Sky HD Tecno News

Nacchio

Digital-Forum Senior
- 14 Mbit per lo sport
- mpeg4 al 90% ai mondiali
- test in corso sul minimo bitrate utile
- test sull'encoder e sui ricevitori (compatibilità ai vari bitrate e con firmware diversi sui ricevitori)

Nacchio ha scritto:
- 14 Mbit per lo sport
- mpeg4 al 90% ai mondiali
- test in corso sul minimo bitrate utile
- test sull'encoder e sui ricevitori (compatibilità ai vari bitrate e con firmware diversi sui ricevitori)

già che ci siamo è possibile sapere se uno che ha un plasma HD ready con DVI con HDCP versione 1.0 vedrà o non vedrà i canali in HD?
Basta la versione 1.0 o SOLO la 1.1?
Bel mistero
sai chiarirmelo?
Grazie ciao
Alex

Dal call center mi hanno detto che utilizzeranno l'1.1.....

spero che non usino un bitrate troppo basso,anche se non credo...alla fine è un servizio che pagano in + gli utenti che vogliono una migliore qualità di visione,quindi è incentrato tutto su quello!!!
un po' come se a chi ha il mysky facessero registrare solo metà film...:D

al momento pensano solo allo sport e 14mbit in mpeg4 nn mi sembrano pochi, poi posso sbagliarmi

Penso che 14 MB siano troppi per un canale andando a considerare che ne dovranno mettere almeno 6 in HD prima o poi certo che piu' banda significa di solito avere piu' qualita' audio video ma a vole dipende anche dalle apparecchiature o codec usato basta vedere certi Dvix....

Adesso non so quanta banda utile sia il minimo ma penso che non scenderanno sotto gli 8 MB per canale.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

alex69 ha scritto:
già che ci siamo è possibile sapere se uno che ha un plasma HD ready con DVI con HDCP versione 1.0 vedrà o non vedrà i canali in HD?
Basta la versione 1.0 o SOLO la 1.1?
Bel mistero
sai chiarirmelo?
Grazie ciao
Alex

il Panasonic TH42PV60 ad esempio è probabilmente il miglior plasma in circolazione, ma la versione HDCP è la 1.0 nonstante sia un TV uscito a marzo 2006

Credo/spero che la versione sia upgradabile con qualche cavo/strumento apposito da collegare tra SB e TV.

Aspettiamo che qualche utente con il TV indicato o altri di tipo 1.0 ci dicano qualcosa; inutile chiedere a Sky, ne sa meno di noi :icon_rolleyes:

Tikal ha scritto:
Penso che 14 MB siano troppi per un canale andando a considerare che ne dovranno mettere almeno 6 in HD prima o poi certo che piu' banda significa di solito avere piu' qualita' audio video ma a vole dipende anche dalle apparecchiature o codec usato basta vedere certi Dvix....

Adesso non so quanta banda utile sia il minimo ma penso che non scenderanno sotto gli 8 MB per canale.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
Probabilmente adesso fanno 14MB visto che si tratta di un canale solo. Quando entreranno a regime da metà luglio con tutto il pacchetto probabilente saranno nel range 6-8 MB
Considerando che hanno adottato l'mpg4 mi sa tanto che i 14MB saranno ottimi per le partite

salve a tutti
qualcuno ha i bitrate di altri canali HD che trasmettono in mpeg4 per fare un confronto sulla qualità?
Certo che fare test sul bitrate minimo mi sembra un controsenso...pago per guardare con una maggiore definizione e poi vedo i quadretti...:eusa_wall:

level ha scritto:
salve a tutti
qualcuno ha i bitrate di altri canali HD che trasmettono in mpeg4 per fare un confronto sulla qualità?
Certo che fare test sul bitrate minimo mi sembra un controsenso...pago per guardare con una maggiore definizione e poi vedo i quadretti...:eusa_wall:
il test sul BR minimo serve appunto a capire fino a dove ci si puo spingere senza creare fastidiosi artefatti di compresione :icon_rolleyes:
e mi pare che sia un operazione logica,visto il costo della banda satellitare, per evitare sprechi e ottimizzare le risorse e di conseguenza i costi :eusa_think:

level ha scritto:
Appunto, lo hai detto tu stesso sono test, e poi stanno anche usando materiale SD upscalato, Aspetta di vedere trasmissioni normali e HD native

ok basta che non ci si spinga troppo oltre...
Es.:se l'alta definizione permette di distinguere il nome scritto sulla maglia di un giocatore di calcio ripreso da 100m di distanza:5eek: , pretendo di vederlo( pago ).Se mi ritrovo dei bei quadrettini, la qualità va a farsi benedire...preferisco di gran lunga pochi canali HD con alto bitrate piuttosto che molti ma a basso bitrate
p.s. nessuno sa i bitrate degli altri canali mp4?

Secondo me sarebbe opportuno chiarire una volta e per tutte la questione HDCP 1.0-1.1
L'HDCP 1.0 è applicabile SOLO ED ESCLUSIVAMENTE al DVI, mentre l'HDCP 1.1 è applicabile sia al DVI, sia all'HDMI.
Non ci credete? Leggetevi le specifiche dell'HDCP, c'è scritto chiaramente quello che ho scritto poco sopra.

Quindi, che sia un TV uscito oggi o che sia un tv uscito in precedenza, se ha l'HDMI ed è HD Ready vuol dire che supporta SICURAMENTE l'HDCP 1.1 e quindi sarà perfettamente in grado di vedere i contenuti di SKY protetti da HDCP.

rmk ha scritto:
Secondo me sarebbe opportuno chiarire una volta e per tutte la questione HDCP 1.0-1.1
L'HDCP 1.0 è applicabile SOLO ED ESCLUSIVAMENTE al DVI, mentre l'HDCP 1.1 è applicabile sia al DVI, sia all'HDMI.
Non ci credete? Leggetevi le specifiche dell'HDCP, c'è scritto chiaramente quello che ho scritto poco sopra.

Quindi, che sia un TV uscito oggi o che sia un tv uscito in precedenza, se ha l'HDMI ed è HD Ready vuol dire che supporta SICURAMENTE l'HDCP 1.1 e quindi sarà perfettamente in grado di vedere i contenuti di SKY protetti da HDCP.

è quello che ho spiegato anche io...ma evidentemente c'è a chi piace crearsi paranoie ;)

rmk ha scritto:

e chi ha come me il solo DVI versione 1.0 con HDCP vedrà SKY HD o no ?
Grazie e ciao a tutti
Alex

i contenuti nn criptati si...ma sky per tagliare la testa al toro ASSICURA LA VISIONE SOLO A TV COL MARCHIO HD READY che prevede l'HDMI e HDCD 1.1

burchio ha scritto:
i contenuti nn criptati si...ma sky per tagliare la testa al toro ASSICURA LA VISIONE SOLO A TV COL MARCHIO HD READY che prevede l'HDMI e HDCD 1.1

pessima notizia mi tocca già rottamare la mia tv
Quindi solo tv con ingresso HDMI 1.1
averlo saputo prima
Peccato

Indietro
Alto Basso