Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Nacchio ha scritto:- 14 Mbit per lo sport
- mpeg4 al 90% ai mondiali
- test in corso sul minimo bitrate utile
- test sull'encoder e sui ricevitori (compatibilità ai vari bitrate e con firmware diversi sui ricevitori)
Ecco spiegati alcuni squadrettamenti...Nacchio... ha scritto:- test in corso sul minimo bitrate utile
...
alex69 ha scritto:già che ci siamo è possibile sapere se uno che ha un plasma HD ready con DVI con HDCP versione 1.0 vedrà o non vedrà i canali in HD?
Basta la versione 1.0 o SOLO la 1.1?
Bel mistero
sai chiarirmelo?
Grazie ciao
Alex
Probabilmente adesso fanno 14MB visto che si tratta di un canale solo. Quando entreranno a regime da metà luglio con tutto il pacchetto probabilente saranno nel range 6-8 MBTikal ha scritto:Penso che 14 MB siano troppi per un canale andando a considerare che ne dovranno mettere almeno 6 in HD prima o poi certo che piu' banda significa di solito avere piu' qualita' audio video ma a vole dipende anche dalle apparecchiature o codec usato basta vedere certi Dvix....
Adesso non so quanta banda utile sia il minimo ma penso che non scenderanno sotto gli 8 MB per canale.
Ciao ciao :: :
:
il test sul BR minimo serve appunto a capire fino a dove ci si puo spingere senza creare fastidiosi artefatti di compresionelevel ha scritto:salve a tutti
qualcuno ha i bitrate di altri canali HD che trasmettono in mpeg4 per fare un confronto sulla qualità?
Certo che fare test sul bitrate minimo mi sembra un controsenso...pago per guardare con una maggiore definizione e poi vedo i quadretti...![]()
Appunto, lo hai detto tu stesso sono test, e poi stanno anche usando materiale SD upscalato, Aspetta di vedere trasmissioni normali e HD nativelevel ha scritto:Certo che fare test sul bitrate minimo mi sembra un controsenso...pago per guardare con una maggiore definizione e poi vedo i quadretti...![]()
rmk ha scritto:Secondo me sarebbe opportuno chiarire una volta e per tutte la questione HDCP 1.0-1.1
L'HDCP 1.0 è applicabile SOLO ED ESCLUSIVAMENTE al DVI, mentre l'HDCP 1.1 è applicabile sia al DVI, sia all'HDMI.
Non ci credete? Leggetevi le specifiche dell'HDCP, c'è scritto chiaramente quello che ho scritto poco sopra.
Quindi, che sia un TV uscito oggi o che sia un tv uscito in precedenza, se ha l'HDMI ed è HD Ready vuol dire che supporta SICURAMENTE l'HDCP 1.1 e quindi sarà perfettamente in grado di vedere i contenuti di SKY protetti da HDCP.
rmk ha scritto:Secondo me sarebbe opportuno chiarire una volta e per tutte la questione HDCP 1.0-1.1
L'HDCP 1.0 è applicabile SOLO ED ESCLUSIVAMENTE al DVI, mentre l'HDCP 1.1 è applicabile sia al DVI, sia all'HDMI.
Non ci credete? Leggetevi le specifiche dell'HDCP, c'è scritto chiaramente quello che ho scritto poco sopra.
Quindi, che sia un TV uscito oggi o che sia un tv uscito in precedenza, se ha l'HDMI ed è HD Ready vuol dire che supporta SICURAMENTE l'HDCP 1.1 e quindi sarà perfettamente in grado di vedere i contenuti di SKY protetti da HDCP.
burchio ha scritto:i contenuti nn criptati si...ma sky per tagliare la testa al toro ASSICURA LA VISIONE SOLO A TV COL MARCHIO HD READY che prevede l'HDMI e HDCD 1.1