sky hd

fornoli73

Digital-Forum New User
salve. come faccio a fare una configurazione ottimale dell decoder sky hd avendolo collegato con cavo hdmi......:icon_redface: grazie

basta selezionare 1080i come risoluzione HD e non c'è altro da fare

Entra nel menù Alta Definizione e imposta 1080i altrimenti se lasci su Originale ogni volta che passi da un canale HD ad uno SD e viceversa ti viene il mal di mare :D
Evita assolutamente 720p perchè lo Skybox deinterlaccia di M.

Inoltre è buona norma per i nuovi iscritti fare un saluto di presentazione QUI

Dolphin2 ha scritto:
Entra nel menù Alta Definizione e imposta 1080i altrimenti se lasci su Originale ogni volta che passi da un canale HD ad uno SD e viceversa ti viene il mal di mare :D
Evita assolutamente 720p perchè lo Skybox deinterlaccia di M.

Inoltre è buona norma per i nuovi iscritti fare un saluto di presentazione QUI

in effetti quoto, si incasina molto, ma la differenza tra 1080 e originale?

lleyton ha scritto:
in effetti quoto, si incasina molto, ma la differenza tra 1080 e originale?

Per i canali hd nessuna differenza visto che la trasmissione è in 1080i, qualche cambiamento lo puoi avere sui canali sd però dipende da tv a tv!

montani1 ha scritto:
Per i canali hd nessuna differenza visto che la trasmissione è in 1080i, qualche cambiamento lo puoi avere sui canali sd però dipende da tv a tv!

ok grazie, fatto, effettivamente c'è meno rottura nel cambiare canali, mi sembra che anche i canali sd si vedono uguale.;)

mmm

salve io ho un samsung recente lcd a 40 pollici ma se imposto il formato in 1080i e vado sun un canale nn hd la differenza la vedo di brutto e molto piu' sgranata l'immagine e solo un mio problema oppure nn sono solo? si puo risolvere casomai?

ciao

ci sono alcune tv dove il segnale SD visto via HDMI genera quel problema nn ci si può fare nulla è un problema di decoder e tv... nel mio samsung la situazione non è così tragica e evidente

cent ha scritto:
salve io ho un samsung recente lcd a 40 pollici ma se imposto il formato in 1080i e vado sun un canale nn hd la differenza la vedo di brutto e molto piu' sgranata l'immagine e solo un mio problema oppure nn sono solo? si puo risolvere casomai?

ciao

Anche a me succede con un tv philips, io ti consiglio di vedere i canali sd tramite scart-rgb!

Indietro
Alto Basso