Sky con tv samsung non si parlano?

bobilaika

Digital-Forum Senior Plus
avete presente il decoder sky con presa scart?
bastava accendere la tv e il decoder e immediatamente il tutto si connetteva in automatico sul canale AV
ora con myskyhd e l'HDMi io ho seri fastidi!:eusa_wall:
cioè, accendo la tv - SAMSUNG LE40A856 - poi il decoder sky e con il teelcomando TV devo andare in SOURCE e poi scendere in hdmi2 e poi attendere che si connettano

ma non c'è una modalità più celere?
grazie per il consiglio
bl

Non credo, le connessioni HDMI non hanno l'accensione automatica come quelle scart, prova a vedere se sul manuale della televisione e' prevista una funzione per la tv per accendersi usando l'ultimo collegamento usato.

Su samsung non saprei, ma i panasonic come il mio hanno l'hotel menù che permette di scegliere qualche sorgente avviare con l'accensione della tv.

BlaCkD3vil ha scritto:
Su samsung non saprei, ma i panasonic come il mio hanno l'hotel menù che permette di scegliere qualche sorgente avviare con l'accensione della tv.

grazie

con samsung credo si possa solo spegnere altra sorgente non accenderla...

che dite
1) di montare anche la SCART e poi se voglio vedere in HD selezionare l'HDMI:crybaby2:

oppure

2) mettere il decoder sky nell'ingresso HDMi 1 (ora occupato dal dvd)

oppure

3) configurare il telecomando SKY con la TV e usare il pulsante "PLAY" del telecomando di SKY che dovrebbe- uso il condizionale-permettere lo switch tra i vari collegamenti

???

Ultima modifica:
Scusa ma non puoi programmare il telecomando del decoder Sky per accendere la tv e cambiare la fonte e poi accendere il decoder ??

TIKAL ha scritto:
Scusa ma non puoi programmare il telecomando del decoder Sky per accendere la tv e cambiare la fonte e poi accendere il decoder ??

non ho capito

OK alla programmazione del telecomando sky per accendere la tv

ma come e con quale telecomando devo cambiare la fonte?

bobilaika ha scritto:
non ho capito

OK alla programmazione del telecomando sky per accendere la tv

ma come e con quale telecomando devo cambiare la fonte?
col telecomando sky...

premi "tv" e poi, col tasto "play", cambi fonte;)

non hai il tasto hdmi sul telecomando?
io ho un samsung per la ps3 e di solito accendo il televisore e premo il tasto hdmi

il mio samsung (in firma) si accende esattamente con la stessa fonte che utilizzo allo spegnimento; nel caso di sky, hdmi1 ... ma vale anche per tutti gli altri apparecchi collegati ...

semiramis ha scritto:
il mio samsung (in firma) si accende esattamente con la stessa fonte che utilizzo allo spegnimento; nel caso di sky, hdmi1 ... ma vale anche per tutti gli altri apparecchi collegati ...

Quoto, 3 Samsung e tutti si riaccendono sull'ultima fonte tranne quando non disponibile.
Se spengo su HDMI1 dove c'è il decoder e riaccendo la tv con il decoder spento la tv non sente la fonte accesa su HDMI1 e cambia su TV, se invece trova HDMI1 (cioè l'ultima fonte usata) accesa allora si riposiziona li senza problemi.

dangerfamily ha scritto:
col telecomando sky...

premi "tv" e poi, col tasto "play", cambi fonte;)

Io premendo "tv" poi il tasto "play" mi esce sul televisore(samsung) la schermata sorgente segnale ma poi non riesco a far scorrere tale lista da poter segliere.............quali tasti devo usare(ho usato i tasti frecce su e giu.i tasti volume,i casti cambia canali e qualche altro tasto a casaccio ma niente............ la lista rimane inchiodata).

Uliss ha scritto:
Io premendo "tv" poi il tasto "play" mi esce sul televisore(samsung) la schermata sorgente segnale ma poi non riesco a far scorrere tale lista da poter segliere.............quali tasti devo usare(ho usato i tasti frecce su e giu.i tasti volume,i casti cambia canali e qualche altro tasto a casaccio ma niente............ la lista rimane inchiodata).
devi utilizzare solo il tasto play... pigialo tante volte fino a quando non arrivi all'ingresso che ti serve...;)

landtools ha scritto:
devi utilizzare solo il tasto play... pigialo tante volte fino a quando non arrivi all'ingresso che ti serve...;)

Ok fatto funziona,ma sapresti dirmi se c'è anche un pulsante per poter uscire dalla schermata seleziona sorgente...........sai aspettare quei circa 30 secondi che si toglie da sola sembra una eternità......ciao.

Uliss ha scritto:
Ok fatto funziona,ma sapresti dirmi se c'è anche un pulsante per poter uscire dalla schermata seleziona sorgente.

Premi il tasto pausa.
In realtà serve a modificare il formato video (16:9, 4:3 etc), ma se lo premi solo una volta durante la visualizzaione della schermata di selezione sorgente Samsung, questa viene chiusa immediatamente, e viene visualizzato (solo per pochi secondi) un piccolo quadtratino nero con il formato video corrente.

Ultima modifica:
Uliss ha scritto:
Ok fatto funziona,ma sapresti dirmi se c'è anche un pulsante per poter uscire dalla schermata seleziona sorgente...........sai aspettare quei circa 30 secondi che si toglie da sola sembra una eternità......ciao.

Prova con "esc" e poi premi "Sky"

Uliss ha scritto:

Io uso il volume, è la cosa più semblice secondo me.

gigor ha scritto:
Premi il tasto pausa.
In realtà serve a modificare il formato video (16:9, 4:3 etc), ma se lo premi solo una volta durante la visualizzaione della schermata di selezione sorgente Samsung, questa viene chiusa immediatamente, e viene visualizzato (solo per pochi secondi) un piccolo quadtratino nero con il formato video corrente.
Ho provato con il tasto pausa ma non mi succede niente.

Indietro
Alto Basso