Ti ho appena risposto in un M.P., ma lo riporto anche qui, chissà non torni utile anche ad altri... :
:
Passiamo ora alla sintonizzazione delle frequenze di tuo interesse e supponiamo che sia di tuo interesse la prima indicata nella pagine che ti ho appena linkato (tieni presente che abbrevierò "Transponder" con "TP"):
come vedi la prima frequenza è 10719 V. In più sul PRIMO RIGO del suddetto TP (in questo caso 10719V) vedrai indicati anche gli altri valori necessari per la sua corretta impostazione, mi riferisco a SR (Symbol Rate) e FEC, che in questo caso sono rispettivamente 27500 e 3/4.
Perciò, ricapitolando e prendendo come esempio questo primo TP, dovrai inserire i dati nell'apposita schermata dello Skybox nel modo seguente:
a) Riferimento frequenza: 1 (o più, nel momento in cui ne avrai inserite altre, poi potrai riselezionarle coi tasti destra e sinistra)
b) Frequenza (GHz): 10719
c) Symbol Rate (Mbaud): 27500
d) Polarizzazione: V (valore selezionabile con le frecce destra/sinistra).
e) FEC: 3/4 (valore selezionabile con le frecce destra/sinistra)
Una volta inserito tutto, scendi con le frecce verticali su "Salva" e premi "OK".
Il decoder ti darà l'elenco dei segnali (sia criptati che free) identificati sul suddetto TP 10719V.
Premi "OK" e questi Canali saranno salvati nella lista poi raggiungibile tramite "Menu-7-2". In più la frequenza del TP appena verificato si manterrà memorizzata nella voce corrispondente a "Riferimento frequenza" utilizzata all'inizio (punto a).
Successivamente potrai ripetere questo passaggio per tutte le frequenze che ti possono interessare, sempre grazie al link
http://www.lyngsat.com/hotbird.html (tieni presente che sulla pagina corrispondente a questo link potrai identificare le Emittenti gratuite tramite il simbolo "
F" inserito in un quadratino bianco, mentre sulla colonna di destra è indicata la lingua nella quale trasmettono, ad es. I=Italiano, G=Tedesco, E=Inglese, Sp=Spagnolo, F=Francese, Gr=Greco, Po=Polacco, A=Arabo...).