SKY DTT: Problemi ricezione canali Mediapason

marco7555

Digital-Forum New User
Ciao a Tutti,

Vivo a Milano e ormai da 20 giorni i canali Mediapason ( Telelombardia, antenna 3, ecc) visualizzati con SKY Digital Key si vedono molto male :sad:. In certi casi ho addirittura l'avviso SEGNALE ASSENTE.
Tuttli gli altri canali DTT visualizzati con SKY Digital Key si vedono correttamente per cui non credo sia un problema di antenna/decoder/sintonizzazione.
Ho comunuque provato più volte a risintonizzare e non ci sono stati cambiamenti?
Qualche suggerimento?

Puoi controllare se si vedono sulla TV e cercare di capire dalle barre della TV se hai buon segnale? Potresti avere problemi con quella frequenza che ti arriva più debole delle altre.

Ciao a Tutti,

Vivo a Milano e ormai da 20 giorni i canali Mediapason ( Telelombardia, antenna 3, ecc) visualizzati con SKY Digital Key si vedono molto male :sad:. In certi casi ho addirittura l'avviso SEGNALE ASSENTE.
Tuttli gli altri canali DTT visualizzati con SKY Digital Key si vedono correttamente per cui non credo sia un problema di antenna/decoder/sintonizzazione.
Ho comunuque provato più volte a risintonizzare e non ci sono stati cambiamenti?
Qualche suggerimento?

Provato adesso.
Collego cavo antenna direttamente a TV e i canali mediapason sono ok
Collego cavo antenna a digital key e decoder sky e i canali mediapsaon ( solo loro) non si vedono --> Segnale Assente:mad:

Provato adesso.
Collego cavo antenna direttamente a TV e i canali mediapason sono ok
Collego cavo antenna a digital key e decoder sky e i canali mediapsaon ( solo loro) non si vedono --> Segnale Assente:mad:

E' risaputo che la digital key ha una sensibilità di ricezione scarsissima, se la qualità del mux che ricevi non è almeno oltre il 50-60 % vedrai male o per niente....

3 soluzioni: 1- per vedere i canali in DDT usi il televisore, 2- provi a spostare l'antenna terrestre in modo da ricevere meglio il mux che contiene quei canali che ti interessano (se hai già la certezza che sia direzionata benissimo ovviamente lascia stare, per farti il segno della croce finisci per cacciarti un occhio), 3- compri (noleggi) il nuovo decoder con wi fi e DDT incorporati, in quanto il tuner DDT del decoder è molto ma molto migliore e più sensibile della digital key, almeno per quanto mi riguarda al pari del tuner della tv.

4- smetti di guardare i canali mediapason che fanno pena :laughing7:

Comunque può anche essere un abbassamento di segnale dovuto a problemi loro, se è una cosa che si è veificata all'improvviso, senza dare alcun sintomo in precedenza. Sai, di alcune locali non ci si può mai fidare.
Se è così, magari sistemano e torni a vederli allo stesso modo di prima

Ultima modifica:
Grazie dei consigli.
Ma il nuovo decoder è già disponibile?

La miseria, da piu di un anno penso... te ne ho parlato appunto perchè io ho quel modello ed ho passato l'esperienza della visione dei canali terrestri tramite digital key col modello precedente, e ora sono con questo... con questo vedo perfettamente mux che hanno appena il 30 % di qualità del segnale. Ovviamente costa 99 € (non so se il prezzo sia cambiato) per cui non so se è molto sensato prenderlo per vedere tramite decoder un tv locale, se poi ti interessa per tutto il resto, avere un decoder nuovo, 500 GB di hard disk e wi fi e DDT integrati, allora è un'altra cosa e vedi tu se vale la pena cambiare il tuo decoder... se mi dici che tramite tv quei canali li vedi perfettamente e tramite digital key no, non te l'assicuro ma al 90 % col nuovo decoder vedrai quei canali bene come li vedi ora tramite televisore.
P.s. mi sono reso conto che ogni tanto nel consigliare il nuovo decoder, sembra che ne faccia il promoter... :D Ovviamente non è così, sky non mi paga per convincere la gente a prendere il decoder, e non lo consiglio solo perché ce l'ho io e "il mio è il migliore" tipo all'asilo, è solo che avendolo so quanto funzione bene e/o quanto funziona male, e inoltre ognuno ha le sue priorità, ma l'avere un tuner DDT decente incorporato (quindi via quella cinesata della digital key) e il wi fi (quindi addio anche allo sky link, anche se mi piaceva esteticamente), per me vale il passaggio al nuovo decoder..

4- smetti di guardare i canali mediapason che fanno pena :laughing7:

Comunque può anche essere un abbassamento di segnale dovuto a problemi loro, se è una cosa che si è veificata all'improvviso, senza dare alcun sintomo in precedenza. Sai, di alcune locali non ci si può mai fidare.
Se è così, magari sistemano e torni a vederli allo stesso modo di prima

Purtroppo non ho idea di che canali siano i canali mediapason (ma immagino che le tv locali siano tutte simili), a me è successo che quando qualche settimana fa rete 4 HD ha cambiato mux, il mux 37 dove sono canale 5 e italia 1 HD non riuscivo a vederli piu, segnale che andava e tornava ogni secondo (sia su tv che su decoder), ho inviato un email che è stata girata a chi si occupa dlella trasmissione dei mux, e o per caso o perché c'era qualche problema ora rivedo il mux 37 al 100 % fisso, questo per dire che ci può stare che a volte il vedere male dei canali sia "colpa" di chi trasmette, quindi un problema alla fonte piu che alla ricezione... l'utente dice che in tv li vede bene i canali, quindi il segnale lo riceve, ma il livello del segnale o la qualità non sono abbastanza alti da permettere la visione tramite la DK.

Mediapason è il gruppp di Telelombardia, Antennatre e compagnia: principali emittenti regionali lombarde che non sono in grado di coprire in modo adeguato il proprio territorio.
;)

Sì, li vede bene sul tv e non li vede con la DK, perchè come giustamente hai detto tu, la DK è una ciofeca di decoder, ma se fino a 20 giorni fa, ha sempre ricevuto il Mux con la DK senza problemi, può anche essere che ci siano problemi legati all'SFN o alla potenza con cui il segnale è irradiato che "indeboliscono" il segnale in un modo che la DK non riesce a gestire ;)

Quindi... Prima di comprare un nuovo decoder, per contenuti di bassa lega, aspetterei anche
Poo, se ci sono altri buoni motivi per cambiarlo, ben venga :D ;)

Quindi... Prima di comprare un nuovo decoder, per contenuti di bassa lega, aspetterei anche
Poo, se ci sono altri buoni motivi per cambiarlo, ben venga :D ;)

Eh si, appunto.. anche io l'ho detto, cambiare decoder solo per vedere una tv locale non penso proprio sia il caso... :D
Se poi gli interessano le altre caratteristiche, allora il pensiero può anche farcelo...

p.s. hai ragione, mi erop perso quel pezzo, se vedeva fino a 20 giorni fa anche tramite dk, è ovvio che il segnale è calato, o a causa di chi trasmette, o potrebbe anche esserci qualche problema al suo impianto DDT (ma non credo, in quanto riguarda un solo mux da quello che ho capito.)

Grazie a tutti...
negli ultimi due giorni il segnale ha ripreso......comunque tengo conto delle vs. indicazioni per il futuro

Indietro
Alto Basso