SKY HD: problema autenticazione HDCP!

Wild66

Digital-Forum Junior
Salve a tutti!
Ho preso due giorni fa il decoder HD che ho collegato al mio Philips full HD sia in scart che in HDMI.
Ora ho un problema strano: se accendo la tv e poi il decoder questo commuta in automatico su sky tramite scart e vedo tutti i canali normalmente anche gli HD ovviamente pero in modalita normale via scart appunto.
Se voglio vedere un canale HD in hd passo col telecomando della tv sull'uscita HDMI e si vede perfetto in HD. Però poi se cambio canale e torno su uno non HD la tv mi scrive formato non supportato per un attimo, l'immagine e l'audio vanno e vengono per un secondo o due e poi si vedono normalmente. Allora per evitare di dover fare zapping con molta lentezza visto questo check che la tv fa, mi sposto sulla presa scart ma a quel punto ogni volta che cambio canale mi dice "autenticazione HDCP fallita, per vedere in modalita standard mettere la tv su scart" ma sta già in modalità scart!! E quindi ad ogni cambio canale mi ripresenta sta scritta e mi tocca cliccare ok continua ogni volta!!
Poi pero se spengo la tv e la riaccendo non me lo fa piu tranne appunto se non vado su un canale HD passando sull'uscita HDMI e poi tornando sulla scart.
A qualcuno è capitato lo stesso e sa come si risolve sta scocciatura? Sta autenticazione non si puo eliminare in qualche modo?
Anche a voi quando fate zapping collegati in HDMI è veloce o fa un check di un paio di secondi prima di stabilizzare immagine e sonoro?

GRAZIE!!!

Ciao diciamo che il decoder HD è fatto per connessione HDMI col TV HD, anche se non c'è "il beneficio" dell'autosmistamento come la scart all'accensione decoder. Solo all'accensione con connessione in HDMI bisogna attendere qualche secondo, poi lo zapping è regolare (Skybox settato su 1080).

Ciao

che all'accensione non vad in automatico sull'HDMI ok ma a me lo zapping fa una sorta di check del formato immagine ad ogni cambio di canale con l'immagine che diventa buia per un secondo o due e l'audio che sparisce e poi torna normale. Alla lunga diventa pesante perche rallenta molto il fare zapping!Ma tu hai anche collegata la scart al tv?

PS: magico Zagor!! ;)

riprendo anche io la problematica
appena installato skyhd su Samsung PS42Q7H (plasma 42'', del 2005 o 2006 non ricordo). Quando setto sul box la "risoluzione" 720p o 1080i mi viene fuori la scritta "autenticazione hdcp fallita".... e poi mi pare che non vada in HD ma in standard (tra l'altro mi dice che per vedere i canali devo impostare appunto la standard). Collegamento sia HDMI+scart che solo HDMI....
che devo fare? è un problema di decoder? di TV?
mi date una mano, please???
grazie
ciao

di decoder che va scollegato e ricollegato da capo (presa hdmi compresa)

Indietro
Alto Basso