Sky Digital Key + My Sky HD

Richsanto89

Digital-Forum Junior
Salve a tutti, quasi sicuramente la discussione è inutile visto le dimensioni del "decoder" in questione però voglio iniziarla lo stesso per sapere a qualcun'altro succede.
E' semplice, da un paio di giorni c'è stato il passaggio al digitale in veneto, io fino a quel giorno ho sempre utilizzato il decoder interno alla tv; non ho mai avuto nessun tipo di problema con i canali.
Ieri ho deciso di provare la digital key (visto che fa lo stesso lavoro del decoder interno però così posso registrare) e da quando lo inserita non sono riuscito a vedere per più di 2 min un canale che sia uno sul digitale, continui squadrettamenti, audio che parte, messaggi nessun segnale ecc.... e io penso (e che m3rda di chiavetta).
Ovvio che il decoder interno della tv è migliore di una chiave usb però non è possibile una simile qualità del segnale.
E qui sorge la domanda..... Esiste una qualche minima soluzione?? :eusa_naughty: :eusa_naughty:
Oppure bisognerà aspettare una sky digital key 2 (come la samsung cam 2, l'hanno peggiore che ho seguito il campionato) ??

a me funziona perfettamente e anche alla quasi totalità delle persone che l'hanno ricevuta. Quindi o la tua chiavetta è difettosa, oppure hai uno scarso segnale che il decoder interno della TV riesce comunque a captare perché più sensibile della DK.

Dopo lo Switch-Off dei giorni scorsi, stasera proverò anch'io ad installare la DK! ;)
Mi chiedevo se, dal momento che possiedo un televisore con DTT integrato, potrei mettere uno splitter, in modo da far partire 2 differenti cavi antenna (di cui uno finisce nel MySkyHd e l'altro nel televisore)??
Così facendo potrei continuare a vedere sul televisore i canali digitali senza necessariamente accendere il decoder MySkyHd (e quindi con numerazioni basse di canali: tipo 001-002-ecc.) .... a quel punto, utilizzerei la DK solo per registrare programmi sul MySkyHd (con le numerazioni note: 5001-5002-ecc.).
Che dite? Potrebbe funzionare?? O potrei avere una sensibile perdita di segnali in entrambi i casi??? :eusa_think:

gabriccio
funzionerebbe, però essendo la digital key già in difficoltà col segnale debole, con lo splitter lo indeboliresti ancora di più ;)

richsanto89
la mia, in zona non switch off, prende tutti i mux abbastanza bene. i consigli che ti posso dare sono sempre gli stessi:
- cambiare antenna (come ho fatto io)
- cambiare cavo antenna (come ho fatto io)
- collegarla direttamente alla presa antenna e con un cavo usb al decoder.
- oppure collegarla nell'altra presa usb.

pietro89 ha scritto:
gabriccio
funzionerebbe, però essendo la digital key già in difficoltà col segnale debole, con lo splitter lo indeboliresti ancora di più ;)

Grazie, Pietro89!
L'importante è che riesca a prendere bene i canali "principali"!
Casomai sintonizzo prima il tutto con la DK ... così mi dovrebbe rimanere memorizzata la numerazione da 5001-5002 e via dicendo!
Poi provo ad inserire lo splitter e vedo se il segnale dei canali che mi interessano è sufficientemente alto! ;)

:happy3:

Ops ... non l'avessi mai fatto!
Da quando ho inserito la DK ed avviata la sintonizzazione, il "patatrac"!! :crybaby2:
Subito mi aveva trovato 150 canali (tra cui Rai1, Rai2, Rai3) e me li ha messi tutti a partire da 5001 (e fin qui ci siamo).
Poi però accendendo il Digitale senza la DK (con MySkyHd spento, per intenderci), mi ha spostato tutti i canali digitali oltre gli 800 e non più 001-002-... (e non vedo nemmeno più i canali Rai1, Rai2, Rai3 ... mentre quelli Mediaset me li devo andare a cercare quasi dopo i 900) :mad:
Inoltre adesso i canali Rai con DK (quindi dal 5001 in avanti) non sempre si vedono (appare "assegna segnale")
Inutile ritentare di scollegare il tutto ... qualsiasi ri-sintonizzazione lascia invariato sia la numerazione dei canali (con e senza DK) che il segnale! :sad:
Nessuno che sappia spiegarmi il perchè?? :doubt:
Andavo così bene coi canali digitali dal 001-002-... (senza DK) :angryfire:

Indietro
Alto Basso