Sky digital key e canali Cablecom svizzera

alanzed

Digital-Forum New User
Salve,

Qualcuno in Svizzera è riuscito a sintonizzare i canali via cavo in chiaro Cablecom Svizzera usando la SKY digital key e il MySkyHD?
Il segnale è via DVB-C con i Setting seguenti:

Network-ID:43016
Frequency MHz:410
Frequecy kHz:410000
Modulation:QAM64
Symbol Rate:6900

Qualcuno ha idea se è possibile usare il decoder SKY e la digital key per sintonizzarli?

Grazie.
Ale

Cioé ci sono dei canali in chiaro via cavo che si potrebbero sintonizzare anche con la Digital Key? La Svizzera mi sorprende sempre ;)

Potrebbero essere frequenze diverse che il decoder o la digital key non riescono a sintonizzare.

In realtà penso che la digital key riceva solo segnale dvb-t e non sia capace di ricevere anche dvb-c ma chiedo giusto per sapere se qualcuno è riuscito operando una qualche magia

Hai provato a collegare il cavo dell'antenna e a fare una ricerca canali mettendo l'opzione crea nuova lista?
Comunque DVB-T e DVB-C dovrebbero essere standard molto simili, infatti quasi tutte le TV in commercio sono dotate di un tuner sia T che C.

Comunque DVB-T e DVB-C dovrebbero essere standard molto simili, infatti quasi tutte le TV in commercio sono dotate di un tuner sia T che C.
Non diciamo cavolate, sono standard completamente differenti, modulazioni solo lontane parenti. E poi ci aggiungiamo che il canale in questione è a 410 Mhz, ben 70 sotto al primo canale UHF. La Key non lo riceve e basta, altra cosa i televisori dotati di apposito tuner e relativa circuitazione.

Ok, grazie mille... allora lascio stare e abbandono il mio sogno di guardare la tv via cavo tramite il decoder.

Che uso posso fare della Key?
Attaccarla al Mac ci faccio qualcosa?
Grazie

Indietro
Alto Basso