Sky Digital Key per migliorare la ricezione

alterego1983

Digital-Forum New User
Salve a tutti!!

Volevo chiedere una cosa: ma la sky digital key funziona esattamente come un normale decoder digitale terrestre (funzione dei canali a pagamento con la smart card esclusi) oppure ha un modo diverso di captare il segnale?

Mi sipiego.

A casa mia ci sono un sacco di problemi di ricezione dovuti a un'antenna vecchissima e dal fatto che essendo nel centro della città ci sono campanili, palazzi alti, ecc, ecc che infastidiscono il segnale (non solo del digitale, anche della vecchia tv normale e della radio!)

Il mio antennista ha suggerito una nuova antenna con tanto di potenziamento (se ancora necessario dopo la sostituzione dell'antenna).

Quello che voglio sapere io è: posso sfruttare la sky digital key per evitare la spesa per cambiare l'antenna? Oppure mettendo la digital key avrei lo stesso identico risultato???

Mio umilissimo parere:ti serve un bravo e onesto antennista.La digital key non risolve i problemi di ricezione.ciao

la la DK non risolve i problemi di ricezione anzi se possibile li accentua. E' pur sempre uno zapper DTT USB.
Devi far revisionare l'impianto

Pero' devo dire che il segnale del digitale terrestre da parte della mia tv(decoder integrato) capita spesso che sfarfalli, invece con la key è sempre perfetta

ragazzi rassegnatevi..la digital key è un bel giocattolino.Punto.non risolve i problemi di ricezione anzi li amplifica!Chiamate un bravo antennista.

alterego1983 ha scritto:
Salve a tutti!!

Volevo chiedere una cosa: ma la sky digital key funziona esattamente come un normale decoder digitale terrestre (funzione dei canali a pagamento con la smart card esclusi) oppure ha un modo diverso di captare il segnale?

Mi sipiego.

A casa mia ci sono un sacco di problemi di ricezione dovuti a un'antenna vecchissima e dal fatto che essendo nel centro della città ci sono campanili, palazzi alti, ecc, ecc che infastidiscono il segnale (non solo del digitale, anche della vecchia tv normale e della radio!)

Il mio antennista ha suggerito una nuova antenna con tanto di potenziamento (se ancora necessario dopo la sostituzione dell'antenna).

Quello che voglio sapere io è: posso sfruttare la sky digital key per evitare la spesa per cambiare l'antenna? Oppure mettendo la digital key avrei lo stesso identico risultato???
è il contrario, aggiustando l'impianto con una nuova antenna potrai vedere meglio il digitale terrestre tramite digital key. la digital key infatti non risolve il problema di segnale ma anzi ne ha bisogno di uno abbastanza forte ;)

ma invece a qualità visiva qualcuno ha provato a vedere se la qualità dell immagine è migliore con il decoder incorporato al tv o con la digital key? cioè con cavo terrestre connesso direttamente al tv o connesso via digital key quindi uscita via myskyhd e di conseguenza connesso via hdmi al tv? soprattutto per i canali hd ti rai hd o mediaset

Io penso che l'unico vantaggio della DK rispetto al ricevitore integrato nella tv sia quello di potere ricevere i canali che trasmettono in HD (davvero pochi per adesso). Ovviamente se si possiede una tv non proprio di ultimissima generazione, in quanto tutte quelle prodotte adesso possiedono ricevitori HD.

no il + grande pregio...è di poterli registrare con mysky...tutto il resto è solo una minima agevolazione di usare un solo telecomando.

Burchio ha scritto:
no il + grande pregio...è di poterli registrare con mysky...tutto il resto è solo una minima agevolazione di usare un solo telecomando.
Punti di vista. Io registro anche senza adoperare il Mysky in HD (che comunque possiedo, in comodato).

Ultima modifica:
Burchio ha scritto:

Ti pare poco.

infatti è molto comodo poterli registrare. io da quando ho il mysky, il videoregistratore l'ho mandato in pensione, di conseguenza...

Pensate che c'è gente che registra in HD i film (non solo quelli di sky), poi li edita (toglie pubblicità, inserisce i dati salienti riguardanti trama, attori, ecc.) e li conserva in minuscoli Hard Disk da 1Tb e ne ha già collezionati circa 300.
Vallo a fare col mysky :icon_rolleyes:

pietro89 ha scritto:
infatti è molto comodo poterli registrare. io da quando ho il mysky, il videoregistratore l'ho mandato in pensione, di conseguenza...
Cos'è il videoregistratore? Si usava il secolo scorso?

Sam89 ha scritto:
Ti pare poco.

affatto:D se fosse uscita insieme al myskySD avrei evitato di comprare un dvdrecorder e un mediacenter che usavo per registrare gli eventi criptati

Indietro
Alto Basso