Sky HD: vedo solo rai e mediaset!

robbinosette

Digital-Forum New User
Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum e vi scrivo per porre alla vostra attenzione il mio problema.
Ho acquistato il decoder sky hd aderendo all'offerta dei 49€.
Collego tutto, eseguo l'attivazione e tutto ok.
Dopo circa 1 ora di visione il pannello della tv(pioneer krl-32v lcd)diventa nero e la visione dei canali mi è possibile solo attraverso la presa scart che comunque, ad ogni cambio canale, mi rimanda la dicitura "autentificazione hdcp fallita" consentendomi però dopo aver dato l'ok di vedere i programmi.
Torno sull'hdmi e noto con sorpresa che i canali rai e mediaset sono visibili..ma solo quelli..!!Se provo a sintonizzarmi su una frequenza diversa...schermo nero.
La mattina, prima di andare al lavoro stacco tutto, alimentazione compresa.Torno a casa per pranzo, accendo il decoder e torno magicamente a vedere tutti i canali via hdmi...ma, ahimè, dopo mezz'ora schermo nero e problemi come sopra...perchè mi restituisce lo schermo nero dopo un lasso di tempo direi casuale..?Se ci fossero dei problemi di compatibilità del segnale non doverebbero verificarsi immediatamente?E perchè i canali rai e mediaset li vedo lo stesso?
Sperando di trovare qualche risposta vi ringrazio per l'attenzione.
Robbino.

come dice il decoder....hai problemi di autenticazione fallita...

intanto se hai il decoder da poco...aggiornalo magari risolvi.

inoltre sky via HDMI cripta TUTTA la sua programmazione, mentre rai e mediaset no ecco xkè riesci a vederla

Già provato con l'aggiornamento.
Ho anche già fatto un hard reset dello skybox e poi rieffettuato l'aggiornamento ma niente...ok, come dici tu ho problemi di autentificazione.
Ma come è possibile che si presentino dopo 30, 40 minuti o addirittura 1 ora e mezzo dall'accensione del decoder?E poi, non dovrebbero eventualmente verificarsi solo via hdmi questo tipo di problemi?
Aggiungo inoltre che il problema non dovrebbe essere della tv in quanto utenti su altri forum con la stessa configurazione non avvertono questa magagna...

quando hai chiamato sky per richiedere il decoder hd ti hanno chiesto il modello di tv che hai? a mio cognato e' stato chiesto e gli e' stato detto che il suo tv non era compatibile con il protocollo, per cui richiesta cancellata.
Chiama sky e chiedi perche' non vedi i canali hd, hanno una lista di tutti i tv compatibili.

Ci sono vari skybox hd in giro prova a chiedere un cambio marca

Intanto vi ringrazio tutti per i consigli e la disponibilità.

Comunque, testato anche il cambio di ingresso hdmi ma nulla di nuovo.

All'atto dell'attivazione sì, mi è stato chiesto il modello del televisore e non sono stato informato di incompatibilità di nessun tipo.

A questo punto chiamo sky e chiedo la sostituzione, magari con uno skybox differente..

Comunque i modelli Pioneer sono sempre stati riluttanti a questo protocollo HDCP anche in UK ci furono dei grossi problemi quando iniziarono ad usarlo.

Ciao ciao ;) ;)

Diciamo pure che alcuni Pioneer bruciavano il chip HDCP con lo sky box Inglese :)

ERCOLINO ha scritto:
Diciamo pure che alcuni Pioneer bruciavano il chip HDCP con lo sky box Inglese :)

PDP (plasma) serie 6, mi sembra di ricordare, ora siamo (ahimè) all'ultima, che è la 9. Quello che ha il ns amico non è più un pio doc, tant'è che è un lcd.

Non so se è il tuo caso , Io ho cambiato cavo e ho risolto , almeno adesso è svariati mesi che non mi si presenta il problema.
ciao

giel ha scritto:
PDP (plasma) serie 6, mi sembra di ricordare, ora siamo (ahimè) all'ultima, che è la 9. Quello che ha il ns amico non è più un pio doc, tant'è che è un lcd.

Confermo, il mio è un lcd.Sono pannelli usciti a settembre 2008, quindi abbastanza recenti.

Stasera provo a smanettarci per l'ultima volta (mi faccio prestare il cavo che un mio amico utilizza per il suo my sky hd) e poi telefono...sto valutando anche l'acquisto del decoder x-dome compatibile con i segnali sky...

Ieri mi e' arrivato un PACE HD di Sky. Lo collego, accendo e stesso problema tuo; Rai e Mediaset si vedono mentre i canali Sky si piantano immediatametne dopo il cambio canale. Nessun problema anche con altri free (quelli sull'800 per intenderci). Il cavo HDMI era lo stesso al quale avevo attaccato il lettore DVD che andava perfettamente a 1080i con il mio TV CRT della Philips (32PW9551).
Dunque escludo il problema del cavo e quello del televisore. Escludo anche un problema dell'uscita HD non codificata mentre mi rimane il dubbio su quella codificata. Chiamo immediatamene Sky per la sostituzione che mi viene accordata nonostante l'incompetenza del tecnico al telefono. Vado subito al centro Sky e lo cambio sempre con un Pace pero' di modello diverso (per intenderci quello piu' grande non lo slim). Ora e' tutto a posto. Personalmente credo che ci sia una partita fallata di questi decoder. Resta da capire se il problema era nella decodifica HDMI o nel lettore di SmartCard. Il decoder di adesso lavora egregiamente a 1080i con il solo cavo HDMI collegato.

Cambiato il pace 830 con 820 e funziona tutto alla perfezione..non so se come dice marcogancio si possa trattare di una partita fallata di decoder, ma qui il vecchio surclassa il nuovo...e nonostante l'alimentatore interno scalda molto meno dell'830..!!!

Indietro
Alto Basso