SKY HD e vecchi televisore HD

darkparanor

Digital-Forum Master
Ciao a tutti,
visto l'arrivo dell' HD-DAY con tutti i canali cinema HD sto cominciando a prendere in considerazione l'idea di passare all' HD di sky.
Ho un televisore Samsung LE32T51B con presa DVI (tramite service menu ho visto che ha l'hdcp ma non saprei se 1.0 1.1 1.2 1.3).
Al televisore e' collegata una PS3 con cui vedo tranquillamente BluRay senza problrmi (passo per cavo HDMI--->DVI).
Mi chiedevo per SKY HD se basta avere un dvi con hdcp 1.0 per la visione.
Oltretutto comprerei uno switch epr avere alemno due prese HDMI per PS3 e Sky HD.

Voi che suggerite? Avete esperienze? Butto tutto e mi faccio un nuovo tv?

Grazie

si può fare :) se sei soddisfatto della qualità dei blu ray riprodotti in questo modo, passa pure all'HD... non sarà mai come un BR ovviamente, ma meglio degli SD che guardi ora..

su altri forum ci sono pareri discordanti sul problema che potrebbe presentarsi ma potrebbe darsi che funzionerebbe tutto alla perfezione....

non è che hai qualche conoscente che ha il dec. HD di Sky per fare una piccola prova?

EDIT per ANAKIN83: voleva sapere solo se c'erano problemi con la protezione che Sky mette sull'uscita HDMI.....

dangerfamily ha scritto:
su altri forum ci sono pareri discordanti sul problema che potrebbe presentarsi ma potrebbe darsi che funzionerebbe tutto alla perfezione....

non è che hai qualche conoscente che ha il dec. HD di Sky per fare una piccola prova?

EDIT per ANAKIN83: voleva sapere solo se c'erano problemi con la protezione che Sky mette sull'uscita HDMI.....

non so, non credo... il procedimento di questo tipo da DVI a Hdmi però è perfettamente descritto sui manuali dei decoder Sky, per cui se lo scrivono sul manuale deve per forza essere supportato

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=54091 (sperando che si possa linkare)

si vede chiaramente che alcuni hanno avuto problemi con questo tv e altri no....

adesso, il problema potrebbe non presentarsi perchè, forse, sky ha risolto il problema ma anche no....

per quello gli chiedevo se poteva fare una prova con un decoder HD sky prima di procedere all'acquisto....

Io ho un Samsung LE23T51B
acquistato nel 2005, secondo i tecnici samsung e quelli sky non era compatibile con Sky Hd, l' hanno scorso pero' ho deciso ugualmente di passare a sky Hd, non ho avuto nessun problema, unico problema che ho e' il fatto che se lo collego anche con la presa scart, quando sono sulla visione via scart ad ogni cambio canale mi da' il messaggio di autenticazione fallita, premo ok e il messaggio scompare senza dare altri problemi, quindi visto che il tuo lcd e' uguale al mio tranne per la dimensione non dovresti avere problemi.
Devi procurarti un adattatore hdmi dvi, oltre a un cavetto audio stereo, visto che il collegamento dvi non contiene il segnale audio

Ultima modifica:
a me il messaggio autenticazione fallità è comparso quando stavo vedendo sky sia col tv hdmi,sia con l'altro tv(via modulatore rf collegato allo skybox via scart)

Vabbè, va...
Una di queste sere passo dalle tue parti col decoder HD e facciamo una prova. La pizza la paghi tu, pero, eh ?!?!?!

Ciao !

Indietro
Alto Basso