Sky e Fastweb siglano accordo strategico: ecco la nuova offerta ''Home Pack

per chi è già abbonato, il costo è di 35 euro per fastweb (40 euro nel caso non si è coperti direttamente da fastweb). l'attivazione di 69,90 euro viene scontata del tutto ;)

rmk ha scritto:
Le attivazioni effettuate a partire dall'autunno 2010 e gli upgrade a Fibra100 prevedono una nuova configurazione dell'HAG che adesso funziona come un router, invece prima era un semplice bridge/switch.
In particolare adesso gli indirizzi IP (classe 192.168.1.x) vengono rilasciati ai client direttamente dall'HAG (prima venivano rilasciati indirizzi IP di MAN da router di altro livello) e quindi non dovrebbe più esistere il limite di 3 client.
Oggi sono uscite ufficialmente le nuove offerte Fastweb (qui la flat) e tra le novità c'è "Modem Wi-Fi incluso (a cui potrai collegare un numero di apparati illimitato)" e "IP Pubblico".

Quindi non c'è più il limite dei 3 dispositivi collegati?

ho notato che nella nuova offerta ci sono anche 30 minuti di chiamate verso cellulari, chissà se saranno inclusi anche nel parla&naviga casa della homepack?... :eusa_think:

Bene. Ottima anche l'aggiunta dei 30 minuti al mese verso cellulari.
Qua più passa il tempo e più calano tutti le braghe :D
Dovendo fare il tutto a settembre, vedremo cosa succederà :D

Comunque il problema è che homepack non è interessato da questa novità... sarebbe brutto...

Volevo porre un quesito.
Io sono abbonato sia a Sky che a fastweb a prezzi di listino.
Gli abbonamenti sono intestati a due persone fisiche diverse.
Se volessi andare a risparmiare sull'abbonamento fastweb potrei disdire e poi chiedere sotto intestazione dell'abbonamento sky il servizio home pack senza aspettare giugno? oppure mi conviene aspettare per non pagare i costi di disattivazione? considerando che ora pago 39 euro solo per il naviga casa sarebbe un bel risparmio per me se potessi confluire nell'home pack...che mi consigliate di fare?

Se l'Home Pack non verrà ritoccato come la nuova offerta Fastweb non conviene sinceramente. Già i 30 muniti verso i cellulari sono un affare, poi mettiamoci la certezza dell'ip pubblico e dell'hag con più di 3 dispositivi collegabili e la bilancia pesa nettamente a favore dell'offerta sciolta di Fastweb. Come al solito fanno offerte che dopo una settimana dal lancio smettono di essere vantaggiose, sempre che lo siano mai state d'altronde.

Hai ragione io a dire il vero non so se essere contento oppure no, volevo abbonarmi fino a l'altro ieri all'home pack perchè lo trovavo vantaggioso, adeso passano un paio di giorni e....meno male che non mi sono abbonato!!
L'offerta di Fastweb adesso è assolutamente più vantaggiosa da "staccata"" piuttosto che con l'home pack, inoltre aggiungici la promozione dei 39€ full sky disponibile fino a ieri, ed è chiaro che l'home è assolutamente una fregatura....

ora il punto è, premesso che voglio farmi Fastweb e ad Aprile mi scade Sky, mi conviene abbonarmi ora a Fastweb, e aspettare per Sky, oppure aspettare per entrambe le nuove offerte dell'home pack?:eusa_think: :eusa_think:

anch'io sono interessato alla nuova offerta fastweb. infatti pensavo di accettare questa da 29 euro per 1 anno, e finita la promozione passare all'homepack che almeno mi fa pagare meno del prezzo di listino. voglio dare ancora qualche giorno di tempo per vedere se cambia qualcosa nell'homepack.

carme7o
considera che l'homepack per chi non è abbonato nè a sky nè a fastweb è di 29 euro per 6 mesi. fossi in te ormai aspetterei la scadenza di sky e ad aprile decidi se riabbonarti a sky assieme o separatamente da fastweb (bisognerà vedere se l'homepack verrà ritoccata, per esempio aggiungendo i 30 minuti di chiamate verso cell), anche perchè immagino che la nuova offerta di fastweb verrà prorogata anche per i mesi successivi, quindi sarai sempre in tempo per scegliere... se invece non vuoi disdire e rifare l'abbonamento sky, potresti fare come penso di fare io... ;)

Ultima modifica:
Scusate ma a parte il discorso del primo anno che c'e la promo da 29 euro abbonandosi a fastweb normalmente dopo si paghera' 45 euro per parla e naviga giusto? Se uno si abbona all'home pack oltre all'attivazione gratuita paga sempre 35 al mese o non ho capito bene visto che sono interessato ad abbonarmi

alias70 ha scritto:
Scusate ma a parte il discorso del primo anno che c'e la promo da 29 euro abbonandosi a fastweb normalmente dopo si paghera' 45 euro per parla e naviga giusto? Se uno si abbona all'home pack oltre all'attivazione gratuita paga sempre 35 al mese o non ho capito bene visto che sono interessato ad abbonarmi

Hai capito bene, infatti secondo me (a monte delle offerte temporanee) l'offerta è buona ;)

Anzi unica osservazione, se non sei in ull (ovvero non sei sotto rete fastweb al 100% tranne ultimo miglio) pagherei 40 e non 35!

Secondo me comunque allinieranno l'homepack all'offerta attuale, sicuramente il discorso ip. Per i 30 minuti verso cell però si dice con l'opzione blablabla (che esiste da anni), quindi la voce opzione non mi fa pensare che sia inclusa nel prezzo però magari mi sbaglio ;)

Ultima modifica:
si è così, con l'homepack hai un prezzo mensile più basso rispetto a quello di listino, in pratica un listino parallelo diverso rispetto a chi si abbona a fastweb senza homepack ;)

Anzi unica osservazione, se non sei in ull (ovvero non sei sotto rete fastweb al 100% tranne ultimo miglio) pagherei 40 e non 35!
Come si fa' a capire in base se la mia abitazione e' raggiunta o no dalla fibra ottica?

alias70 ha scritto:
Come si fa' a capire in base se la mia abitazione e' raggiunta o no dalla fibra ottica?

vai sul sito e fai la verifica della copertura.

Fastweb non ha un sistema automatico affidabile per la verifica della copertura.
E' meglio telefonare o mandare una mail.

mamosoft ha scritto:
Fastweb non ha un sistema automatico affidabile per la verifica della copertura.
E' meglio telefonare o mandare una mail.
ok ho provato a telefonare a sky mi hanno detto che l'abitazione e' raggiunta da tecnologia fastweb con adsl fino a 20 mega e quindi mi hanno detto che pagherei 35 euro al mese giusto me lo confermate? Ma l'ultimo miglio e' sempre della telecom?In caso di adesione ci sono degli sconti anche sull'abbonamento di sky

Indietro
Alto Basso