sky e canali free

pigotta22

Digital-Forum New User
ciao a tutti. Ho da poco un impianto fta ma ora, vedendo le nuove offerte del mini mondo, sto facendo un pensierino all'abbonamento di sky. Mi viene però un dubbio: con il decoder di sky potrei continuare a vedere i canali fta di hotbird, ovviamente, (come tv5 fbs, europe2, nrj ecc.) o sarei in qualche modo limitato ai canali contenuti nel pacchetto? (tra le altre cose vedo che nella descrizione del pacchetto news si parla di canali free, ma sono tutti quelli che potrei vedere con il mio vecchio decoder o solo quelli in qualche modo "autorizzati" da sky). Come vedete ho le idee piuttosto confuse::crybaby2: !!!

Ultima modifica:
dipende. il decoder di sky non è un decoder FTA e quindi è sky che decide quali canali fta farti vedere...quindi ti consiglio(anche xkè il decoder di sky per i canali free è parecchio complicato da gestire) di affiancare allo skybox un normale decoder FTA dove ci colleghi in cascata lo skybox. in questo caso però quando vedi lo skybox devi scollegare il decoder FTA altrimenti potresti nn vedere alcuni canali

Burchio ha scritto:
affiancare allo skybox un normale decoder FTA dove ci colleghi in cascata lo skybox. in questo caso però quando vedi lo skybox devi scollegare il decoder FTA altrimenti potresti nn vedere alcuni canali

cosa intendi esattamente per scollegare: basta che un decoder sia spento per poter veder l'altro? e inoltre ho bisogno che il cavo arrivi ad entrambi o "la cascata" vale anche per antenna? ( il cavo sul decoder più a valle passa il segnale su quello a monte?) oops.... forse per questi dettagli deve cambiare sezione del forum;) Comunque grazie

pigotta22 ha scritto:
cosa intendi esattamente per scollegare: basta che un decoder sia spento per poter veder l'altro? e inoltre ho bisogno che il cavo arrivi ad entrambi o "la cascata" vale anche per antenna? ( il cavo sul decoder più a valle passa il segnale su quello a monte?) oops.... forse per questi dettagli deve cambiare sezione del forum;) Comunque grazie

dovresti mettere

parabola-->decoder FTA dotato di presa OUT oltre che IN

out--> decoder di sky...

spesso conviene staccare del tutto l'alimentazione dello skybox quando si usa l'FTA...e anche l'opposto quando si usa lo skybox...xò devi provare

dovresti mettere

Burchio ha scritto:
xò devi provare
il fatto è che prima di imbarcarmi in questa impresa ( per me è prorprio un'impresa:)eusa_wall: ) cerco di capire a cosa potrei andare incontro. Se penso che gia collegare decoder fta e videoregistratore mi ha fuso il cervello ( non c'è stato verso di usare il decoder come passante) l'idea di ricominciare a trafficare con tutti i cavi e i fili mi mette l'ansia ( purtroppo io e la tecnologia non ci capiamo tropo bene ) Per fortuna esisitono siti come questo e gente tanto paziente:happy3: Visti i precedenti pensi che avere un lbn con due uscite e quindi un cavo per ogni decoder potrebbe semplificarmi le cose?

Indietro
Alto Basso