Sky e tivùsat

anton

Digital-Forum Senior Plus
Essendo abbonato sky ho acquistato il decoder ID DIGITAL SD1 per guardarmi gli europei senza problemi di codifiche, ho collegato il cavo della parabolica all'ID digital in entrata e in uscita quello di sky. Vorrei capire, quando guardo sky, se il decoder ID di tivu'sat deve restare acceso oppure in stand by , ho notato che se lo tengo in stand by alcuni canali sky non si vedono, mentre se lo lascio acceso si vedono ma non ho segnale sui canali RAI (decoder sky), non riesco a capire perche'. La mia domanda e', tecnicamente qual'e' la soluzione giusta? il decoder ID deve restare acceso o in stand by? Grazie per un eventuale aiuto.

La soluzione corretta è usare un LNB a due uscite indipendenti e collegare alla parabola i due decoder con 2 cavi indipendenti ,altrimenti ti si presenta quel problema

purtroppo non ho la possibilita' di far scendere 2 cavi altrimenti avrei optato per il mysky. la cosa strana e' che questo sistema lo usavo tanti anni fa col decoder di telepiu' e quello di stream, se ricordo bene per vedere telepiu' il decoder di stream doveva restare in stand by.

anton ha scritto:
purtroppo non ho la possibilita' di far scendere 2 cavi altrimenti avrei optato per il mysky. la cosa strana e' che questo sistema lo usavo tanti anni fa col decoder di telepiu' e quello di stream, se ricordo bene per vedere telepiu' il decoder di stream doveva restare in stand by.

si stratta di problema di polarità i due dec in cascata vano in conflitto tra loro
puoi provare due strade :
1 procurati un partitore di segnale o una semplice T, pochi euro, per dividere il segnale dalla parabola e colleghi le due uscite ai dec tvsat e sky. li devi usare uno alla volta straccando la spina o dell'uno o l'altro.
2 comprare un commutatore di priorità,simile al partitore, costa circa 20-25 euro che ti permette sempre si usare i due decoder uno alla volta ma basta che uno dei due sia in stand by.
la prima soluzione l'ho testata con un dec nokia 9701s con card tvsat e dec sky SD. ho messo il partitore e collegate le due uscite ai dec. ho messo un interruttore tipo da lampada al nokia e lo spengo, uso sky regolarmente, all'occorrenza metto sky in stand by e accendo il nokia, non ho riscontrato problemi di segnale al momento.
questa prima soluzione però non funziona con tutti i dec ho testato anche con decoder pio 15xx e dec jepssen6000c con risultati negativi. sulla seconda soluzione voi sul sicuro molti utenti la usano come soluzione

Indietro
Alto Basso