SKY HD... Prime impressioni..

fenapol

Digital-Forum Senior
Allora ecco le mie impressioni dall'atto della telefonata all call di SKY alla visione dell'HD...

Telefonata a SKY fatta il 18
Decoder HD pace arrivato ieri 25
Procedura da seguire: collegare il tutto al televisore HD Ready mediante cavo HDMI, DEVE seguire telefonata all call per chiedere attivazione servizio. Accendiamo tutto. L'operatore chiede il numero codice a barre presente sulla scatola, segue un aggio mirato verso il nostro decoder che aggiorna soprattutto la lista canali e forse altro. Da qui aspettando qualche attimo con l'operatore al telefono ci si sintonizza sul canale 973 (canale non trovato prima dell'aggio) e il gioco è fatto. Da quel momento a seconda del nostro abbo vedremo i futuri canali. Per ora solo il promo, can 973. Dal primo giugno cominciano pian piano a partire gli altri. Devo dire a smentita di quanto spesso si legge che la rapidità di SKY è stata forte nel mio caso.. qualche giorno per ricevere il dec... minuti per attivare...

Controcanto:
Il promo, trasmesso a 720, ha un bit-rate IMBARAZZANTE........ imparagonabile con gli altri promo europei (TPS, Canal Plus, Astra ecc.) e la visone del natio segnale è mortificata da quadrettoni e zone amorfe di colore fuori posto con questa tecnologia.... mah...

Il promo adesso è a 1080i, ma HD-Lite (1280x1080) :(
Sarei curioso di vedere qualche registrazione quando partiranno le trasmissioni. Tra l'altro, sarà sempre possibile utilizzare la scheda sul pc tramice NCE?

[EDIT]Ora è 720/50p @ 7 mbps... Non entusiasmante in effetti! :|

Ultima modifica:
fenapol ha scritto:
Allora ecco le mie impressioni dall'atto della telefonata all call di SKY alla visione dell'HD...

Telefonata a SKY fatta il 18
Decoder HD pace arrivato ieri 25
Procedura da seguire: collegare il tutto al televisore HD Ready mediante cavo HDMI, DEVE seguire telefonata all call per chiedere attivazione servizio. Accendiamo tutto. L'operatore chiede il numero codice a barre presente sulla scatola, segue un aggio mirato verso il nostro decoder che aggiorna soprattutto la lista canali e forse altro. Da qui aspettando qualche attimo con l'operatore al telefono ci si sintonizza sul canale 973 (canale non trovato prima dell'aggio) e il gioco è fatto. Da quel momento a seconda del nostro abbo vedremo i futuri canali. Per ora solo il promo, can 973. Dal primo giugno cominciano pian piano a partire gli altri. Devo dire a smentita di quanto spesso si legge che la rapidità di SKY è stata forte nel mio caso.. qualche giorno per ricevere il dec... minuti per attivare...

Controcanto:
Il promo, trasmesso a 720, ha un bit-rate IMBARAZZANTE........ imparagonabile con gli altri promo europei (TPS, Canal Plus, Astra ecc.) e la visone del natio segnale è mortificata da quadrettoni e zone amorfe di colore fuori posto con questa tecnologia.... mah...

nn so se stanno facendo delle prove per il bitrate minimo...prova in vari moenti magari migliora...i canali nn partono a giugno o meglio a giugno SOLO mondiali in HD se hai il pacchetto mondiali...poi dopo allora partono il cinema e i documentari...ancora più in avanti quello di intrattenimento

Oggi sul canale di test c'è una scritta in sovraimpressione che informa che sul quel canale, a partire dal 9 giugno, saranno trasmessi i mondiali in HD.

Il promo da ieri sera è cambiato e adesso è molto più presentabile... Ieri sera ho provato a vedere se accettava un aggiornamento soft e a sorpresa il dec Pace ha cominciato ad aggiornarsi con una nuova vers. del firm. Terminato in una decina di minuti.
Una domanda: nell'opzioni di "televisore" sono presenti le varie modalità a partire da "originale" e le altre modalità (1080interlacciate o 720 progressive ecc.).
Come bisogna regolarsi (io ho 37' HD Ready) ?

ha cominciato ad aggiornarsi con una nuova vers. del firm.
Puoi indicare i nuovi dati del firmware?

Come bisogna regolarsi?
La migliore scelta credo che sia originale, così ai lavori di scaling ci pensa l'elettronica del TV

E l'audio?

Qualcuno conosce canali che trasmettono audio in Dolby Digital? Ho collegato lo SkyHd nell' Home theater con l'uscita ottica e volevo testarlo....
Grazie.:eusa_whistle:

i canali cinema (se trasmettono film recenti e nelle info c'è DD) poi gli stessi canali promo HD (anche di altre emittenti) dovrebbero avere l'audio 5.1 (che è standard per l'HD credo)

Può essere che collegando sia il cavetto ottico che i cavi rca dia priorità a questi? (Sull' ampli il display visualizza Prologic)

Indietro
Alto Basso