Sky e Romanzo Criminale: oltrepassato il limite della decenza.

semolato

Digital-Forum Senior Master
Registrato
27 Marzo 2007
Messaggi
1.024
http://roma.repubblica.it/multimedia/home/3296008

http://www.repubblica.it/ultimora/2...-PROMOZIONE-FICTION-TV/news-dettaglio/3359978

http://roma.repubblica.it/multimedia/home/3295694

Il marketing di Sky questa volta ha superato ogni confine del buon gusto. Già i teaser trasmessi per la serie erano immorali ("li amerete"), contrariamente al film che sapeva ben allontanarsi dalla spinta all'emulazione.
Personalmente, ho ribrezzo di questa iniziativa, e mi fanno schifo le persone che se ne sono rese responsabili. L'apologia della peggiore banda di criminali della storia d'Italia, responsabile forse persino di complicità in una strage, è troppo per chiunque.
Consiglio a questi ragazzetti onanisti che giocano a fare i grandi del marketing di darsi una calmata, e spero intervenga chi di dovere, a valutare quali reati siano stati commessi. Mi augurerei anche che la Magistratura sequestrasse il girato e ne impedisse la messa in onda, così questi allocchi la smettono di scherzare con le cose serie, se li si tocca nel portafoglio. Per la precisione, stanno giocando con decine di omicidi, rapine, stupri.

Ai clienti Sky, chiedo di mostrare la dignità che il marketing Sky ha perso, inondandoli di proteste. Suggerisco anche di boicottare qualsivoglia prodotto decida di legare in pubblicità il proprio nome a questo scempio.

Questo è davvero troppo.
 
Ultima modifica:
Chi per motivi etici, chi per motivi politici, chi perchè destinare uno spazio sui canali Cinema a qualcosa che non è cinema è uno scempio, chi ne odia i banner...
Insomma, questo "Romanzo criminale" sembra proprio non andare incontro ai gusti del pubblico. Ma chi glielo ha fatto fare a SKY di cimentarsi in questa fiction? Prevedo (e spero) un flop assicurato.
 
Qui si è andati ben oltre, Strepto. Un conto è trattare un argomento scottante, trasmettere un film discusso, una serie che parla di temi controversi: viva la libertà. Viva Scarface, Tarantino.

Ma fare guerrilla marketing (guardatevi il video) per vendere un prodotto esaltando l'omicidio, la violenza e la sopraffazione (perché questo facevano coloro che vogliono far diventare idoli) è uno schifo. Il prodotto non mi interessa. Sono questi uomini piccoli piccoli del marketing che devono essere spazzati via.
 
luigi 73 ha scritto:
Sky da dimostrazione di essere gestita da incompetenti
per quanto riguarda la serie in questione alla luce anche di quanto hanno detto gli altri (e che io approvo...non potevo sempre intervenire con quoto...quoto...ecc.)direi che il termine incompetenti è sbagliato.questi sono competenti (in questo caso) ed è qui il problema...
 
lucio56 ha scritto:
per quanto riguarda la serie in questione alla luce anche di quanto hanno detto gli altri (e che io approvo...non potevo sempre intervenire con quoto...quoto...ecc.)direi che il termine incompetenti è sbagliato.questi sono competenti (in questo caso) ed è qui il problema...
Quoto tutto di tutti e soprattutto la precisazione finale di lucio56 :sad: :sad:
 
Effettivamente mi ero detto anch'io, tra me e me, che stavano esagerando... forse non pensano minimamente a quello che fanno.. oppure il loro cervello era temporaneamente scollegato..

.. vogliamo parlare anche del gran "battage" su "DONNE ASSASSINE" ? anche lì mi pare che abbiano un pò travalicato i limiti..
 
Beh, si...In effetti hanno un tantino esagerato...Bastava un pò di pubblicità sui giornali come hanno fatto per DONNE ASSASSINE...

Probabilmente non vogliono fare un altro flop come hanno fatto con QUO VADIS BABY...
 
Pensano di stare negli USA,dove con Fox News propinano una società del terrore piena di omicidi...
 
banino ha scritto:
Pensano di stare negli USA,dove con Fox News propinano una società del terrore piena di omicidi...

Non mi pare che FoxNews faccia questo....
Accostare una della maggiori reti televisive AllNews del mondo ad un evidente PORCATA pubblicitaria di quattro scriteriati da prendere a calci nel fondoschiena mi pare un pochettino spinto, non ti pare?:eusa_naughty:
 
Cosa_Sat ha scritto:
Non mi pare che FoxNews faccia questo....
Accostare una della maggiori reti televisive AllNews del mondo ad un evidente PORCATA pubblicitaria di quattro scriteriati da prendere a calci nel fondoschiena mi pare un pochettino spinto, non ti pare?:eusa_naughty:
Fox News fa anche di peggio (non mi riferisco alle statue, ma al "propinare una società del terrore piena di omicidi").

Per quel che riguarda l'accostamento, a capo c'è Murdoch, quindi non è del tutto azzardato.
 
Sicuramente i quattro scriteriati che hanno ideato questa roba hanno un direttore creativo, il quale è stato brieffato ad agire da un PM di Sky, il quale segue delle guidelines dettate dalla policy e dalla reason why della mission sociale.

(Non prendetemi per il sedere, adesso. L'ho semplicemente scritto come scrivono loro!)

Traducendo. L'input di fare la porcata viene sicuramente da Sky, infatti ragionamenti del tipo "sono dei fighi" erano in tutti gli spot andati in onda.
Spero non si siano resi conto di quello che facevano, ma il vantaggio del nostro sistema culturale è che non c'è memoria. C'è invece un buon controllo sull'informazione, e tutto è già dimenticato...
 
