sky, digitale, parabole e decoder

rambo2009

Digital-Forum New User
ciao
dopo aver pensato un po' e visto le offerte e i servizi offerti (siccome con lo switch.off devo cambiare antenna) volevo alcuni chiarimenti su sky.

io ho 2 televisori.

è possibile fare la seguente cosa:

-mettere una parabola
-su una tv usare sky ma vedere anche la tv digitale (rai, mediaset ecc ecc)
-sull'altra tv SOLO digitale con tivusat

se si può:
-la parabola la devo comprare o si può usare quella di sky?
-il decoder dove userò sky e dove voglio vedere i canali digitale-terrestri lo devo comprare a parte o si usa quello di sky+chiavetta usb in commodato d'uso?
-l'altro decoder può essere un tivusat "normale"?

la parabola va bene, però ti serve un LNB a due uscite(sky lo istalla a una uscita) oppure un LNB SCR(che sky installa quando richiedi myskyHD)

la digital key non funziona se non hai un normale impianto terrestre con antenna tradizionale

la tua situazione è un po' articolata e conviene agire extra sky, oppure farsi istallare sky (una parabola un LNB1uscita un decoder sky) e modificare l'impianto successivamente creando una seconda "postazione" satellitare... dove metterai un decoder tivusat

innanzitutto cos'è LBN o LBNSCR.... sono ignorante in materia!

facendo il punto:
-acquisto una parabola, con installazione (perchè io non lo so fare) e due postazioni tivusat, costo?
-eventuale abbonamento a sky su una sola tv.

così si può fare?
dovrebbero già dotarmi l'impianto di un LBN a due uscite se spiego ad un tecnico cosa voglio fare?

domanda: ma per sky serve la linea telefonica?

Da qualche mese a questa parte, se fai Sky ti mettono il Mysky HD e un LNB a 4 uscite oppure SCR (parliamo di una abitazione singola, in condominio le cose possono cambiare) che supportano fino a 4 decoder diversi (oppure 1 Mysky + altri 2 decoder normali). Quando il tecnico si presenta a casa tua puoi chiedere un preventivo per farti tirare il cavo in più che ti serve nell'altra stanza (sarà un lavoro extra al di fuori dell'installazione SKy per cui lo pagherai a parte).

Indietro
Alto Basso