da lunedì sera che è venuto il tecnico (bravo e cordiale) a installare sky hd ho un segnale disturbatissimo ( a tratti assenza totale) su sky cinema 16\9 e cinema 2. Io non so se si tratta di polarizzazioni ecc (non ne capisco molto), so solo che prima con il mysky era tutto ok e ora non riesco a vedere e registrare i suddetti canali.

Io son salito col tecnico e ha semplicemente attaccato il cavo all'lnb a 4 uscite, non ha smanettato.
Inoltre il segnale e la qualità dalla diagnostica è identico a prima.

Help.. richiamo il tecnico?

E' successo anche a Voi?

Io dopo l'installazione dell'HD (quarto LNB come te) avevo blocchi continui e assenza di segnale sul MySky, vari canali.

Conoscendolo, ho fatto un bel reset e adesso è tutto ok. Hai provato?

Che tipo di reset?

Mi si è bloccato da solo.. Ho tenuto premuto sky per n secondi e si è riavviato.. va meglio ma 16\9 è sempre squadrettato... gli altri ottimi.

prima di pensare al tecnico fai una semplice prova stacca il cavo della corrente dal ricevitore x un quarto d'ora e poi vedi

Provato ma senza esito.... inoltre sono diversi canali che non si vedono (ad esempio i vari raisati intorno al 130) e non sempre, solo verso sera... di giorno si vedono..

Sky ha detto che mi rimanda il tecnico, ma tanto verrà di giorno quando si vedono....

che fare?

allora la tua parabola non è puntata bene e durante l'operazione di attacare i cavi magari la spostata un po o non ha posizionato correttamente lnb
fai verificare dovrebbe avere con se' uno strumento x verificare il perfetto puntamento
ciao

..Giusto per la cronaca..
l'antenna era puntata benissimo.. il tecnico ha cambiato l'Lnb a 4 uscite (che mi avevano montato loro a Gennaio per il mysky) e magicamente il problema sembra risolto...

Indietro
Alto Basso