Sky Hd, cavo HDMI e presa Scart.

paolosoru

Digital-Forum Junior
allora mi scuso inanzitutto per aver aperto un altra discussione ma ho bisogno di chiarimenti, ho ricevuto oggi il decoder sky-hd, immagine fantastiche, suoni emozionanti ecc...........! ho collegato il decoder con il cavo hdmi, perfetto. però adesso non ho più il controllo scart, ovvero, prima quando accendevo il decoder sky sulla tv compariva in automatico il canale sky, adesso quando accendo il decoder sky non si vede niente e devo andare a cercare finchè non trovo la "frequenza" hdmi. allora ho collegato anche la presa scart dal decoder alla tv, però i canali passano attraverso la scart e si vedono male. come posso fare? scusate se magari non mi son spiegato bene, ma è difficile da spiegare e usare termini giusti. grazie in anticipo!

Collega il decoder sia con la scart che con l'HDMI, quando vuoi guardarti un canale HD seleziona manualmente l'entrata HDMI.

paolosoru ha scritto:
allora mi scuso inanzitutto per aver aperto un altra discussione ma ho bisogno di chiarimenti, ho ricevuto oggi il decoder sky-hd, immagine fantastiche, suoni emozionanti ecc...........! ho collegato il decoder con il cavo hdmi, perfetto. però adesso non ho più il controllo scart, ovvero, prima quando accendevo il decoder sky sulla tv compariva in automatico il canale sky, adesso quando accendo il decoder sky non si vede niente e devo andare a cercare finchè non trovo la "frequenza" hdmi. allora ho collegato anche la presa scart dal decoder alla tv, però i canali passano attraverso la scart e si vedono male. come posso fare? scusate se magari non mi son spiegato bene, ma è difficile da spiegare e usare termini giusti. grazie in anticipo!

Si, ti sei spiegato benissimo ma temo che non sia nessuna soluzione al riguardo.
La tv cambia canale da sola via scart e non via hdmi.
Ogni volta che accendo la tv infatti anch'io devo premere un tasto per passare in hdmi ma meglio così che vedere tutto via scart, non credi?

paolosoru ha scritto:
ho collegato il decoder con il cavo hdmi, perfetto. però adesso non ho più il controllo scart, ovvero, prima quando accendevo il decoder sky sulla tv compariva in automatico il canale sky, adesso quando accendo il decoder sky non si vede niente e devo andare a cercare finchè non trovo la "frequenza" hdmi. allora ho collegato anche la presa scart dal decoder alla tv, però i canali passano attraverso la scart e si vedono male. come posso fare? scusate se magari non mi son spiegato bene, ma è difficile da spiegare e usare termini giusti. grazie in anticipo!
Ciao
Se prima compariva in automatico il canale sky da scart, può esserci una funzione sul tv che consenta di scegliere la sorgente predefinita tra scart (AV1 o AV2) e HDMI da visualizzare in automatico :eusa_think:

winoni71 ha scritto:
Collega il decoder sia con la scart che con l'HDMI, quando vuoi guardarti un canale HD seleziona manualmente l'entrata HDMI.

Perfetto grazie, ho provato subito, non ci avevo pensato, grazie, funziona benissimo.

paolosoru ha scritto:
Perfetto grazie, ho provato subito, non ci avevo pensato, grazie, funziona benissimo.
Se spegni la tv con la sorgente HDMI quando la riaccendi parte da li, almeno la maggior parte delle tv funzione cosi;)

dado88 ha scritto:
Se spegni la tv con la sorgente HDMI quando la riaccendi parte da li, almeno la maggior parte delle tv funzione cosi;)

con la mia no purtroppo

Anch'io ti consiglio di vedere i canali sd tramite scart (a me si vedono meglio tramite scart piuttosto che hdmi), mentre solo i canali hd in hdmi!

Menu` hotel

paolosoru ha scritto:
con la mia no purtroppo

Puoi fissare la modalita` di accensione (HDMI1, AV1, etc) con il "menu` hotel"
Fai una ricerca sul forum per trovare come fare

Buona sera,chi può aiutarmi a trovare su questo telecomandohttp://download.p4c.philips.com/files/3/37pfl8605h_12/37pfl8605h_12_pss_ita.pdf il modo per andare sull'uscita hdmi?
Grazie!

Indietro
Alto Basso