Sky HD con Topfield TF7700HSCI e cam Trex

Chaos_II

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, quindi chiedo scusa in anticipo per qualunque mio tipo di incompetenza che vi chiedo di segnalare in caso.
Vi scrivo in quanto vorrei chiedere un consiglio per un acquisto di un nuovo decoded satellitare HD in sostituzione a quello veramente scadente della Pace in comodato d'uso di sky italia. Da parecchi anni sono un cliente di sky (prima ancora tele+), e non ho mai avuto altri decoder se non quelli in comodato d'uso. Ora però avendo acquistato uno schermo al plasma da 42" di qualità davvero buona (compatibile HDCP) ho anche acquistato il pacchetto sky HD con il quale mi è stato fornito il decoder di Amstrad. E fin qui non mi lamentavo la qualità audio era accettabile, quella video anche meglio, peccato che dopo un mese è morto... :eusa_wall: e non c'è stato verso di farmene ridare un altro uguale, hanno solo più Pace che, anche se sembra lievemente migliore con l'audio, il video è davvero molto scadente! :icon_bounce: Da qui la decisione di acquistare un decoder differente, di qualità migliore e che fosse compatibile con sky, in particolare sky HD. Per il momento non sono ancora interessato alla visione di altri canali, anche se in futuro, una volta fatto l'acquisto ci potrebbe stare.
Ascoltando pareri vari sarei giunto alla questa decisione: Decoder Topfield TF7700HSCI + una cam Trex. Ora le mie domande sarebbero queste:

La qualità video di questo decoder è superiore a quella dei decoder che fornisce sky in comodato?

Questa configurazione è veramente compatibile con i canali SKY HD (Calcio HD escluso, non ho il pacchetto calcio), ci sono difetti/bug o simili?

Una volta acquistati decoder e cam, cosa devo conoscere per configurarli per usarli con sky? E' un'operazione facile da effettuare per uno nuovo del settore?

Quante possibilità ci sono che fra un po' di tempo questa configurazione non funzioni più a causa di modifiche di qualunque genere apportate da sky Italia

Grazie infinite a chiunque possa darmi una mano! e a buon rendere! ;) ;)
Chaos II

Ciao ottimo decoder con ultimo software funziona perfettamente ha una buona compatibilita con le attuali cam multicodifica la migliore attualmente è la diablo sia per la compatibilità conquasi tutti decoder e sia per il supporto software. Il decoder funziona perfettamente con tutti i canali hd usando la diablo non presenta nessun bug o difetto ed è quello che riscalda meno rispetto a tutti i ricevitori hd sarà per le sue dimensione è largo 43 cm come i vecchi stereo componibili. A presto bye

Dimenticavo per avere la miglior visione possibile bisogna regolare i parametri del televisore colore luminosità contrasto nitidezza tinta e adattarli ai propri gusti. Ogni decoder ha impostazioni di defaut diverse da altri per cui può succedere che con un ricevitore si una visione che piace e con un'altro piace di meno perchè tarato diversamente in fabbrica regolando il tv si può ottenere una visione più sodisfacente ai propri gusti. Bye

Chaos_II ha scritto:
Ascoltando pareri vari sarei giunto alla questa decisione: Decoder Topfield TF7700HSCI + una cam Trex.

Buon decoder, tutte le recensioni che ho letto ne parlano bene

Chaos_II ha scritto:
Questa configurazione è veramente compatibile con i canali SKY HD (Calcio HD escluso, non ho il pacchetto calcio), ci sono difetti/bug o simili?

Ho sentito dire che con l'HD la cam t-rex da meno problemi delle altre, ma questo tipo di decoder digerisce bene anche altre cam. Comunque per non sbagliare l'accoppiata che proponi va benissimo

Chaos_II ha scritto:
Quante possibilità ci sono che fra un po' di tempo questa configurazione non funzioni più a causa di modifiche di qualunque genere apportate da sky Italia

Sempre dalle voci che girano (e non sono solo voci) ci sono buone possibilità che la cosa non duri per molto tempo. Tieni però presente che con un decoder sat HD alternativo a quello di Sky è sempre utile. Dico questo perchè se hai la possibilità di prendere altri satelliti, con il topfiled potrai sintonizzare altri i canali HD, con lo skybox sei limitato a canali HD di Sky.

Ciao

finchè dura...

Da altri furum si viene a sapere che Sky ha ormai iniziato a distribuire le carte HD criptate NDS2... che non si lasciano "leggere" da nessuna CAM in commercio.
Dunque... se non hai ancora la t rex... io aspetterei a fare perlomeno l'acquisto della CAM ... in attesa di vedere chi... DIABLO (!!!) riesce a leggere per primo l'NDS2...
Eè una situazione vergognoSA: PROPRIO OGGI IL PARLAMENTO SVIZZERO DA CUI IO SCRIVO HA ORDINATO AL PRINCIPALE DISTRIBUTORE VIA CAVO DI RENDERE IMMEDIATAMENTE DISPONIBILE IL DECRIPTAGGIO DEI SUOI CANALI DIGITALI A TUTTI I TUNER "sTANDARD" E NON SOLO AL LORO (IN COMODATO) COME ERA FINO AD ADESSO

Indietro
Alto Basso