• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky condannata ad un pena di € 49.100 per pubblicità ingannevole

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.571
Località
Torino
L’Autorità Garante della Concorrenza e del mercato, su richiesta di Adiconsum, condanna nuovamente SKY per pubblicità ingannevole, riferita alla campagna pubblicitaria per i Mondiali di calcio 2006



Dettagli
 
ERCOLINO ha scritto:
L’Autorità Garante della Concorrenza e del mercato, su richiesta di Adiconsum, condanna nuovamente SKY per pubblicità ingannevole, riferita alla campagna pubblicitaria per i Mondiali di calcio 2006



Dettagli
E' proprio incredibile... Queste pene che non servono a niente.
Sapete quanto costa uno spot in Prime Time su Canale5 ? Solo uno! Ecco, penso che con quella pena neanche te ne fai due di spot in Prime Time!

Allora, tanto per fare due cifre:
Formati da 30 secondi:
Anteprima TG5 - 70.000 euro
TG5 ore 20:00 - 86.000 euro
Striscia la notizia - 80.000 euro
Speciale striscia la notizia - 92.000 euro
Distretto di polizia - 75.000 euro
Bonolis - 80.000 euro
Cinema 5 - 46.000 euro

chiaramente questi sono per un uscita sola, in genere si compra a pacchetti e ci sconti abbastanza grandi.
Pero' anche se lo sconto fosse del 50%... mah...

Ecco, quindi sapete a loro quanto possano fregare 50.000 cucuzze.
Giudicate voi!
 
Ultima modifica:
E' sì vero che l'esclusività era solo per il satellite...Ma a parte l'analogico delle partite dell'Italia della Rai (e qualcun'altra), la dicitura "TUTTE LE PARTITE" dei mondiali su sky non mi pareva così tanto ingannevole...A meno che non avesse fatto spot che non ho sentito. Ma quelli che ho sentito diceva sempre tutto/tutte/etc.

Boh...cmq concordo con l'intervento qui sopra. Sanzioni, in ogni caso, ridicole. Sapete che penso? L'Antitrust ha da magnà...
 
speriamo che GENTILONI ci pensi e modifichi le pene nel 50% delle entrate del valore totale.... ci pensate 4 milioni di abbonati ...e zac appena fai una campagna abbonamenti ingannevole ti decurtano della meta' di guadagni del periodo della promozione del totale degli abbonati......:D
valevole anche per le TLC naturalmente......:badgrin:
 
Così a Gentiloni arriva un bel proiettile imbustato...Non credo a) avrebbe il coraggio b) sia tecnicamente e giuridicamente fattibile.
 
e poi la maggior parte degli spot dicevano...un mondiale così...solo su sky...quindi era anche vago...se poi mi dite quali altri modi c'erano x vedere burundi ghana con commento in italiano...mi facciano un fischio

insomma quando gli fa comodo tirano fuori tutte le alternative a sky (internet, p2pvideo ecc ecc) quand gli pare fanno finta che nn esista
 
Scusate ma tutte le partite ei mondiali dove si potevano vedere oltre che su SKY???? :eusa_think:

Naturalmente lasciando perdere i canali tedeschi di astra visto che li non era presente il commento italiano :icon_rolleyes:
 
La sanzione è ridicola, la pubblicità era vaga, appositamente ideata per essere fraintesa. Molte persone avevano inteso che solo su SKY avrebbero potuto vedere il mondiale, e con questo, sottoscritto un abbonamento che diversamente non avrebbero fatto. I simpaticoni possono risparmiarsi le apologie da azzeccagarbugli pro SKY, dicendo che la colpa è del Sig. Mario Rossi, che non ha fatto l'analisi autoptica del messaggio, e non si è "informato" presso il suo legale di fiducia. Suvvia, "accà nisciuno è fesso".:icon_wink:
 
Tuner ha scritto:
La sanzione è ridicola, la pubblicità era vaga, appositamente ideata per essere fraintesa. Molte persone avevano inteso che solo su SKY avrebbero potuto vedere il mondiale, e con questo, sottoscritto un abbonamento che diversamente non avrebbero fatto. I simpaticoni possono risparmiarsi le apologie da azzeccagarbugli pro SKY, dicendo che la colpa è del Sig. Mario Rossi, che non ha fatto l'analisi autoptica del messaggio, e non si è "informato" presso il suo legale di fiducia. Suvvia, "accà nisciuno è fesso".:icon_wink:

scusa ma secondo te la pubblicità doveva dire "tuttelepartitedelmondialesusky, peròunaalgiornolapuoivedereanchesullaraipernonparlaredeicanalitedeschi......

sippooooooooiiiiiii...

vorrei sapere perchè SOLO da sky esigiamo pubblicità chiare e non fuorvianti quando tutte le aziende ci inchiappettano a destra e sinistra

resta il fatto che nell'articolo non c'è scritto dove altro si potevano vedere sti benedetti mondiali...

io sarò fortunato ma ho visto molte + pubblicità che dicevano tutte le partite di cui xx in esclusiva(e per quel che ne so ne sul sat ne sull'analogico era possibile vedere le altre...)
 
SKY, continua a dimostrare la propria volontà a non voler rispettare i diritti dei consumatori.

Questo è il punto a mio avviso. Inutile stare a cavillare sul resto.
Cerchiamo di ragionare da consumatori, se vogliamo avere i diritti di consumatori CHE PAGANO.

MIca si chiede la luna, solo onestà e chiarezza. O no?
 
Forzalane ha scritto:
SKY, continua a dimostrare la propria volontà a non voler rispettare i diritti dei consumatori.

Questo è il punto a mio avviso. Inutile stare a cavillare sul resto.
Cerchiamo di ragionare da consumatori, se vogliamo avere i diritti di consumatori CHE PAGANO.

MIca si chiede la luna, solo onestà e chiarezza. O no?
considerando che voi abbonati sky ancora un pò non vi andava neanche giù che la gente vedesse le partite dell'Italia in chiaro xchè voi nvece le pagate...
 
A me del calcio in TV non me ne frega una mazza. Rivolgiti a qualcun altro, please. Sono abbonato a sky principalmente per il cinema e gli sport americani.
 
Indietro
Alto Basso