Sky HD, immagine distorta con hdmi

EaMania

Digital-Forum Junior Plus
Oggi mi è arrivato il decoder per sky hd, l'ho montato con il solo cavo hdmi, ma se per quanto riguarda i canali hd vedo da dio, nei canali sd (non 16/9) vedo schiacciato e allargato, ho provato a impostare anche in 4/3 il decoder e la tv , però rimane sempre e solo in quella modalità orribile...

la mia tv è una sharp 26" d44 (non ricordo il moedello preciso).

Esiste un modo per risolvere, oltre quello più ovvio di attaccare la scart e passare da ext1 a hdmi7 ogni volta che passo da sd a hd..

Inoltre, altro problema, ho un video sender, che veicola solo il telecomando (per audio e video ho messo un modulatore di segnale), ora non va più, ho provato a muoverlo ovunque ma non prende più.

metti 4/3...dal menu della tv. xkè scegliendo 4/3 e 16/9 dal menu del decoder cambi solo le impostazioni della presa scart che non hai cllegato

anche la tv è impostata in 4/3, ma l'immagine rimane allargata.

Mi sta sorgendo il dubbio che il mio televisore non supporti il 4/3 con l'hdmi ::sad: appena trovo il manuale guardo.

Sì infatti i modelli vecchi non hanno quella funzione anche il mio tv fa così. Per il videosender forse devi comprarne un altro.

ho risolto, era "colpa" del decoder, non mi prendeva come impostazione "originale", quando pigiavo il tasto rosso del antemprima andava bene, poi tornava da solo a 1080i o 720p. Ho risolto pigiando il tasto ok prima che tornava nel menu, ora vedo tutto nel modo corretto.

Anche se la tv non mi fare lo zoom, ma tanto anche prima non lo usavo quasi mai, se non su fox per togliere le bande nere sopra e sotto, che ora con l'hd non ci sono finalmente più!

Indietro
Alto Basso