Sky Con Diseqc

Vivazadar68

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, chiedo aiuto e possibile soluzione.
Mi hanno installato un MONOBLOCCO OPTIMUM TWIN dual-feed mettendo Eutelsat16° su A e HotBird13° su B.
Ricevitore SKY non lascia la possibilità di modificare l'entrata A, e quindi così collegato (giustamente) non riceve il segnale dal HotBird.
Senza dover sostituire monoblocco montato su parabola, qualcono mi sa consigliare come far funzionare SKY ???
Ci sono invertitori per portare HotBird su A) ???
:sad: :sad:

Grazie mille...

Il decoder di Sky digerisce male il Diseq e soprattutto il monoblocco. Io un tempo avevo un monoblocco ma dovevo "ingannare" il decoder Sky mantenendo l'opzione 1 LNB e puntando la parabola come fuoco principale su Hotbird (A per intenderci). Il Dual feed poi lo ricevevo con un secondo decoder collegato in cascata. Tuttora ho un dual feed e continuo a mantenere l'opzione 1 LNB con il MySky altrimenti non vedo nulla, Astra lo vedo con l'altro decoder che il dual feed lo supporta bene.
Non capisco perché ti hanno installato come fuoco principale 16°.. , comunque prova a fare così: fatti prestare un decoder anche per i canali free e collegalo settando l'opzione dual feed; nell'apposita voce inserisci Hotbird 13sul toner A e Eutelsat 16 su toner B ... se questo funziona ricollega poi il decoder di Sky ricordandoti di settare come tipo di impianto 1 LNB.

giulieo ha scritto:
Il decoder di Sky digerisce male il Diseq e soprattutto il monoblocco. Io un tempo avevo un monoblocco ma dovevo "ingannare" il decoder Sky mantenendo l'opzione 1 LNB e puntando la parabola come fuoco principale su Hotbird (A per intenderci). Il Dual feed poi lo ricevevo con un secondo decoder collegato in cascata. Tuttora ho un dual feed e continuo a mantenere l'opzione 1 LNB con il MySky altrimenti non vedo nulla, Astra lo vedo con l'altro decoder che il dual feed lo supporta bene.
Non capisco perché ti hanno installato come fuoco principale 16°.. , comunque prova a fare così: fatti prestare un decoder anche per i canali free e collegalo settando l'opzione dual feed; nell'apposita voce inserisci Hotbird 13sul toner A e Eutelsat 16 su toner B ... se questo funziona ricollega poi il decoder di Sky ricordandoti di settare come tipo di impianto 1 LNB.

Grazie, ci proverò.
Ho un altro receiver con dei canali che chiedono 16° sul n°1. Finchè uso ClarkeTech per es. nessun problema. Chiaro quando attacco SKY...
Mi sa che alla fine aggiungerò un altro LNB solo per 13° e risolvo tutto.
Prima ci provo quello che mi hai consigliato...

A presto

Perché i canali chiedono 16E sul n° 1 ???!!
.. Il ClarkeTech è ottimo per l'esperimento che ti ho indicato. Io ho Humax HD2000 + MyskyHD con dual feed e calate separate per ogni decoder, il diseq serve solo l'Humax per cui non ho problemi. Prima però avevo l'impianto simile al tuo, con il monoblocco e Humax + SkyHD collegati in cascata ad unico cavo. L'Humax andava a perfezione su i due LNB, ma se lo lasciavo spento su un canale di Astra su B, lo SkyHD non sintonizzava più nulla. Ti consiglio quindi per utilizzare Sky di spegnere l'altro decoder sempre su un canale di Hotbird 13E.

giulieo ha scritto:
Perché i canali chiedono 16E sul n° 1 ???!!

Perchè il monoblocco evidentemente è fatto così, ce ne sono di due tipi, uno con A a destra e uno con A a sinistra. Non puoi modificarlo in alcun modo se non sostituendolo o ribaltandolo a testa in giù (ovviamente mettendo il collo di A nel posto giusto.
La maggior parte dei monoblocco 13-16 è fatta così, 16 in A e 13 in B. Eì' piuttosto difficile trovare un 13-16 corretto.
Il decoder Sky prevede SEMPRE 13° est in A per un motivo ben preciso: anche in stand-by deve essere possibile ricevere la giusta frequenza per aggiornamenti del decoder e della smart.

elettt ha scritto:
Perchè il monoblocco evidentemente è fatto così, ce ne sono di due tipi, uno con A a destra e uno con A a sinistra. Non puoi modificarlo in alcun modo se non sostituendolo o ribaltandolo a testa in giù (ovviamente mettendo il collo di A nel posto giusto.
La maggior parte dei monoblocco 13-16 è fatta così, 16 in A e 13 in B. Eì' piuttosto difficile trovare un 13-16 corretto.
Il decoder Sky prevede SEMPRE 13° est in A per un motivo ben preciso: anche in stand-by deve essere possibile ricevere la giusta frequenza per aggiornamenti del decoder e della smart.
non sapevo, credevo che A fosse sempre il primo a sinistra rispetto alla parabola e siccome specularmente al satellite il fuoco 13E è più a sinistra del fuoco 16E, pensavo A 13 - B 16 .. nel caso di Eurobird 9E invece A 9 - B 13

Indietro
Alto Basso