Sky e Pc

Simo21

Digital-Forum New User
So che è una domanda che probabilmente ricorre molto in questo forum, e forse ho anche sbagliato sezione, nel qual caso mi scuso preventivamente.

Il problema è che vorrei un po' di chiarezza sull'argomento. Ad oggi è possibile vedere sky sul pc? Mi spiego meglio.

La mia situazione prevede un MySkyHD + Multivision classica, vorrei poter utilizzare la seconda scheda sul pc, possibilmente risparmiando il supporto del decoder originale sky, quindi collegando la scheda e il cavo della parabola ad una scheda di acquisizione.

Si può fare? Se si quale scheda mi consigliate? Grazie in anticipo!!

La sezione e' giusta, pero' non ti serve una scheda di acquisizione, bensi' un tuner satellitare per PC (meglio DVB-S2), un lettore CI (che in certi casi e' incluso nel ricevitore), una cam CI compatibile con Sky (ce ne sono un paio ma nessuna e' legale) ed un programmatore per questa cam.

Riguardo al ricevitore, quelli della TerraTec col lettore CI ho letto che vanno bene con Sky, anche se non li ho mai provati personalmente (ne ho uno, sono abbonato, pero' non ho piu' cam).
Ho anche un TechnoTrend S2-3650 CI: dalle prove che feci e' probabile che non sia compatibile, anche se negli anni le cose potrebbero essere cambiate (ma ne dubito).

Per le cam, come ti dicevo sono illegali (sai, licenze mai pagate, le solite menate).
Comunque vale anche per te quanto scritto nel post sottostante. ;)
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1515167&postcount=2

Infine i programmatori. Ne esistono 2: il CAS Interface 3 ed il 2+, entrambi di Duolabs.
Ambedue vanno bene per tutte le cam che potrebbero interessarti ed a te dovrebbe bastare il 2+, cioe' il piu' economico.

caspita diventa estremamente costoso comprare tutta sta roba....

ciao
dovrebbe bastare anche solo un lettore di card da 10€ e i software apropriati x leggere la sly sul pc. ovviamente la scheda sat hd ti serve x forza
non so come funge il multivision di sly ma se metti la seconda card nel pc potresti avere problemi x la mancanza della connessione telefonica.

ciao

La connessione telefonica serve solo per certi abbonamenti (mi pare in presenza del pacchetto Calcio, se non solo per i Full), quindi non dovrebbe essere un grosso problema.

Riguardo i lettori esterni, per un certo periodo ne ho usato anch'io uno, pero' chi si avvicina per la prima volta potrebbe avere diverse difficolta'... senza contare che non sono certo siano ancora utilizzabili (al riguardo chiedo conferma a chi li sta ancora usando).

Sul costo beh... ti posso assicurare che avere tutto controllabile dal PC e' impagabile.

Gestisci il tuo tempo libero in modo continuo, senza problemi di scadenze: ora per esempio sto scrivendo, mentre nella parte alta dello schermo guardo/registro una replica del pilot di "Dead like me".
Alla fine avro' la registrazione gia' sul PC, pronta per essere rifinita con ProjectX ed archiviata con un copia-incolla.

Alla fine ti serviranno 3 pezzi:
A- tuner DVB-S2 con CI (~150/200 €);
B- cam compatibile (~100 €);
C- CAS Interface 2+ (~50 €).
Arrotondando per eccesso, il tutto verrebbe sui ~300/350 €: sempre meno di un decoder di fascia alta, pur avendo la stessa flessibilita' grazie al PC.
Se invece optassi per il lettore di card generico, potresti eliminare i punti B e C, rimanendo attorno ai 170/220 € massimi.

CIAO
da htpc non ai limiti ne di prestazioni ne di upgrade l unico limite che io ho é nello zapping che non é istantaneo come nei deco ma x il resto si viaggia ben sopra lo standard dei deco .

si non vorrei solo spendere 300 € per poi avere qualcosa che funziona solo per un po', non si sa mai cosa combina sky

Indietro
Alto Basso