sky hd

alex1966Mi

Digital-Forum Senior Master
qualcuno è riuscito con uno scaler esterno o un sintoamplificatore AV a portare al tv una risoluzione a 1080p ?

Visti i costi di un buon scaler esterno ed il fatto che solo gli ampli di alta gamma permettono il processing sui segnali in ingresso dall'HDMI ne sei sicuro che ne valga la pena :eusa_think:

Secondo me se il TV monta un processore discreto il deinterlaccio a 1080p te lo fa già lui bene senza ricorrere a soluzioni esterne ;)

ok grazie ma quello che volevo sapere è se qualcuno ci sia riuscito e non tanto la qualità finale

Ultima modifica:
Neanche io posso riportarti una prova 'sul campo' dato che il mio ampli effettua il pass-through delle porte hdmi ma, dalla mia esperienza con altre sorgenti quoto chi ha detto che non servirebbe a niente visto che il segnale é già a 1080 e per il semplice deinterlaccio basta la tv (nel senso che introdurre un ulteriore processo sul segnale solo per portarlo in progressivo non ne vale la pena, anzi).
Io setto in 'solo scansione' la mia tv proprio per intervenire il meno possibile sul 1080i che invia il decoder Sky e sono molto soddisfatto (bitrate permettendo).

Indietro
Alto Basso