sky e la pubblicità

aristocle

Digital-Forum Gold Master
Qualcuno di voi sa come è possibile disdire l'invio di pubblicità postale presso il proprio indirizzo o evitare che continuino a telefonare per richiede di abbonarmi?
Non sono mai stato abbonato quindi penso che solo sull'elenco telefonico sia stato rintracciato. Inoltre sull'elenco telefonico non ho dato il consenso per nessuno dei due, quindi per quale motivo sono autorizzati a farlo?
Voglio dire, anche se mi lamentassi e loro se ne infischiassero, come potrei agire?

quando chiamano puoi solo dirgli di rimuovere il tuo nominativo dal loro elenco. cmq ti possono "rintracciare" in molti modi:

elenco telefonico
dati lasciati su un sito con consenso alla divulgazione (spesso o accetti o non puoi procedere)

e nn è detto che siano recenti...semplicemente UNA volta li hai dati...e ora girano attraverso tutte le aziende
dati

Burchio ha scritto:
quando chiamano puoi solo dirgli di rimuovere il tuo nominativo dal loro elenco. cmq ti possono "rintracciare" in molti modi:

elenco telefonico
dati lasciati su un sito con consenso alla divulgazione (spesso o accetti o non puoi procedere)

e nn è detto che siano recenti...semplicemente UNA volta li hai dati...e ora girano attraverso tutte le aziende
dati

Per quanto riguarda invece la posta pubblicitaria c'è invece modo di interrompere il loro invio? Recentemente mi capitò di leggere di un utente che aveva inviato un pacco contenente la loro pubblicità con raccomandata a/r in contrassegno, ma non so quanto sia rischioso farlo..

aristocle ha scritto:
Qualcuno di voi sa come è possibile disdire l'invio di pubblicità postale presso il proprio indirizzo o evitare che continuino a telefonare per richiede di abbonarmi?
Non sono mai stato abbonato quindi penso che solo sull'elenco telefonico sia stato rintracciato. Inoltre sull'elenco telefonico non ho dato il consenso per nessuno dei due, quindi per quale motivo sono autorizzati a farlo?
Voglio dire, anche se mi lamentassi e loro se ne infischiassero, come potrei agire?
Fatto personalmente e fine delle telefonate di sky (anche 2 al giorno:mad:)
chiamando questo numero 800 986 869. E' un servizio gratuito che sky mette a disposizione di coloro che non vogliono essere chiamati o disturbati dalle chiamate promozionali sky.:D

ilsirio ha scritto:
Fatto personalmente e fine delle telefonate di sky (anche 2 al giorno:mad:)
chiamando questo numero 800 986 869. E' un servizio gratuito che sky mette a disposizione di coloro che non vogliono essere chiamati o disturbati dalle chiamate promozionali sky.:D

UP
(può essere utile)

Pensa, che il sottoscritto è abbonato da decenni,
eppure Sky manda la pubblicità, a nome di mia moglie...:eusa_shifty:
abbiamo lo stesso indirizzo, numero telefonico, solo il lato del letto dove
dormiamo, è diverso...
Quante volte ho detto al CallCenter, che è fiato sprecato...:eusa_wall:

Basta re-inviare la loro busta, al loro indirizzo, chiedendo di non avere più pubblicità. Io vi ho anche aggiunto un bel "affrancatura a carico del destinatario"... Mi é arrivata una bella raccomandata in cui dicevano che non sarei più stato contattato e così é successo... serissimi... in questo!

Lasciate perdere i call center....

luke66 ha scritto:
Basta re-inviare la loro busta, al loro indirizzo, chiedendo di non avere più pubblicità. Io vi ho anche aggiunto un bel "affrancatura a carico del destinatario"... Mi é arrivata una bella raccomandata in cui dicevano che non sarei più stato contattato e così é successo... serissimi... in questo!

Lasciate perdere i call center....

e se non te l'accettavano indietro come finiva?

ma no per la carta raccolta differenziata e per le telefonate..a volte ci si può divertire!!!!

cheguevara63 ha scritto:
Pensa, che il sottoscritto è abbonato da decenni,
eppure Sky manda la pubblicità, a nome di mia moglie...:eusa_shifty:
abbiamo lo stesso indirizzo, numero telefonico, solo il lato del letto dove
dormiamo, è diverso...
Quante volte ho detto al CallCenter, che è fiato sprecato...:eusa_wall:
semplice, prova ad invertire la posizione nel letto allora e vedi che non te ne mandano piu....:lol: :lol: :lol: :lol:

Aiuto con problemi solo cartacei

Un mio parente non ha il telefono fisso ma ha comunque ricevuto la posta cartacea..
Come posso fare per impedire che arrivi anche quella? :)
Telefonando al n.verde?

Indietro
Alto Basso