Sky HD con tv senza HDCP

reese

Digital-Forum Silver Master
Registrato
8 Gennaio 2008
Messaggi
3.400
Ciao a tutti,
vorrei porvi una domanda e spero che qualcuno mi possa aiutare. Sarei interessato a (ri)abbonarmi a Sky sfruttando la promozione del decoder HD in comodato gratuito per sempre.

Io ho un televisiore LG RZ32L50 Hd Ready.

Il problema è questo: sul sito di Sky è chiaramente indicato che la visione è possibile con un televisore provvisto di presa HDMI con protocollo HDCP. Il mio "povero" televisore ha la DVI e chiaramente non ha l' HDCP. Considera che però con la DVI ho collegato la PS3 e vedo perfettamente giochi e film in Blu-Ray originali. Addirittura prima di acquistare la PS3 avevo acquistato l' HdFury, un aggeggio per aggirare la protezione HDCP, convinto che senza quello sul mio televisore la consolle non avrebbe funzionato. Invece mi sono accorto che l' HdFury non serviva, ma funzionava tutto perfettamente anche senza. E difatti dopo qualche giorno l' ho rivenduto su Ebay.

La domanda è: col decoder di Sky Hd collegato in DVI al mio televisore, secondo voi riuscierei a vedere tutto senza problemi oppure no?

E' possibile che vada la PS3, che pure è protetta con HDCP, e non vada Sky HD?

Fatemi sapere !!!
Grazie, Ciao!
 
Purtroppo alla tua domanda è molto difficile dare una risposta :doubt:

Perchè a quanto pare la DVI supporta il sistema anticopia HDCP (non era raro che in questi modelli un po' datati non fosse specificato il supporto allo standard in quanto al momento dell'uscita sul mercato nessuno ancora lo utilizzava) dato che da quanto ne so senza HDCP con la PS3 non dovresti vedere ne i BluRay ne i DVD originali upscalati.

Però il grosso problema sta nei decoder di SKY in quanto almeno nei primi tempi davano grossi problemi non essendo pienamente conformi allo standard e non era raro sentire nei forum gente che vedeva perfettamente la PS3 ma aveva una tristissima schermata nera con lo SKY-HD.

Ora dopo alcuni aggiornamenti la situazione radicalmente cambiata e non si sentono piu problemi di autenticazioni fallite, pero col tuo TV non me la sento di sbilanciarmi dandoti false speranze :eusa_think:
 
se la tv è hdready...allora supporta l'HDCP che viene tranquillamente veicolato ache dalla presa DVI.

quindi per sky ti serve solo di comprare l'adattatore da hdmi a dvi
 
Grazie ragazzi per le risposte.

In realtà io la presa che suggerisce Burchio ce l' ho già ed è quella con cui ho attualmente collegata la PS3.

Ho reperito un vecchio manuale del mio televisore su Internet però dice espressamente "DVI (no HDCP)".

Eppure i Blu-Ray originali funzionano, anche dopo l'ultimo aggiornamento del firm della PS3.

Sono combattuto...d'accordo che l'HD con Sky è gratis, ma anche la delusione di un mancato funzionamento sarebbe notevole...:crybaby2:

HELP !!!
 
Purtroppo bisognerebbe trovare uno che possiede il tuo stesso TV e l'abbonamento a SKY-HD per avere la certezza del funzionamento :doubt:

Io l'unico aiuto che posso darti è indirizzarti qui:

http://www.avmagazine.it/forum/ (è un forum amico per cui il link è lecito)

Dove ci sono moltissimi appassionati di Home Theatre ed è più facile trovare chi abbia i requisiti sopraelencati.
 
sì funziona.

Cmq potresti riprendere l'hd fury, oppure un sintoampli
 
hd fury 2

salve,
scusatemi se riprendo questo vecchio post!
Ma ho fatto una scrupolosa ricerca e non ho trovato alcuna risposta in merito.

Mi chiedo:

ma il nuovo HD FURY 2 è utilizzabile con decoder myskyhd?
Cioè, con una entrata componet sul mio tv lcd aquos 1366x768 (che supporta i 720p), il convertitore bypassa il protocollo HDCP?

Insomma alcuni dicono che comunque non vedrei in HD 720p altri invece dicono che con i decoder myskyhd, HD FURY2 non funziona, altri ancora invece dicono che dovrebbe funzionare.

Qualcuno sa darmi una risposta?

Grazie.

sanp
 
Indietro
Alto Basso