SKY HD e sonudbar

majestic100

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti sono nuovo di sky ed ho questo tipo di problema:
ho collegato il decoder sky hd alla mia soundbar JBL tramite cavo ottico spdif ma alcuni canali non li sento tramite la soundbar ma dall'audio del tv. Ieri ad esempio avevo praticamente tutti canali sport e sky base (es fox e skyuno) che sentivo tranquillamente in sounbar ma poi ho visto su primafila VIva l'Italia e lo sentivo solo tramite il tv e la soundbar non si attivava. Se uso il decoder per il dtt, un HUMAX 5500 con il cavo ottico sento tranquillamente tutti i canali del DTT dalla soundbar.
Devo settare qualcosa sul dec SKY? Ho guardato nella sezione audio e mi sembra tutto regolare a parte che le scelte di settaggio sono minime e basilari...
Chi mi può dare una conferma o consiglio?
Grazie in anticipo.

ciao se la tua soundbar ha l'ingresso e l'uscita hdmi collega il myskyhd tramite cavo hdmi alla soundbar e la stessa in hdmi al tv e l'audio sarà "magico". se la soundbar non ha ingressi hdmi va bene il cavo ottico ma seleziona audio ac3 dal menù audio dallo sky e abbassa al minimo l'audio del tv se no interferisce con quello della soundbar

Grazie 1000 per la risposta. Non ho ingresso hdmi sulla soundbar ma solo ottica, Stasera provo a mettere ac3.
Thanks!!

Altra prova che potresti fare è usare l'uscita ottica del tv. In molti tv l'uscita ottica serve per riportare l'audio degli ingressi verso un impianto alternativo audio. Nel mio LG posso poi dire di spegnere l'ampli interno e bypassare tutto verso la SPDIF. In questo modo usi la barra anche per segnali da scart. Ciao...

ciao se la tua soundbar ha l'ingresso e l'uscita hdmi collega il myskyhd tramite cavo hdmi alla soundbar e la stessa in hdmi al tv e l'audio sarà "magico". se la soundbar non ha ingressi hdmi va bene il cavo ottico ma seleziona audio ac3 dal menù audio dallo sky e abbassa al minimo l'audio del tv se no interferisce con quello della soundbar

stesso problema.
L'audio tramite uscita ottica si sente solo sui canali non hd mentre per quelli hd oppure per i film devo selezionare ingresso analogico sulla mia soundbar Zvox420 e prendere il segnale dalla tv tramite uscita analogica ( non ho uscita ne coassiale ne ottica sul tv ) . come se nei canali hd e nei film non avessero messo il file audio digitale.

Ho provato a cercare l'opzione ac3 sulle opzioni audio del mio mysky hd ma non ci sono.
vado su
menu
configura
audio... e come opzioni ci sono solo
USCITA AUDIO (stereo e mono )
FORMATO AUDIO (automatico o manuale )
io vado su Manuale e come opzioni ho Formato audio HDMI ( mpeg . dolby )
formato audio S/PDIF (mpeg o dolbi digital )
ed infine sincronizzazione audio.
Stop non c'è altro

ma il mio dubbi è anche: se non funziona tramite cavo ottico lo stesso sarà per il collegamento coassiale, dato che è sempre un segnale digitale
Mille grazie

Indietro
Alto Basso