SKY-HD problemi decoder??

trevi63

Digital-Forum Junior
Ciao ragazzi.
In breve vi spiego cosa m'e' successo:

Mi arriva il decoder sky hd ma collegandolo con il cavo hdmi non ne voleva sapere di vedersi sul televisore mentre via scart tutto ok.

Lo porto in un centro sky e me lo sostituiscono perche' a loro parere era rotto il modulo HD.
Me ne danno un'altro, lo collego e stavolta si vede tramite HD
Pero' a volte succede che mentre i bimbi guardano sky non si vede piu' nulla e compare la scritta "NESSUN SEGNALE" (da non confondere con assenza di segnale) .....come se avessi levato il cavo hdmi mentre la scart funziona!! Io, tolgo l'alimentazione del decoder e lo lascio 10 secondi senza, dopodiche' riattacco la presa di corrente. Solo a questo punto l'HD torna a vedersi. Questo fatto è gia' successo diverse volte!!

Cosa puo' essere??

Mi aiutate a capire per piacere??

Grazie

succede anche a me una cosa del genere con un tv samsung;a me xò esce "modo non disponibile".

kasper^ ha scritto:
succede anche a me una cosa del genere con un tv samsung;a me xò esce "modo non disponibile".

il mio tv e' un LG.
Comunque cerco qualcuno che mi dia una spiegazione a tutto cio'.
Grazie a te comunque per la risposta.
ciao

Che decoder avete?
io con samsung le40r86 e pace hd ho avuto questi problemi riconducibili al solito messaggio "autenticazione fallita".
Non ho più problemi con Amstrad HD

Mi inserisco anch'io nella discussione perchè anch'io ho un televisore lg 32Lx75 e un decoder HD pace e ho lo stesso problema. Ho provato fare anche un aggiornamento ma nulla è cambiato.
Quindi coccio4 dici di chiamare il call center e di farlo cambiare?
Il problema che a me esce "Nessun Segnale" e non "errore di autenticazione".

Decoder sky HD Pace e tv lcd Aquos Sharp:
Non mi appare nessun errore ma a volte non va via hdmi. Mi tocca staccare l'alimentazione, attendere una decina di sec, ricollegare e solo così rifunziona. Tutto ok via scart...
mah...
Costa.

CostaSat ha scritto:
Non mi appare nessun errore ma a volte non va via hdmi. Mi tocca staccare l'alimentazione, attendere una decina di sec, ricollegare e solo così rifunziona. Tutto ok via scart...
mah...
Costa.

Non appare un errore del decoder, anche perchè il decoder via scart funziona, ma è un messaggio del televisore, nel mio caso "nessun segnale" è un messaggio della TV.

CostaSat ha scritto:
mah...
Costa.

Il bello e' che anche il mio decoder e' un PACE (mi verrebbe da dire pace all'animaccia sua!!!!!!!!!)

Quindi e' un difetto o no ? che ne dite??

non so che diriti tabasco81 se ti da nessun segnale il tv dalla HDMI c'è un problema di protocollo HDCP tra televisore e decoder,
ho visto che hai collegato la scart e vedi tutto regolarmente, io quando passavo all'uscita scart vedevo ma con il messaggio a.f. e su hdmi nessun segnale per me il problema lo puoi risolvere con un cambio decoder cmq vedi tu.

Grazie delle risposte. Comunque ho notato questo, se lascio acceso il decoder con la tv spenta per un bel po, quando poi vadoa riaccendere il televisore, in HDMI mi da il messaggio "nessun segnale", invece se tengo spento il decoder quando ho la tv spenta, tutto funziona. Secondo me, il PAce non riesce a distinguere una autenticazione HDCP fallita con apparecchio spento e quindi se si tiene il decoder acceso e il televisore spento per un bel po, magari il decoder invia l'impulso al televisore per l'autenticazione, ma essendo spenta la tv, nonn risponde e lo skybox lo interpreta come "fallita" e disabilita l'uscita.

salve, anch'io ho lo stesso problema di tutti voi...decoder pace mod. 820 hd e tv Panasonic Px8. Il problema lo risolvo staccando l'alimentazione e ricollegandola, poi attendo un minuto e riaccendo il decoder. Pero' il problema succede solo mentre guardo i canali hd ( e succede spessisimo, anche ogni 20 minuti ), con i canali sd va tutto bene. Purtroppo il decoder l'ho acquistato ad un Mw, quindi non penso di poterlo cambiare con un altro modello ( nei negozi penso vendano solo questo Pace ). Nel frattempo ci sono aggiornamenti sulla risoluzione di questo problema?
grazie, saluti

Indietro
Alto Basso