SKY HD con presa DVI

jonnijo

Digital-Forum New User
Salve a tutti ho un problema che magari qualcuno di voi ha gia risolto. Ho un televisore LG serieLG 32 ZL55 che non ha entrata HD,secondo voi posso collegarfe il segnale dal MYsky HD alla presa dvi del tv. Ovvio con un adattatore se qualcuno l,ha fatto e il segnele e migliore del normale scart mi faccia sapere grazie.:eusa_

Si ho il secondo decoder HD della SKY oltre al MySky HD collegati al monitor LG in firma (Full HD 1920x1080) e visto che ho solo un'ingresso HDMI ho usato quello DVI con cavo HDMI>DVI del prezzo di 7,90€ , si vede bene ma regge solo a 720P e non a 1080 (come setup del decoder).

La diff tra hdmi e DVI? A mio parere meglio la DVI ma non sa dirti perchè.

La dvi supporta anche il segnale 1080i dei decoder Sky. Poi bisogna vedere nel singolo caso che tipo di segnale accetta in ingresso su ogni tv. Io vedo Sky in 1080i tramite dvi senza problemi ;)

Ciao grazie mille allora appena mi arriva il MYSKY compro l,adattatore e provo a collegarla, nonn si vedra fulhd perche il mio televisore e solo 1366x768 pixel pero meglio della scart vero?

Si sta tranquillo che vedrai mooolto meglio della scart. Ricorda però che tramite la dvi non passa l'audio quindi dovrai collegare l'uscita audio stereo rca del decoder con l'entrata audio relativa al dvi sul tuo televisore ;)

Indietro
Alto Basso