Sky Cinema e home theatre

mamosoft

Digital-Forum Gold Master
Da ieri ho l'home theatre, collegato a Sky con hdmi e poi ampli collegato alla tv con hdmi.
Ho notato che tutti i film non fanno funzionare le casse surround: si sentono solo le casse frontali e il sub.
È normale?
Sky non trasmette il dolby?

Devi collegare il decoder all'ampli tramite cavo digitale ottico....

;)

O cavo digitale, o se l'ht ha hdmi devi correttamente configurare nelle impostazioni audio del decoder ..... anche il cavo hdmi trasporta l'audio multicanale ;)

Non tutti gli amplificatori supportano l'audio hdmi in entrata, alcuni come il mio hanno un semplice switch video hdmi. In tal caso puoi usare un cavo ottico o anche un cavo coassiale per uscire in dolby 5.1

Risolto: ho collegato tutto via hdmi e ho abilitato il dolby digital in mysky anche per hdmi.

riguardo al dolby:

1) ma e' incluso nell'abbonamento giusto? non va pagato a parte
2) e' attivo solo nei canali HD o in tutti?

grazie

Sapete cosa, noto che c'è un leggero ritardo nell'audio, o comunque un disallineamento.... È normale?

Purtroppo a volte si, c'è la possibilità di regolare il ritardo nel menu audio. Ma non vale per tutti i canali / trasmissioni... purtroppo!
Il DD è anche sui canali non HD ma dipende dalla trasmissione.

ma tutti gli eventi spportivi su skysporthd hanno il digital?

Negativo, gli eventi in studio sono in stereo, stessa cosa dicasi per diretta gol della champions su sky calcio.. Direi almeno un 90% però lo sono

diretta gol serie A?
La il decoder quindi va collegato col cavo ottico, l'ingresso hdmi dell'ampli serve a collegare il tv ma non serve a nulla in questo caso? Grazie

ps: sto cercando di adocchiare un sistemino come lo yamaha ht 196, solo che vorrei avere anche un amplificatore video che magari mi splitti il segnale hdmis enza perdere qualita' potendo collegare cosi due tv hd visto che il muskyhd ha solo un ingresso

Indietro
Alto Basso