SKY HD: non funzionano piu' le prese scart?

bane70

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti,
ieri sera, mi sono accorto che le prese scart del mio decoder HD Amstrad (SKY) non funzionano piu'; nel senso che arriva il segnale audio, ma non quello video.
Ovviamente, ho gia' provato con altri cavi scart e su altri TV, ed il problema permane.
Premetto che, ovviamente, posso ancora vedere i canali sky, attraverso la connessione HD del mio televisore.
Il problema, pero', e' che cosi' non posso piu' ne' registrare sul mio DVD recorder, ne', cosa anche piu' grave per le mie abitudini, vedere sky con i trasmettitori RF che ho usato fino a ieri l'altro.
Domanda per voi: hanno fatto qualche aggiornamento fw al decoder per bloccare queste possibilita' (ed incentivare il loro mysky o skyx2) o si sono rotte le prese del decoder?
Grazie a chiunque vorra' rispondermi.
Bane

bane70 ha scritto:
Ciao a tutti,
ieri sera, mi sono accorto che le prese scart del mio decoder HD Amstrad (SKY) non funzionano piu'; nel senso che arriva il segnale audio, ma non quello video.
Ovviamente, ho gia' provato con altri cavi scart e su altri TV, ed il problema permane.
Premetto che, ovviamente, posso ancora vedere i canali sky, attraverso la connessione HD del mio televisore.
Il problema, pero', e' che cosi' non posso piu' ne' registrare sul mio DVD recorder, ne', cosa anche piu' grave per le mie abitudini, vedere sky con i trasmettitori RF che ho usato fino a ieri l'altro.
Domanda per voi: hanno fatto qualche aggiornamento fw al decoder per bloccare queste possibilita' (ed incentivare il loro mysky o skyx2) o si sono rotte le prese del decoder?
Bane
Propendo più per un problema alla presa, spero non si azzardino mai a bloccare la scart, considera che presto consegneranno decoder Hd anche ai nuovi abbonati "normali" non Hd (e che quindi potrebbero avere ancora un televisore senza HDMI).

bane70 ha scritto:
Ciao a tutti,
Bane
vai nel menu Televisione, standard, e controlla il tutto... controlla che l'uscita scart ci sia CONTROLLO SCART su SI e USCITA SCART RGB

Si, è tutto così, come è sempre stato. Ed ha sempre funzionato tutto.
Chiedo la sostituzione del decoder, e vediamo che dicono.
Grazie.
Bane

bane70 ha scritto:
Si, è tutto così, come è sempre stato. Ed ha sempre funzionato tutto.
Chiedo la sostituzione del decoder, e vediamo che dicono.
Grazie.
Bane
allora ti conviene sostituirlo... tanto è gratis... ci devi un po rimettere la benzina e il tempo per portarlo allo sky service

landtools ha scritto:
allora ti conviene sostituirlo... tanto è gratis... ci devi un po rimettere la benzina e il tempo per portarlo allo sky service

Infatti, ma fortunatamente lo sky service è vicino casa.
Ho già avuto risposta via mail e mi hanno subito autorizzato la sostituzione.
Grazie.
Bane

nicksoft ha scritto:
Propendo più per un problema alla presa, spero non si azzardino mai a bloccare la scart, considera che presto consegneranno decoder Hd anche ai nuovi abbonati "normali" non Hd (e che quindi potrebbero avere ancora un televisore senza HDMI).
:badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: aspetta e spera

stanno gil consegnando a tutti i nuovi abbonati decoder skyHD a prescindere dal tipo di tv che posseggono...sono mesi che succede questo

Risolto.
Mi hanno sostituito il decoder con uno nuovo (l'ultimo tipo, con presa USB e LAN), molto piu' piccolo e carino del precedente.
E, vi diro', mi pare anche che si veda molto meglio, ed ha il trasformatore esterno, cosi' il decoder non si fa di fuoco come il vecchio...
Grazie a tutti.
Bane

Indietro
Alto Basso