Boothby ha scritto:
Fox News fa anche di peggio (non mi riferisco alle statue, ma al "propinare una società del terrore piena di omicidi").

Per quel che riguarda l'accostamento, a capo c'è Murdoch, quindi non è del tutto azzardato.
La multinazionale è la stessa, è ovvio, ma questo non c'entra.
Fox News fa propaganda nella maniera e nella quantità nella quale lo fanno anche tutte le altre reti AllNews (Dalla Cnn in giù...), ma non vorrei scadere nella politica, non mi pare il caso!!!
Pertanto direi che e mi ripeto, accostare FoxNews alla PORCATA GALATTICA della quale si sta parlando nel post è del tutto fuoriluogo!!!!:eusa_naughty::eusa_naughty:
 
Cosa_Sat ha scritto:
Fox News fa propaganda nella maniera e nella quantità nella quale lo fanno anche tutte le altre reti AllNews (Dalla Cnn in giù...)
Direi proprio di no.
Cosa_Sat ha scritto:
Pertanto direi che e mi ripeto, accostare FoxNews alla PORCATA GALATTICA della quale si sta parlando nel post è del tutto fuoriluogo!!!!:eusa_naughty::eusa_naughty:
In entrambi i casi si parla di etica.

E per quel che riguarda Murdoch con Fox News: http://www.youtube.com/watch?v=0K2pLo8JV5Y
 
Boothby ha scritto:
Direi proprio di no.
In entrambi i casi si parla di etica.

Ed io direi proprio di sì e, credimi, si parla di politica, e per tanto direi di lasciar stare!!!

Ma cosa credi che le redazioni dei telegiornali, dei giornali, delle radio, di qualsiasi organo di informazione non applichino scelte dettate da convenienze economiche-politiche, in tutto il mondo ed in special modo qui in Italia???
Se lo credi sei un illuso! Se pensi che ci siano i buoni ed i cattivi sei ancora più illuso!!!:5sigh:
 
Cosa_Sat ha scritto:
Ed io direi proprio di sì e, credimi, si parla di politica, e per tanto direi di lasciar stare!!!
YouTube è li, anche non vivendo in america ci si può fare un'idea molto chiara sulle differenze tra i vari canali.

Non insisto con il Si e il No, tanto non si va da nessuna parte, ognuno ha la propria testa per valutare.
Cosa_Sat ha scritto:
Se lo credi sei un illuso! Se pensi che ci siano i buoni ed i cattivi sei ancora più illuso!!!:5sigh:
E chi mai ha mai creduto questo :lol:

Tutte le compagnie applicano scelte dettate da convenienze economiche/politiche, sta poi alle stesse valutare a seconda della propria etica in che misura queste debbano incidere.
 
semolato ha scritto:
Sicuramente i quattro scriteriati che hanno ideato questa roba hanno un direttore creativo, il quale è stato brieffato ad agire da un PM di Sky, il quale segue delle guidelines dettate dalla policy e dalla reason why della mission sociale.

(Non prendetemi per il sedere, adesso. L'ho semplicemente scritto come scrivono loro!)

Fortuna che c'hai messo la precisazione, perchè in prima battuta avevo pensato in effetti: 'semolato è uscito pazzo!' :D

...il vantaggio del nostro sistema culturale è che non c'è memoria. C'è invece un buon controllo sull'informazione, e tutto è già dimenticato...

A dire il vero il mio pensiero in proposito, è sintetizzato bene da questa tua considerazione.
Intendo dire che, pur condividendo il merito del tuo post iniziale, non riesco davvero a indignarmi, forse proprio perchè paradossalmente proprio con la società dell'informazione e di internet, tutto scorre come un fiume in piena che uniforma e annulla l'orografia delle nostre coscienze.
Tuttavia riconosco che una segnalazione del genere ha pur sempre la sua validità e funzione sociale, se non altro per orientare, pur tra tante coscienze intorpidite, quelle ancora capaci di un sussulto morale.

E cmq anche se qui si parla di marketing, non dimentichiamoci che i problemi a ben vedere sembrano essere ancora più radicati, e affondano già nella parte creativa e strategica, se è vero che Sky come sua prima produzione, per anni ha sbandierato con avvilente orgoglio la fiction sulla vita di Moana Pozzi.
Per quel che mi riguarda, è stato già quello il momento (confermato poi da tutto il battage pubblicitario) in cui il mio personale castello si è sgretolato, e con quello tutte le speranze circa un terzo polo che avesse una marcia in più dal punto di vista creativo e qualitativo.
 
Ultima modifica:
Eyes_in_the_Sky ha scritto:
E cmq anche se qui si parla di marketing, non dimentichiamoci che i problemi a ben vedere sembrano essere ancora più radicati, e affondano già nella parte creativa e strategica, se è vero che Sky come sua prima produzione, per anni ha sbandierato con avvilente orgoglio la fiction sulla vita di Moana Pozzi.
Per quel che mi riguarda, è stato già quello il momento (confermato poi da tutto il battage pubblicitario) in cui il mio personale castello si è sgretolato, e con quello tutte le speranze circa un terzo polo che avesse una marcia in più dal punto di vista creativo e qualitativo.
Sì, però, una cosa è una fiction su una famosa pornostar (che non ha fatto del male a nessuno!) una cosa è fare quello che hanno fatto quei quattro bellimbusti per pubblicizzare una fiction su una banda di delinquenti stupratori ed assassini!!!
A proposito mi piacerebbe fossero resi pubblici i nomi di quegli intelligentoni che si sono prestati a fare quella grandissima porcata e mi piacerebbe ancor di più mandarli a casa delle vittime della banda (quella vera) a chiedere scusa per farli sentire come devono....delle ME**E!!!!
 
Leggo solo ora....sono basito....
Il marketing deve essere assolutamente regolamentato.
 
Indietro
Alto Basso