• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky e audio scarsissimo delle serie tv

rocketsd

Digital-Forum Gold Master
Registrato
22 Maggio 2010
Messaggi
4.320
Anticipazione: mi riferisco alle serie tv in quanto guardo solo quelle, non sò per film e programmi..

Ho provato in tutti i modi e regolazioni, ho persino cambiato impianto audio della tv... ma il risultato è sempre quello: audio veramente di bassa qualità.
Inoltre, cosa ancora più triste, che l'audio in lingua originale è ancora più scarso di quello in italiano (e io guardo solo serie in lingua originale).

Il sospetto è, che sky sia facendo la furba con lo codifiche audio, in modo da "risparmiare" (che tristezza..) bytes sui loro server.

Ora mi sono stufato e vorrei fare una prova tecnica serie per capire se quanto sopra affermato è solo una convinzione senza fondamenta, oppure è la verità.
Cosa suggerite per fare una prova attendibile?
 
No non è così. Sky utilizza audio uguale a tutte le emittenti mondiali... Quindi è solo una tua impressione
 
No non è così. Sky utilizza audio uguale a tutte le emittenti mondiali... Quindi è solo una tua impressione

Intendi la compressione audio? O la qualità tra audio doppiaggi e lingua originale?
E come fai ad esser così sicuro, hai letto qualcosa a riguardo?
 
Intanto che aspettiamo i chiarimenti di marcobremb, posso dire che per esempio RECTIFY 2 stagione ha una differanza abissale scambiando tra audio originale e doppiaggio... non solo di qualità (migliore il doppiaggio) ma anche di volume proprio!!
 
Indietro
Alto Basso