landtools
Digital-Forum Platinum Master
Salve, esiste qualche modo di sfruttare la presa hd dello skybox sull' ingresso pc (RGB) della TV?? qualcuno ha provato??
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
fino a questo punto, ci sono anche io ... pero' ho visto in giro dei cavi con ingresso hdmi e uscita la presa del pc +rca bianco e rosso...skyman ha scritto:i televisori non HD si collegano agli SKYBOX HD tramite la normalissima presa scart che comunque ti consente di vedere tutti i canali HD (seppur riscalati in SD). Non esiste un modo per prendere il segnale audio/video dalla presa HDMI e portarlo al televisore con un qualsiasi adattatore per tanti motivi (segnale digitale e HDCP in primis).
In ogni caso i canali HD tramite presa scart si vedono un pelino meglio del resto dei canali SD...
e da hdmi ad S-video??Dingo 67 ha scritto:Esistono cavi HDMI>DVI, ma che io sappia non HDMI>VGA(DB15) che è poi l'uscita RGB analogica del PC![]()
Dingo 67 ha scritto:Per qualsiasi conversione che passi dal dominio digitale (HDMI) al dominio analogico (RGB, Component, Composito, S-Video) serve un apparato attivo dotato di scheda di decodifica e conversione D/A e non un semplice cavo![]()
li ho visti su qualche sito ma costano minimo 80 euro... dici che li converte in maniera molto migliore rispetto ad una semplice scart ??Dingo 67 ha scritto:Per qualsiasi conversione che passi dal dominio digitale (HDMI) al dominio analogico (RGB, Component, Composito, S-Video) serve un apparato attivo dotato di scheda di decodifica e conversione D/A e non un semplice cavo![]()
Il tuo TV accetta segnali a 1920x1080i sulla presa PC?landtools ha scritto:esiste qualche modo di sfruttare la presa hd dello skybox sull' ingresso pc (RGB) della TV??
certo... dovrei toglierlo da vicino al muso per vedere la sigla del televisore...Comunque ci sono 2 scart una video e una pceragon ha scritto:Il tuo TV accetta segnali a 1920x1080i sulla presa PC?
Penserei di no (non avendo ingressi digitali), quindi per vedere l'HD originale di Sky ti servirebbe un processore video per riscalare e deinterlacciare alla max risoluzione video accettata dal tuo plasma (probabilmente 1024x768, 800x600, o giu' di li').
Tra l'altro, qual'e' poi la risoluzione nativa del pannello del tuo plasma?
Quindi mi sa che non ne vale la pena piu' di tanto, manda l'RGB via scart generato dallo stesso decoder di Sky, oppure, se il plasma non ha una scart prova ad inviare l'RGB dalla stessa scart del decoder all'ingresso VGA con un cavo apposito (sempre che l'ingresso VGA accetti la risoluzione 576i ed il sincronismo sul verde).
Senza specifiche tecniche del plasma non e' facile pensare ad altre soluzioni piu' complesse...
appena riesco, lo stacco dal muro, leggo la targhetta e con il suo SN o altro, vedo che pannello ha...eragon ha scritto:Se la risoluzione del plasma e' molto probabilmente 852x480 gia' si perdono un bel po' di linee presenti nel normale segnale video SD del PAL (576 linee): quasi 100 in meno!
dici che questo cavo allora è una bufala?? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=290383811388&ssPageName=STRK:MEWAX:ITDingo 67 ha scritto:Con quei tipi di ingressi mi viene da pensare che il TV sia un vecchio modello in definizione standard (852x480 pixel) per cui non vedo nessuna utilità nello sbattersi a cercare di entrare dalla porta per il PC quando il massimo che puoi ottenere lo ottieni già con una SCART in RGB![]()
Non e' una bufala, e' che serve solamente per quelle rarissime (e direi stranissime) schede grafiche per PC che, avendo solo il connettore d'uscita formato VGA (analogico), sono pero' in grado di far uscire, volendo, anche un segnale video digitale compatibile HDMI dal loro unico connettore VGA presente.NOTE: Your Video card must support digital signal output through VGA port function. Please consult with your VGA card's user manual for more information.
OTlucof2000 ha scritto:Hitachi 42pd3000
146 € sono troppi e non ne vale la pena.. conviene piu comprare una Tv nuova...lucof2000 ha scritto:Comprati questo, hdfurry2, maggiori info su www.hdfury.com