Sky, come capire se è presente già impianto

Emi80

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,

Mi sono trasferito da poco in una nuova abitazione dove ogni condomino ha la propria parabola singola installata sul terrazzo.
Io ho un cavo coassiale che scende e arriva al decoder ma è probabile che sia quello del digitale terrestre, così mi è stato detto.
Oltre a quella di verificare con il proprietario dell’abitazione, opzione che potrebbe anche portare a un vicolo cieco, ci sono altri modi per verificare se è presente già una parabola destinata al mio appartamento?
Perché qualora ci fosse un impianto esistente potrei chiedere semplicemente la manutenzione, altrimenti invece dovrei richiedere a Sky un trasloco.
Inoltre è possibile installare liberamente sul terrazzo o serve un’autorizzazione condominiale?

Grazie

Ciao benvenuto, se e possibile installare la parabola sul balcone o meno devi guardare sul contratto d'affitto o in alternativa chiedere prima al padrone di casa e in ultimo all'amministratore. Comq sia l'indirizzo di residenza va cambiato loro devono sapere dove si trova il decoder ;)

Ciao, grazie per la risposta.
Purtroppo mi trovo nella situazione in cui il proprietario della casa ricorda di averla installata ma non ne è sicuro al 100% e l’amministratore non tiene traccia delle installazioni private sebbene siano sul terrazzo condominiale.
chiedo quindi: un antennista potrebbe in qualche modo capire se una delle parabole installate a terrazzo è quella che potrei usare io?

Provare a collegare un decoder o tv con sintonizzatore sat, o direttamente lo Sky Q? Se funziona poi con Sky fai solo il cambio indirizzo senza nessun altro intervento.

Ho scritto una cosa banale e mi scuso se tu invece intendevi di saperlo in anticipo prima di entrare nella nuova casa. Ma se non ti spiace di restare senza Sky per pochi giorni puoi fare le prove una volta in casa. C'è anche Sky Go per tamponare o al limite fai un mese di Now in streaming.

Indietro
Alto Basso