sky HD con tv lcd HD e con tv lcd fullHD

orange03

Digital-Forum Senior
Vorrei comprare un televisore philips 32 POLLICE HD oppure FULLHD, quindi poi fare skyhd, vorrei capire se con il full hd vedrò meglio oppure vedro allo stesso modo della tv HD.

Insomma sky HD trasmette a 1300 HD oppure a 1900 FULLHD?, nel caso sky trasmette veramente full hd con un 32 pollici si vedrebbe la differenza fra HD E FULLHD, molta gente mi dice che solo con bluray si riesce veramente ad apprezzare il fullhd, forse solo con il bluray si riuscirebbe a vedere 1080progressivo.

Forse sky hd trasmette a 570progressivo ed a 1080interlacciato, che forse essendo interlacciato non si può paragonare al vero FULLHD 1080p (che penso solo bluray raggiunge).

Grazie chiaritemi un po le idee.

Sky trasmette i propri programmi in alta definizione a 1080i, così Eurosport HD (sia nativi che upscalati).
Onestamente su un 32" l'importanza di avere un FHD è praticamente nulla visto che per percepire la differenza con un Hd Ready dovresti a meno di 1 mt.
Ormai anche tra i 32" sono più diffusi i FHD degli Hd Ready. La scelta direi che è dettata da mere considerazioni economiche.
I 32" HdR di marca si trovano sotto i 500 € (es. Philips 5603) mentre per i FHD si spazia dai 650 ai 1000 € (a seconda di marca e modello)
Probabilmente un FHD monta elettroniche migliori, ma non così buone da ela borare in modo adeguato i pessimi segnali SD che arrivano dai ns. broadcasters.

Indietro
Alto Basso