SKY e i canali ridondanti

aristocle

Digital-Forum Gold Master
Per quale motivo SKY duplica i vari canali presenti nella sua offerta?
Per es. BBC Prime e Eurosport oltre ad altri canali internazionali sono presenti anche su altre frequenze e con qualità video migliore.
Recentemente accadeva anche con Sportitalia e La7.
Per quale motivo duplicano questi canali sui loro trasponder a differenza di altri bouquet europei?

Bisogna prima di tutto dire che Sky cerca di gestire il più possibile da sè i canali che usano la sua codifica, per cui la cosa che preferisce è trasmetterli dai suoi transponder.

Per BBC Prime il motivo però sta nel fatto che Sky vuole mettere i sottotitoli in italiano (attinti dal teletext pagina 889) direttamente sulle immagini.
Eurosport sulla frequenza internazionale mi pare non abbia l'audio in italiano.

No, l'audio in italiano non c'è, e comunque è impensabile usare la versione Internazionale (così come BBC Prime).
Si può invece pensare a breve d'usare le frequenze internazionali per CNN Europe e CNBC Europe...

L'Eurosport internazionale dovrebbe essere perfettamente uguale a quello italiano a parte l'audio, se non per i minispot di prodotti italiani.

Zwobot ha scritto:
Bisogna prima di tutto dire che Sky cerca di gestire il più possibile da sè i canali che usano la sua codifica, per cui la cosa che preferisce è trasmetterli dai suoi transponder.
E non si potrebbe allora aggiungere la codifica NDS sulle versioni internazionali?

Zwobot ha scritto:
Per BBC Prime il motivo però sta nel fatto che Sky vuole mettere i sottotitoli in italiano (attinti dal teletext pagina 889) direttamente sulle immagini.
Eurosport sulla frequenza internazionale mi pare non abbia l'audio in italiano.
Anche per ESP si potrebbe aggiungere il pid audio e la codifica sul trasponder d'origine. O no?

aristocle ha scritto:
E non si potrebbe allora aggiungere la codifica NDS sulle versioni internazionali?

Assolutamente sì, però come ti ho detto, è chiaro che a Sky la cosa non piace. Ovviamente però con i canali HD che consumano tanta banda, inizierano ad usare questo sistema.

aristocle ha scritto:
Anche per ESP si potrebbe aggiungere il pid audio e la codifica sul trasponder d'origine. O no?

Certamente, si potrebbe aggiungere anche il PID audio sul segnale originario, però, non ne sono sicuro perchè non guardo Eurosport, mi pare che venga mandata pubblicità italiana su Eurosport, e per fare ciò bisogna per forza avere un segnale separato. Se invece questa pubblicità non c'è, sarebbe auspicabile che venga usato il segnale madre.

Burchio ha scritto:
eurosport pubblicità italiana ce n'è poca...

Seppur poca, dovrebbero rinunciarci per poter usare il segnale internazionale così come sta, oppure mandarla direttamente su quel segnale.
Un po' come faceva MTV quando in Europa esisteva solo MTV Europe e si vedevano pubblicità inglesi, olandesi, tedesche, scandinave, ecc.

Indietro
Alto Basso